stategia delle "tette"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Leggendo che avevi dati certi di riferimento allora ho pensato che fosse tutto a posto come in effetti mi scrivevi tu.
    E credo che lo sia

Se hai qualche dubbio scrivimelo eh!
    Grazie! secondo te come devo interpretare il dato della volatilità sulle lunghe scadenze, più bassa per effetto dell\'incidenza dei dividendi?

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da tancredi
      Grazie! secondo te come devo interpretare il dato della volatilità sulle lunghe scadenze, più bassa per effetto dell\'incidenza dei dividendi?
      Call e put sono uguali nella logica per cui ti faccio l\'esempio di una Call:
      dato che le curve di volatilità hanno pendenze negative devi tenere presente che quando guardi una scadenza vicina la guardi vicino al prezzo last mentre se guardi una scadenza lontana sei sempre più basso del Last e quindi la devi osservare in un punto diverso, con in Last più basso.
      Perciò la vola che osservi è più alta rispetto allo smile di quella scadenza e ovviamente più bassa rispetto a scadenza vicine.
      File Allegati
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tancredi
        Senior Member

• May 2011
        • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Call e put sono uguali nella logica per cui ti faccio l\'esempio di una Call:
        dato che le curve di volatilità hanno pendenze negative devi tenere presente che quando guardi una scadenza vicina la guardi vicino al prezzo last mentre se guardi una scadenza lontana sei sempre più basso del Last e quindi la devi osservare in un punto diverso, con in Last più basso.
        Perciò la vola che osservi è più alta rispetto allo smile di quella scadenza e ovviamente più bassa rispetto a scadenza vicine.
        Grazie Tiziano!

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

Aggiornamento, ieri abbiamo acquistato una put a protezione

bene che il VSTOXX si tenga sempre sopra 20%, volatilità implicita complessiva della posizione decisamente favorevole
          File Allegati
          Last edited by tancredi; 19-07-16, 17:00.

Comment

• tancredi
            Senior Member

• May 2011
            • 1007

nei rialzi, aumentano la volatilità implicita sulle corte atm e la abbassano sulle lunghe otm

Comment

• tancredi
              Senior Member

• May 2011
              • 1007

quando la volatilità si abbassa, si può solo sperare di recuperare con le altre greche, nel caso specifico col "delta"
              File Allegati

Comment

• tancredi
                Senior Member

• May 2011
                • 1007

aggiornamento, volatilità non mi lasciare...c\'è bisogno di paura per sopravvivere
                File Allegati

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Ciao tancredi, complimenti per la tua strategia, poichè anch\'io da marzo stò facendo una cosa simile alla tua, mi piacerebbe confrontare le idee se ti và, allego il mio "veliero", l\'ho chiamato così perchè sembra la prua di un veliero ceh solca le acque del mercato
                  Per ora diciamo che sono in fase di studio e opero con poche unità, ma se tu hai uno storico abbastanza lungo da confermarmi la bontà dell\'impianto sarei più tranquillo. Grazie
                  File Allegati
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
                    Senior Member

• May 2011
                    • 1007

Originariamente Scritto da livioptions
                    Ciao tancredi, complimenti per la tua strategia, poichè anch\'io da marzo stò facendo una cosa simile alla tua, mi piacerebbe confrontare le idee se ti và, allego il mio "veliero", l\'ho chiamato così perchè sembra la prua di un veliero ceh solca le acque del mercato
                    Per ora diciamo che sono in fase di studio e opero con poche unità, ma se tu hai uno storico abbastanza lungo da confermarmi la bontà dell\'impianto sarei più tranquillo. Grazie
                    ciao, credo che la tua sia sostanzialmente opposta alla mia, molto bella in ogni caso!
                    io sono theta positivo e delta positivo o almeno cerco di esserlo fino a quando la volatilità si mantiene alta. in parole povere compro a lungo e vendo a breve. tu mi sembra vendi a lungo e compri a breve. ti ha portato bene la discesa decisa di giugno, brexit, immagino.
                    comunque credo che le nostre siano strategie molto diverse
                    Last edited by tancredi; 10-08-16, 23:51.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

ciao, credo che la tua sia sostanzialmente opposta alla mia, molto bella in ogni caso!
                      io sono theta positivo e delta positivo o almeno cerco di esserlo fino a quando la volatilità si mantiene alta. in parole povere compro a lungo e vendo a breve. tu mi sembra vendi a lungo e compri a breve. ti ha portato bene la discesa decisa di giugno, brexit, immagino.
                      comunque credo che le nostre siano strategie molto diverse
                      Ciao, dicevo simili proprio perchè anch\'io vendo corto e compro lungo in misura doppia, normalmene uso una distanza mensile per la venduta e 2 mesi per le 2 (o più) comprate, oppure 3 mese contro 6 mesi, rivendend ulteriore premio alla scadenza avvicinandomi allo strike delle comprate.
                      La tua però la vedo bella impennata verso la salita pur con un rischio minimo de dovesse tracollare il mercato, è una scelta? io cerco di non essere a debito fin dall\'inizio, con la logica che almeno un lato non devo proteggerlo.
                      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tancredi
                        Senior Member

• May 2011
                        • 1007

Originariamente Scritto da livioptions
                        Ciao, dicevo simili proprio perchè anch\'io vendo corto e compro lungo in misura doppia, normalmene uso una distanza mensile per la venduta e 2 mesi per le 2 (o più) comprate, oppure 3 mese contro 6 mesi, rivendend ulteriore premio alla scadenza avvicinandomi allo strike delle comprate.
                        La tua però la vedo bella impennata verso la salita pur con un rischio minimo de dovesse tracollare il mercato, è una scelta? io cerco di non essere a debito fin dall\'inizio, con la logica che almeno un lato non devo proteggerlo.
                        ritengo che il lato da proteggere maggiormente sia quello a rialzo, è nei rialzi che c\'è diminuzione di volatilità e quindi le comprate perdono molto più di valore rispetto alle vendute. immagina come si comporterebbe la tua strategia se l\'indice avesse un rialzo, sia l\'at now che la linea blu si sposterebbero progressivamente verso il basso. è un problema che ho anch\'io e che cerco, con difficoltà, di compensare con il delta. a ribasso invece mi proteggo all\'occorrenza con put itm a un mese, costano poco. sono protetto anche dall\'aumento di volatilità fino ad un certo punto

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

ritengo che il lato da proteggere maggiormente sia quello a rialzo, è nei rialzi che c\'è diminuzione di volatilità e quindi le comprate perdono molto più di valore rispetto alle vendute. immagina come si comporterebbe la tua strategia se l\'indice avesse un rialzo, sia l\'at now che la linea blu si sposterebbero progressivamente verso il basso. è un problema che ho anch\'io e che cerco, con difficoltà, di compensare con il delta. a ribasso invece mi proteggo all\'occorrenza con put itm a un mese, costano poco. sono protetto anche dall\'aumento di volatilità fino ad un certo punto
                          Verissimo, però per il momento ho visto che rollando in diagonale, ne esco bene.
                          Tu che partenza fai? se vuoi dfare un esempio, io parto vendendo ad 1 ds e compro almeno 2 opzioni guardando di tenermi qualche spicciolo dal premio incassato

Comment

• tancredi
                            Senior Member

• May 2011
                            • 1007

ad agosto abbiamo fatto vacanza, ma la strategia è ancora più bella...più equilibrata al ribasso

se poi lunedì prosegue al ribasso, cercheremo di assecondare il mercato
                            File Allegati

Comment

• poket9
                              Senior Member

• Sep 2011
                              • 1094

salute!!

ad agosto abbiamo fatto vacanza, ma la strategia è ancora più bella...più equilibrata al ribasso

il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• caio
                                Junior Member
                                • Sep 2009
                                • 26

solo per capire, conoscere ma non dovevi comprare PUT ITM invece ai comprato OTM
                                Last edited by caio; 29-08-16, 15:50.

Comment

Working...