Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Per la strategia di Milano appena Max ci permetterà (pochissimi giorni) di inviare il log delle operazioni la metteremo in condivisione e la spiegherò.
Ora, se qualcuno si chiede come si possa avere due sottostanti contemporaneamente sullo stesso conto di cui 1 long ed 1 short allora ve lo dico subito ...anzi, ve lo dico dopo! Se invece lo sa, allora lasci un pò di tempo anche agli altri per pensarci.
con 2 future sintetici ? ... il payoff a scdenza però viene orizzontale ... :huh:
Ci provo io, ma non se dico una stupidata: provo ad operare sui future con due diverse scadenze: la prossima (ad esempio ora Dic 09) e quella successiva (mar 10). Ma mi sorge un dubbio: il future che scade più lontano non è troppo illiquido ? Se guardo il DjEuropstoxx50 (che è un future che considero liquido), venerdì scorso ha fatto 1.380.838 contratti sulla scadenza di dicembre 09 e solo 466 su mar 10 ( i relativi open interest sono 2,4 milioni per Dic 09 e 58 mila per Mar 10).
Tutto questo mi fa ipotizzare ampi spred denaro / lettera, quindi, se questa dovesse essere la strada giusta, si dovrebbe prima cercare l\'eseguito sulla scadenza lontana e solo dopo sulla scadenza vicina.Inoltre si dovrà tener conto della maggior quota di interessi insita nel future con scadenza più lontana.
A questo punto mi domando se non è meglio utilizzare un future standard ed un sintetico ottenuto con le opzioni ? :dry:
E\' esatto.
Io mi ci ruppi la testa con il future della Fiat. E scoprii che già quello della prima scadenza era illiquido ed aveva spread larghissimi, in tutta la giornata li vendetti solo io... più illiquido di così? Però dietro il mm c\'era e rispondeva.
Poi scoprii che ce ne erano 4 di mm uno per scadenza (4), sempre tutte illiquide (che te lo dico a fa!). Eppure quello alla scadenza successiva aveva gli spread dimezzati. E quello successivo ancora ce li aveva medi.
Quindi il fatto che sia illiquido non mi è sembrata la ragione determinante della larghezza degli spread.
Comment