ci proviamo a migliorare il "portafoglio" di Quick?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gauss
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 739

Re: ci proviamo a migliorare il "portafoglio" di Quick?

su DDE posso dirti quel che so....

... in ogni caso ci si potrebbe vedere il 12 dicembre all\'appuntamento con il tour di Playoption.

Comment

• Felix
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1341

[Tutorial PDF] Migliorare la visibilità delle singole Strategie su QuickTrade

Carissimi, ecco il primo Tutorial di Felix Furbetto :cheer:
      Spero possa esservi d\'aiuto nel tenere sotto controllo separatamente le decine di Strategie in Opzioni del vostro Portafoglio.

Buon Trading
      - Felix qui nihil debet -

Comment

• Alessandra
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 499

Grazieeeee, ma sei proprio "Furbetto" e ingegnoso! Vado subito a provare. Mi prenoto per qualche eventuale chiarimento.
        grazie ancora

Comment

• Alessandra
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 499

Grandioso Furbetto, ho il mio portafoglio suddiviso per strategie, mi hai fatta felice. Non abbiamo più bisogno di IwBank, questo è già perfetto!!! Uhahhhuuuu Ti mando un sonoro bacio ... di una ventenne ...

Non conosco le esigenze degli altri ma, da parte mia, nella richiesta a IwBank mi concentrerei solo più sulle commissioni.

grazie ancora

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Grazie Alessandra, mi prendo il bacio e i ringraziamenti.

Comment

• carlologli
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 565

Caro Furbetto sei proprio un Maghetto, bravo, ma baci non te ne mando

Comment

• Alessandra
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 499

la suddivisione del portafoglio che ci ha insegnato Felix è ottima, finalmente tutte le strategie belle suddivise nel loro settore, però ... proviamo anche a chiedere a IwBank di permetterci di colorare le righe del portafoglio? Sarebbe più veloce anche il settaggio per quando si apre Quick su un altro pc.
                Piccolo problemino: il portafoglio simulato non ne vuol sapere di impostare il prezzo reale di eseguito. O meglio, in simulazione si può correggere ma su Quick poi non arriva.

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Alessandra segna tutto che poi ci parli tu

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Alessandra, a me non capita, trovo tutti i prezzi di carico corretti, anche perchè io faccio queste operazioni dopo aver messo a mercato le opzioni, quindi mi trovo l\'eseguito corretto.
                    Hai provato a modificare i prezzi di carico direttamente su QuickTrade?
                    E\' possibile farlo clickando sulla riga che vuoi modificare la piccola icona a forma di foglio e matita.
                    In questo modo puoi modificare i campi che che vuoi, compreso il campo "Prezzo di Carico".
                    Poi salvi la modifica clickando sull\'icona a forma di dischetto (dove prima c\'era il foglio e la matita )

Comment

• roberto
                      Junior Member
                      • Sep 2008
                      • 2

Ciao a tutti... per l\'idea di Alessandra mi associo alla grande!anche se sono alle prime armi ho notato questo difetto banale ma secondo me essenziale da risolvere!
                      Ciao e grazieee

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

:dry: Mi stupisco di come questi thread inizino e si spengano all\'improvviso...

A parte Ale e Carlo nessun altro commento, eppure solo pochi giorni fa sembrava che dovessimo andare a bruciare IWBank se non ci avessero migliorato la visualizzazione delle strategie in portafoglio.
                        Qualcun altro ha provato a riorganizzare le sue opzioni secondo i suggerimenti che ho dato, giusto per curiosità?
                        Io confermo di non aver riscontrato i problemi di aggiornamento dei Prezzi di carico delle opzioni, come invece evidenziato da Alessandra e Roberto. La cosa mi incuriosisce...

Comment

• Alessandra
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 499

caro Felik, il discorso commissioni ha fatto dimenticare l\'utilità della visualizzazione chiara del portafoglio ... i soldini cantano sempre più forte ...
                          io ribadisco comunque la necessità, almeno, di poter impostare il colore delle righe orizzontali, anche qui contano i soldini perchè, se ci sbagliamo ad aprire un book, possiamo chiudere la posizione sbagliata.

oggi, in effetti, i prezzi di carico si sono mantenuti giusti, impostare il portafoglio in simulazione, come ci hai insegnato tu, è già gran cosa, grazie!

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

Quick Trade - In Simulazione Prezzi di carico sbagliati

Che Noia questa piattaforma di IWBank...

Confermo quello che è già stato scoperto da tempo da Alessandra e da altre persone: in simulazione, i portafogli creati con la procedura che ho descritto, senza motivi apparenti, e anche dopo essere stati modificati, perdono i corretti prezzi di carico delle opzioni e dei futures.
                            Quindi siamo ad un punto morto, perchè anche creando tanti portafogli simulati quante sono le nostre strategie in opzioni, siamo costretti a controllare quotidianamente i valori presenti, pena il rischio di ottenere informazioni completamente sbagliate.
                            Non so voi, ma a me queste cose fanno davvero arrabbiare...

Preparo le valigie e mi preparo a traslocare da IWBank, queste sono le mie classiche "gocce che fanno traboccare il vaso".

Comment

• fatrade
                              Member
                              • Apr 2009
                              • 49

ciao felix
                              dove pensi di traslocare? Hai già una meta?

Comment

• Felix
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1341

Ciao, il discorso è un po\' lungo, e potrebbe creare confusione proprio ora che qui sul forum stiamo decidendo una "Action Class" su IWBank per ridefinire gli accordi e le commissioni. :whistle:

Sto valutando da qualche mese l\'apertura di un conto TradeStation, per poter imparare ad usarne gli strumenti di analisi e le possibilità di costruzione di sistemi di trading automatici.

In Italia mi è piaciuta molto la piattaforma T3 e all\'ultimo TOL Expo a Milano ho ricevuto buone impressioni (oltre che ottime proposte di commissione) dai loro responsabili commerciali.
                                Purtroppo T3 non offre la possibilità di operare con tutti i derivati proposti da IWBank :huh:, ma sembra che a breve dovrebbero colmare il gap.

Certo è che appena si inizia a lavorare in modo più serio sulla piattaforma QuickTrade, i suoi limiti appaiono immediatamente. :dry:

Comment

Working...