STOXX_Novembre_volatilita _iron

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: STOXX_Novembre_volatilita _iron

Originariamente Scritto da Morgi
    ..il break even della call resta sotto 3000 area in cui si vede un picco di open interest put
    Scusa ma a 3000 c\'è un picco di call :ohmy: ?
    E il bank holiday a cosa è riferito?

Comment

• Morgi
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 246

si nel grafico si vede come open interest su quel livello sia alto --è la barra verde orizzontane nel grafico precedente dello stoxx

il bank holiday ...vuol dire che in usa è festa
      oggi è il veterans day---(mercati aperti pero è festa )
      dovrebbero esserci volumi inferiori negli scambi
      LA tecnica che funziona...è quella giusta !

Comment

• Morgi
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 246

aggiiornamento al 17_novembre ..volatilita storica 8.80 ancora indiscesa preso dal valore sul grafico di stoxx fiuto

e sarebbe 8.8 :4 = 2.2
        invece le opzioni scontano un 5.5 in media ...vedi riquadro rosso nel primo grafico allegato

nel secondo grafico allegato si nota sempre il picco di OI call a 3000 e un primo picco di put a 2800 dicembre

terzo grafico strategia in corso

Comment

• Alessandra
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 499

se il totale At Now della bull spread è giusto io la chiuderei, come dice Tiziano "se già in metà tempo ottieni più della metà dell\'utile ..."
          per le precedenti, due belle ali non ti farebbero stare più tranquillo? Ridurresti pure il margine e avresti maggiore liquidità per altre operazioni.
          Io non apro le ali soltanto a due - tre giorni dalla scadenza e preferisco comunque uno strangle che mi da una maggior area di profitto (e tranquillità). L\'utile max si riduce senz\'altro ma è sufficiente tradarne di più.

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Grande Alessandra, ti vedo sempre più presente, e, secondo la mia modesta opinione, dispensi degli ottimi consigli

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Vedi Morgi?

Se lo fai una tantum la fortuna potrebbe aiutarti ... ma se tutti i giorni la tua azienda rischia dieci volte il guadagno diventa insostenibile.
              Sei stato bravo nel trovare la ditrezione, sfrutta questa capacità aggiungendo i consigli di Alessandra e vedrai che differenze!
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Morgi
                Senior Member
                • Oct 2009
                • 246

Questa è l\'operazione aperta ad inizi novembre per fare un iron su dicembre
                approfittando della volatilita alta 30% ed del supporto ho venduto il lato put ..ora sul rimbalzo stavo aspettanto per vendere il lato call ..ma la volatilita è ancora bassa.

Quindi mi consigliate di chiudere tutto e non aspettare di vendere il lato call ? o di proteggere la posizione con qualche atra manovra ?
                GRAZIE

Comment

Working...