Opzioni VSTOXX

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • legra66
    Member

• May 2012
    • 74

Opzioni VSTOXX

Sapete se esiste qualche broker che consente l\'operatività sulle opzioni su FUTURE VSTOXX ? Io ho IW che quota il FUTURE ma non le opzioni.
  • TomEFord
    Senior Member

• Dec 2011
    • 280

Originariamente Scritto da legra66
    Sapete se esiste qualche broker che consente l\'operatività sulle opzioni su FUTURE VSTOXX ? Io ho IW che quota il FUTURE ma non le opzioni.
    ciao, che io sappia le tratta soltanto IB.

Comment

• fab62
      Senior Member

• Jul 2012
      • 674

Originariamente Scritto da TomEFord
      ciao, che io sappia le tratta soltanto IB.
      Ciao scusate se mi intrometto .... sapete se IB tratta il mini dax (future ed opzioni ) ?

Grazie Fab

Comment

• MRTMSS
        Senior Member

• Mar 2011
        • 719

Originariamente Scritto da fab62
        Ciao scusate se mi intrometto .... sapete se IB tratta il mini dax (future ed opzioni ) ?

Grazie Fab
        Ciao,
        non esistono le opzioni sul mini dax (se non sbaglio, il point value delle opzioni "tradizionali" è già uguale al mini dax).
        Il future invece lo hanno praticamente tutti i broker e le banche che hanno il dax size.

Comment

• fab62
          Senior Member

• Jul 2012
          • 674

Originariamente Scritto da MRTMSS
          Ciao,
          non esistono le opzioni sul mini dax (se non sbaglio, il point value delle opzioni "tradizionali" è già uguale al mini dax).
          Il future invece lo hanno praticamente tutti i broker e le banche che hanno il dax size.
          Il future del mini dax intendi ? Perchè io su IB sono riuscito a trovare solo quello "tradizionale" ma non il mini.
          Comunque dovessi trovarlo per fare una strategia col mini uso il suo future e le opzioni del dax Tradizionale ?

Grazie mille

Fab

Comment

• tom
            Senior Member
            • Mar 2008
            • 522

Grazie Fab
            certo che tratta il minidax; devi impostare solo 5 invece di 25
            tom

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Originariamente Scritto da tom
              certo che tratta il minidax; devi impostare solo 5 invece di 25
              tom
              Ciao Tom
              Scusa ma non ho capito..... non l\'ho mai usato..... dove devo impostare 5 al posto di 25 ?
              Grazie per la pazienza

Saluti Fab

Comment

• civvic
                Senior Member

• May 2012
                • 593

Ciao Tom
                Scusa ma non ho capito..... non l\'ho mai usato..... dove devo impostare 5 al posto di 25 ?
                Grazie per la pazienza

Saluti Fab
                Ciao Fabrizio, vai sulla tws, su una nuova riga scrivi \'dax\' , clicchi \'invio\' , esce:
                Click image for larger version

Name:	dax1.JPG
Views:	1
Size:	63.7 KB
ID:	160032
                clicchi \'future\', esce:

Name:	dax2.JPG
Size:	44.4 KB
ID:	160033
                clicchi 5 e la scadenza che desideri!

Name:	dax3.JPG
Size:	46.6 KB
ID:	160034

fine
                Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

Originariamente Scritto da civvic
                  Ciao Fabrizio, vai sulla tws, su una nuova riga scrivi \'dax\' , clicchi \'invio\' , esce:
                  [ATTACH=CONFIG]21003[/ATTACH]
                  clicchi \'future\', esce:
                  [ATTACH=CONFIG]21004[/ATTACH]
                  clicchi 5 e la scadenza che desideri!
                  [ATTACH=CONFIG]21005[/ATTACH]

fine
                  Ciao Vittorio
                  Grazie mille a tutti.

Saluti Fab

Comment

• petematteo
                    Junior Member
                    • Dec 2023
                    • 9

carissimi mi inserisco qui perchè nonostante sia una discussione di qualche anno fa, ha in oggetto proprio quello di cui avrei bisogno. Sto seguendo una strategia che sfrutta la proprietà mean-reverting dell\'indice VIX, ma non vorrei espormi troppo a causa del rischio cambio che fa oscillare sempre un po\' il portafoglio e la cosa sinceramente un po\' mi infastidisce. Per risolvere il rischio cambio vorrei replicarla sul Vstoxx che, informandomi un po\' qua e là, ha molte caratteristiche in comune: i future come sottostanti, maggior parte del tempo in contango e soprattutto è strutturalmente mean-reverting. Chiedo a chi già ci lavora e ha la bontà di rispondermi alcune curiosità: come vi trovate con la liquidità? (temo che quella del vix sia impareggiabile), le opzioni sul vix sono di stile europeo invece ho trovato informazioni che dicono che le opzioni sul Vstoxx sono di tipo americano, mi confermate? inoltre dovrei fare il permesso al trading in "opzioni su future" su IB e in questo sono un po\' imbranato, sapete dirmi quali sono i parametri da indicare per avere il permesso, anni di trading., ecc.. ?
                    grazie mille
                    Matteo

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da petematteo
                      carissimi mi inserisco qui perchè nonostante sia una discussione di qualche anno fa, ha in oggetto proprio quello di cui avrei bisogno. Sto seguendo una strategia che sfrutta la proprietà mean-reverting dell\'indice VIX, ma non vorrei espormi troppo a causa del rischio cambio che fa oscillare sempre un po\' il portafoglio e la cosa sinceramente un po\' mi infastidisce. Per risolvere il rischio cambio vorrei replicarla sul Vstoxx che, informandomi un po\' qua e là, ha molte caratteristiche in comune: i future come sottostanti, maggior parte del tempo in contango e soprattutto è strutturalmente mean-reverting. Chiedo a chi già ci lavora e ha la bontà di rispondermi alcune curiosità: come vi trovate con la liquidità? (temo che quella del vix sia impareggiabile), le opzioni sul vix sono di stile europeo invece ho trovato informazioni che dicono che le opzioni sul Vstoxx sono di tipo americano, mi confermate? inoltre dovrei fare il permesso al trading in "opzioni su future" su IB e in questo sono un po\' imbranato, sapete dirmi quali sono i parametri da indicare per avere il permesso, anni di trading., ecc.. ?
                      grazie mille
                      Matteo
                      I due indici sono strutturalmente differenti per cui la strategia che fai sul VIX funziona solo sul VIX! Leggo che lavori con IB per cui c’è la possibilità di NON esporsi al rischio cambio.
                      Appoggiati alla nostra assistenza IB e ti diamo una aiuto a configurare il conto e ti spieghiamo come fare con il cambio.
                      grazie!
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• petematteo
                        Junior Member
                        • Dec 2023
                        • 9

Perfetto grazie Tiziano, mi dai una bella notizia. Oggi vi mando una mail per richiedere l\'assistenza.👋👋

Comment

Working...