Strategia spread ratio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robby
    Senior Member

• Oct 2016
    • 100

Strategia spread ratio

Buon anno a tutti.
    Volevo condividere idee e consigli sulla seguente strategia su Mediaset.
    Vista la volatilità piuttosto alta e confidando un suo ritorno alla sua media ho impostato una strategia di call/put ratio spread che beneficia oltre che del presunto calo della volatilità anche del theta a favore. Il delta è negativo anche se la la strategia e a credito ed è stata impostata nell\'ipotesi peggiore di spread bid-ask. I break even sono distanti anni luce ma volevo impostare la difesa rollando l\'intera struttura al superamento dello strike delle prime vendute.Chiudere la strategia al 50% del massimo guadagno
    Un parere dei più esperti è sempre gradito..
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Robby
    Buon anno a tutti.
    Volevo condividere idee e consigli sulla seguente strategia su Mediaset.
    Vista la volatilità piuttosto alta e confidando un suo ritorno alla sua media ho impostato una strategia di call/put ratio spread che beneficia oltre che del presunto calo della volatilità anche del theta a favore. Il delta è negativo anche se la la strategia e a credito ed è stata impostata nell\'ipotesi peggiore di spread bid-ask. I break even sono distanti anni luce ma volevo impostare la difesa rollando l\'intera struttura al superamento dello strike delle prime vendute.Chiudere la strategia al 50% del massimo guadagno
    Un parere dei più esperti è sempre gradito..

Da fare in considerazione che i Gao esistono e su questo titolo potrebbero esserci sorprese. Per non togliere molto al premio mi cautelerei dalla parte rialzista poichè non è misurabile l\'ipotetico rialzo. In discesa va bene rollare e poi eventualmente fermarsi senza aumentare troppo i contratti e ritirare i titoli.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Robby
      Senior Member

• Oct 2016
      • 100

Grazie del consiglio Tiziano...Rimane comunque un test.. di solito questo tipo di strategie le faccio sugli indici..non ho trovato nessuna discussione a riguardo questo modus operandi..E\' un tipo di strategia delta neutrale che trovo interessante. Chissà forse ha le sue lacune..

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Da fare in considerazione che i Gao esistono e su questo titolo potrebbero esserci sorprese. Per non togliere molto al premio mi cautelerei dalla parte rialzista poichè non è misurabile l\'ipotetico rialzo. In discesa va bene rollare e poi eventualmente fermarsi senza aumentare troppo i contratti e ritirare i titoli.

Comment

• Robby
        Senior Member

• Oct 2016
        • 100

Buongiorno a tutti..
        Allego lo sviluppo della strategia aperta su Mediaset impostata i primi dell\'anno approfittando dell\'alta volatilità innescata sulla vicenda Vivendi.Non sono servite correzioni e ad oggi si potrebbe chiudere in quanto raggiunto l\'obbiettivo del 50% del max profit.
        File Allegati

Comment

Working...