Comunicazione a IWbank

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Comunicazione a IWbank

Guardate che eravamo arrivati a 56 già un mese fa, abbiamo già fatto l\'azione prezzo IWBank e fino ad ora non abbiamo ricevuto risposta.

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Allora mi metto disciplinatamente in fila, in attesa di novità positive, grazie.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

IWBank ha mandato l\'avviso a tutti i suoi clienti che le commissioni su Conto Trading e Conto IW e Conto IWORK
        - Per il mercato XETRA (Francoforte)
        - Per il mercato Euronext (Parigi, Amsterdam, Bruxelles)
        sono diminuite.

Che ci sia stata una fuoriuscita di traders dal mercato?

Comment

• Filo
          Senior Member
          • May 2008
          • 166

Ciao Pietro ho letto anche io la mail....e per gli opzionisti???? nulla di nuovo....

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Filo

mi meraviglio di te!
            Certo che per gli opzionisti non c\'é nulla di nuovo..... mica escono dal mercato loro! Cioè.... noi.

Comment

• Felix
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1341

Carissimi, in questi giorni ho ricevuto una mail di IWBANK che mi comunica che ho ecceduto con il numero di ordini previsti per il mio profilo di trading.
              In realtà mi sembra di capire che questi software di controllo conteggiano non solo gli eseguiti, ma tutti gli ordini messi a mercato, inclusi i revocati (per modifica).
              Ora, visto che quando vado a mercato "limo" l\'ordine di un decimale alla volta, prima di essere eseguito passano un sacco di ordini revocati.
              Va bhé, questa ve l\'ho raccontata più per folclore che per altro.

Invece, a tutti i fautori della linea: "le banche hanno tutto l\'interesse ad avere contrattazioni con i singoli piuttosto che con i gruppi" dico: "Avete perfettamente ragione!" :cheer:
              Venerdì, a seguito della telefonata del "Controllore dei Trader Dormienti", IWBank mi ha leggermente migliorato i costi di commissione.
              Niente di pirotecnico, intendiamoci, però un piccolo sforzo mi sembra che l\'abbiano fatto.
              Considerate che il "Controllore dei Trader Dormienti" non era minimamente a conoscenza della iniziativa di gruppo avviata su questo forum, e che si era attivato soltanto a fronte della mia limitata operatività rispetto ai mesi precedenti.

Ci tenevo a condividere questa informazione con voi.
              - Felix qui nihil debet -

Comment

• giuseppe
                Senior Member
                • Mar 2009
                • 264

Ciao a tutti
                questa sera da ex cliente sono stato contattato da iwbank per sapere se ero interessato a riaprire il conto
                ho fatto presente che le commissioni sulle opzioni sono troppo alte e ho parlato della iniziativa di questo forum
                mi hanno risposto che che preferscono negoziare le commissioni in base all\'operatività dei singoli

Comment

• lucaG
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 313

Originariamente Scritto da giuseppe
                  Ciao a tutti
                  questa sera da ex cliente sono stato contattato da iwbank per sapere se ero interessato a riaprire il conto
                  ho fatto presente che le commissioni sulle opzioni sono troppo alte e ho parlato della iniziativa di questo forum
                  mi hanno risposto che che preferscono negoziare le commissioni in base all\'operatività dei singoli
                  MI permetto di riportare il mio contributo.
                  Anche io ho ricevuto, come Felix, nelle scorse settimane, la segnalazione di volume di operazioni anomalo.
                  Mi hanno modificato il profilo.
                  Volevo attivare un secondo conto, per la gestione della soluzione di Pietro, ma mi hanno lasciato senza parole..
                  Ho chiesto di rivedere il discorso commissionale, facendo riferimento, sia al volume decisamente incrementato.. (quasi decuplicato...), sia per il fatto che faccio parte del gruppo Playoptions..
                  Nulla da fare...devo essere io a proporre qualcosa...
                  Ho visto molte "proposte" che sono partite da qui, anche da Alessandra (a cui invio un affettuoso saluto..), ma nulla è stato fatto..
                  E\' forse il caso di provare una diversa strada comune ?

Dimenticavo la cosa più importante... Due mail inviate al Dott. Colombo non hanno avuto alcuna risposta...

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Ciao Luca,
                    mi conosci e sai che persona pacifica io sia, però in tutta sincerità ti dico che con IWBank bisogna inc....rsi cap
                    Farsi sentire, rompere letteralmente le scatole, dare fastidio, e ogni mese, con gli eseguiti in mano, ricontrattare.
                    I percorsi comuni non hanno funzionato, le alternative a disposizione italiane sono dubbie (ho aperto WeTrade e attendo fiducioso il nuovo listino con le opzioni che ci interessano).
                    Resta la contrattazione del singolo, la scelta oculata dei profili in base ai sottostanti e al numero di contratti che si intende mettere a mercato.
                    Lo so, è un po\' assurdo questo comportamento da parte di IWBank, però questo è ciò che abbiamo a disposizione ad oggi.

Comment

• lucaG
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 313

Ciao Felix,
                      grazie per la risposta.
                      Anche io mi considero una persona pacifica, con un "passato/presente" da imprenditore..
                      Non è in questo modo che si trattano i clienti, se li vuoi mantenere..
                      Penso che in base a quanto mi scrivi, e a quanto stavo considerando, modificherò la mia operatività, in modo da fare meno contratti (e quindi commissioni)..
                      Vedrò inoltre di percorrere strade alternative, leggo wetrade e anche io stavo procedendo in tal senso (la piattaforma mi sembra buona..)
                      Arriverà l\'ITF e come ho detto a IW, sarà un momento di confronto con altre realtà... e chissà... :evil:
                      Posso chiederti che condizioni hai con IW ?
                      (se vuoi rispondimi pure in privato).
                      Ciao
                      A presto
                      Luca

Comment

• TFiutoT384
                        Senior Member
                        • Oct 2009
                        • 566

IW è troppo cara: sulla strategia a rischio positivo che hop postato, il lordo è 62 $. Se a questo tolgo 20 € di commissioni e le tasse perdo oltre il 50% del guadagno.
                        Tiziano hai buone nuove su eventuali atri operatori?
                        Tempo fa avevi accennato a qualcosa per noi e per te. Non tenerci troppo sulle spine.

Comment

• rutwer7
                          Junior Member
                          • Jun 2009
                          • 5

O.K. 23 PER IWBANK.

SALUTI

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

@LucaG: non ho nessun problema a dirti il mio profilo commissionale in pubblico.
                            Come sai, mi sto concentrando sulle strategie sull\'indice obbligazionario SCHATZ.
                            Visti i numeri e i margini, valutata la mia disponibilità di portafoglio, ho chiesto a IWBank di applicarmi il profilo commissionale standard di 2,5 Euro con minimo 10 contratti.
                            La particolarità consiste solo nel chiedere di applicare questo profilo commissionale soltanto su alcuni sottostanti, lasciando sullo stesso conto la marginalità a singolo contratto.
                            Con l\'occasione ho chiesto, visto il numero di eseguiti presentati, di ridurmi un po\' le commissioni per l\'acquisto del Future, che ora si attesta attorno ai 5 Euro per contratto.
                            Però il future non lo utilizzo praticamente mai per le correzioni.
                            Spero di essermi spiegato.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Allora i nostri FAX qualche reazione iniziale l\'hanno determinata!!!
                              Anche se ancora sono lontani anni luce.

Comment

• carlologli
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 565

Forse dipende dal fatto che qualcuno ha gia cominciato a lasciare

Comment

Working...