Unicredit..aumento di capitale..

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gordon81
    Senior Member
    • Sep 2009
    • 359

Unicredit..aumento di capitale..

Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi cosa succede alle mie opzioni put durante l\'aumento di capitale?

Cioè, se avessi le azioni a 3 euro e collocassero i diritti avrei azioni deprezzate e diritti da vendere...ma con le opzioni?

Se ho una Put 3 venduta subisco solo il deprezzamento del\'azione?conviene ricomprarle prima?
  • bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Originariamente Scritto da gordon81
    Ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi cosa succede alle mie opzioni put durante l\'aumento di capitale?

Cioè, se avessi le azioni a 3 euro e collocassero i diritti avrei azioni deprezzate e diritti da vendere...ma con le opzioni?

Se ho una Put 3 venduta subisco solo il deprezzamento del\'azione?conviene ricomprarle prima?
    Qui sul forum trovi la risposta

Comment

• gordon81
      Senior Member
      • Sep 2009
      • 359

Scusate ma sono proprio di coccio...avevo in carico una opzione put strike 3.6...ora strike 36x..che tra l\'altro non quota, a fine aumento verrò assegnato a 36 con l\'azione a 13?

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Scusate ma sono proprio di coccio...avevo in carico una opzione put strike 3.6...ora strike 36x..che tra l\'altro non quota, a fine aumento verrò assegnato a 36 con l\'azione a 13?
        A scadenza dell\'opzione e non dell\'aumento, se sarai ITM verrai assegnato e pagherai il valore rettificato dello strike che ora è 36 per un lotto di 200 titoli.

IN sostanza non ti cambia nulla.
        Last edited by Cagalli Tiziano; 06-02-17, 17:39.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• gordon81
          Senior Member
          • Sep 2009
          • 359

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          A scadenza dell\'opzione e non dell\'aumento, se sarai ITM verrai assegnato e pagherai 36
          Grazie della risposta Tiziano, la scadenza è giugno, volevo capire l\'eventuale prezzo dell\'azione a fine aumento, cioè, mi assegnano a 36 qualcosa che varrà 13??

Se fosse così nessuno avrà tenuto le put vendute??(a parte io)

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Grazie della risposta Tiziano, la scadenza è giugno, volevo capire l\'eventuale prezzo dell\'azione a fine aumento, cioè, mi assegnano a 36 qualcosa che varrà 13??

Se fosse così nessuno avrà tenuto le put vendute??(a parte io)
            In tanti hanno tenuto le Put perchè l\'aumento non provoca scostamenti, domani vedrai lo strike rettificato che sarà strike 18 e lotto 200
            Last edited by Cagalli Tiziano; 06-02-17, 17:47.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• gordon81
              Senior Member
              • Sep 2009
              • 359

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              In tanti hanno tenuto le Put perchè l\'aumento non provoca scostamenti, domani vedrai lo strike rettificato che sarà strike 18 e lotto 200
              Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Comment

Working...