Strategia Continua mensile sul DAX

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The man in the plains
    Member

• Jun 2017
    • 80

Originariamente Scritto da Fabiostop
    vai alla grande
    Oddio non esageriamo adesso, ne deve passare di acqua sotto i ponti ancora...

Comment

• The man in the plains
      Member

• Jun 2017
      • 80

Oggi ho chiuso la mia long call a 12,200 e adesso la situazione è questa.
      Non sono molto tranquillo per usare un\'eufemismo !

Pareri?

Click image for larger version

Name:	7478e27b4f63e411cde110715e1bffc3.png
Views:	1
Size:	115.2 KB
ID:	160612

Comment

• MazzDX
        Senior Member

• Oct 2010
        • 319

Originariamente Scritto da The man in the plains
        Oggi ho chiuso la mia long call a 12,200 e adesso la situazione è questa.
        Non sono molto tranquillo per usare un\'eufemismo !

Pareri?

[ATTACH=CONFIG]21779[/ATTACH]
        Scoperte mai, e poi fatte a 17 giorni alla scadenza è proprio andare a cercarsela

Non vedo che scrivi mai nulla sulle greche, appena farai trading su di quelle vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo: ora hai aperto la tua strategia al vega e ti sei esposto per il doppio del theta. Se la tua è diventata strategia di vega allora deve esserci anche la serie put venduta, altrimenti vega e theta bisticciano.
        Il delta è molto alto e parti con un at now già basso (-4000) che farà si che le correzioni partiranno da quel valore.

Così di strategico non c\'è nulla e rimane solo una scommessa sulla direzione (nulla di male eh!!!) ma allora le opzioni non servono a molto.

Comment

• The man in the plains
          Member

• Jun 2017
          • 80

Originariamente Scritto da MazzDX
          Scoperte mai, e poi fatte a 17 giorni alla scadenza è proprio andare a cercarsela

Non vedo che scrivi mai nulla sulle greche, appena farai trading su di quelle vedrai che ti si aprirà un mondo nuovo: ora hai aperto la tua strategia al vega e ti sei esposto per il doppio del theta. Se la tua è diventata strategia di vega allora deve esserci anche la serie put venduta, altrimenti vega e theta bisticciano.
          Il delta è molto alto e parti con un at now già basso (-4000) che farà si che le correzioni partiranno da quel valore.

Così di strategico non c\'è nulla e rimane solo una scommessa sulla direzione (nulla di male eh!!!) ma allora le opzioni non servono a molto.
          Diciamo che non era una cosa voluta l\'apertura di 1 dax intero da 25€ al pt...fatto sta che ora mi trovo a doverla gestire e basta...
          In linea di massima l\'operazione da fare per stare a galla sarebbe quella di aprire uno shortino tipo su strumento correlato (vedasi Eurostoxx50) però vorrei evitare di incasinarmi troppo.

Altre idee?

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Diciamo che non era una cosa voluta l\'apertura di 1 dax intero da 25€ al pt...fatto sta che ora mi trovo a doverla gestire e basta...
            In linea di massima l\'operazione da fare per stare a galla sarebbe quella di aprire uno shortino tipo su strumento correlato (vedasi Eurostoxx50) però vorrei evitare di incasinarmi troppo.

Altre idee?
            Non esistono opzioni sul DAx a 25 euro a punto.

Se devi fare uno shortino lo fai sullo stesso strumento così è correlato sicuramente (cioè quello che ti ha scritto mazzdx)
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• The man in the plains
              Member

• Jun 2017
              • 80

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Non esistono opzioni sul DAx a 25 euro a punto.

Se devi fare uno shortino lo fai sullo stesso strumento così è correlato sicuramente (cioè quello che ti ha scritto mazzdx)
              No, è l\'indice per intero Tiziano. Controvalore 305,000 €
              Comunque vi dirò la verità: non ho mai acquistato un future per intero e quindi l\'emozione nel vedere certe cifre è alle stelle, però d\'altra parte ho deciso di gestirla perchè dopo 4 anni di trading credo e voglio dimostrare di averne le capacità !!
              Per ora mi sono limitato a vendere allo scoperto 2 mini dax a 12,200 per \'frenare\' la discesa dell\'equity, ma domani è un altro giorno e si vedrà...

Questa la situazione del future + short call con strike 12,300.

Name:	e20bcf181f7977463464f785b221e156.png
Size:	96.6 KB
ID:	160615

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

No, è l\'indice per intero Tiziano. Controvalore 305,000 €
                Comunque vi dirò la verità: non ho mai acquistato un future per intero e quindi l\'emozione nel vedere certe cifre è alle stelle, però d\'altra parte ho deciso di gestirla perchè dopo 4 anni di trading credo e voglio dimostrare di averne le capacità !!
                Per ora mi sono limitato a vendere allo scoperto 2 mini dax a 12,200 per \'frenare\' la discesa dell\'equity, ma domani è un altro giorno e si vedrà...

Questa la situazione del future + short call con strike 12,300.

[ATTACH=CONFIG]21782[/ATTACH]

Ti ho scritto e ti riscrivo che NON esiste nessuna opzione sul DAX con 25 euro a punto.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• The man in the plains
                  Member

• Jun 2017
                  • 80

In un modo o nell\'altro sono riuscito ad uscire dalla situazione \'pesante\' (descritta qualche post qua sopra) per il mio capitale e sono poi ripartito con:

1 sell put 12000 scadenza set17;
                  1 sell put 11750 scadenza ott17.

Col sottostante rimango lievemente posizionato short: 3 microlotti p. medio 12,100 ca.

Sperando di trascorrere una settimana ferragostiana tranquilla, vi saluto a presto!!

Comment

• Fabiostop
                    Member

• Sep 2016
                    • 73

Eccoci alla chiusura di agosto in gain

Anche Agosto in Gain , mese tranquillo...

Name:	DAX_mensile_v18.png
Size:	76.1 KB
ID:	160625

Quindi seguendo come avrei operato io :

Comment

• Fabiostop
                      Member

• Sep 2016
                      • 73

Giugno + 200
                      Luglio -90
                      Agosto + 200

Le cifre sono arrotondate per difetto in quanto si devono considerare le commissioni.

tot 3 mesi + 310 €

Comment

• Fabiostop
                        Member

• Sep 2016
                        • 73

nuovo x settebre

Nel reale non la farei mai, ma come demo per imparare va benissimo

ecco la nuova figura x settembre

Name:	DAX_mensile_v19.png
Size:	90.4 KB
ID:	160627

Buona serata

Comment

• cortesia
                          Member
                          • Nov 2009
                          • 75

Ciao Fabio,
                          beh "agosto mese tranquillo" non troppo...
                          L\'11 agosto il DAX ha fatto un minimo a 11935 sotto al Break-even di 11950, perciò la strategia ha fatto bottino pieno solo nel caso di non essere intervenuti con aggiustamenti in quel momento.
                          Comunque lo studio procede... secondo me occorrerebbe definire una strategia di intervento, per esempio chiusura dello spread del lato in sofferenza dopo 2 chiusure giornaliere oltre lo strike venduto.
                          Certo che nelle strategie che tu proponi, con un R/R vicino a 1/1 o poco meno, si potrebbe anche pensare di non intervenire mai, confidando di avere una percentuale di successo a scadenza abbastanza superiore al 50%, eventualmente sarebbe da provare con un backtest.

Nelle configurazioni con il mio setting invece la situazione sarebbe la seguente:
                          Agosto bottino pieno +207,50
                          Settembre al momento +72,50
                          Ciao
                          Alberto
                          File Allegati

Comment

• Fabiostop
                            Member

• Sep 2016
                            • 73

Originariamente Scritto da cortesia
                            Ciao Fabio,
                            beh "agosto mese tranquillo" non troppo...
                            L\'11 agosto il DAX ha fatto un minimo a 11935 sotto al Break-even di 11950, perciò la strategia ha fatto bottino pieno solo nel caso di non essere intervenuti con aggiustamenti in quel momento.
                            Comunque lo studio procede... secondo me occorrerebbe definire una strategia di intervento, per esempio chiusura dello spread del lato in sofferenza dopo 2 chiusure giornaliere oltre lo strike venduto.
                            Certo che nelle strategie che tu proponi, con un R/R vicino a 1/1 o poco meno, si potrebbe anche pensare di non intervenire mai, confidando di avere una percentuale di successo a scadenza abbastanza superiore al 50%, eventualmente sarebbe da provare con un backtest.

Nelle configurazioni con il mio setting invece la situazione sarebbe la seguente:
                            Agosto bottino pieno +207,50
                            Settembre al momento +72,50
                            Ciao
                            Alberto
                            Ciao Alberto,

effettivamente in quella settimana ero all\'estero senza possibilità di seguire con fiuto i mercati.

Però non so se sarei intervenuto perchè ,la strategia iniziale recitava:

- primo ed unico cambiamento ammesso a -170€

- con chiusura totale a -200€.

Presuppongo che all\' 11 di Agosto il Theta avesse già lavorato in favore della strategia, purtroppo non riesco a simulare il tutto retroattivamente.

Alberto una domanda sulle tue interessanti strategie che hai postato ... sei in demo oppure in reale?

Grazie

Comment

• cortesia
                              Member
                              • Nov 2009
                              • 75

Ciao Fabio
                              avevo dimenticato l\'enunciato iniziale relativo alla correzione.

I miei condor sono in demo per seguire la traccia che hai impostato tu (strategia continua mensile sul DAX) seguendo però una mia esperienza passata sul RUT (Russel2000)

In reale al momento preferisco essere un po\' più direzionale e metto in pista dei vertical su dax, eurostoxx e RUT con i segnali del BoBaO, che talvolta si trasformano in condor quando a breve distanza temporale di un segnale long ne arriva uno short o viceversa.

Oppure sui segnali short entro con un ladder (+1 put ATM -2 put OTM scalate +1put DOTM )

Ciao
                              Alberto

Comment

• Fabiostop
                                Member

• Sep 2016
                                • 73

dax mensile, settembre

Ciao a tutti,

ieri siamo usciti dal break-even ma non così tanto da dover operare,

oggi siamo rientrati di poco, stiamo a vedere nei prossimi giorni.

Buona serata

Name:	DAX_mensile_v20.png
Size:	86.6 KB
ID:	160662

Comment

Working...