DPD e short share interest

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

DPD e short share interest

... mi capita di leggere ogni tanto degli articoli di analisi in cui si parla dello short share interest ....
    ... ora chiedo cortesemente a Tiziano un chiarimento su DPD e "short share interest" : se non erro nell\'interpretazione dei DPD i venditori di opzioni vanno short di azioni per difendere un livello di call "vendute" e/o per sintetizzare un livello di put "vendute" ( put venduta + azioni short = call sintetica ) .
    Alla luce di quanto sopra secondo me il dato dello "short share interest" non e\' molto significativo se letto come dato a se\' stante : e\' corretta la mia interpretazione ?
    ... o in altre parole dubito che Vi siano shortisti (di stock) che non siano allo stesso tempo venditori di opzioni .... ?

grazie in anticipo
    saluti
    fabio
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fnet
    ... mi capita di leggere ogni tanto degli articoli di analisi in cui si parla dello short share interest ....
    ... ora chiedo cortesemente a Tiziano un chiarimento su DPD e "short share interest" : se non erro nell\'interpretazione dei DPD i venditori di opzioni vanno short di azioni per difendere un livello di call "vendute" e/o per sintetizzare un livello di put "vendute" ( put venduta + azioni short = call sintetica ) .
    Alla luce di quanto sopra secondo me il dato dello "short share interest" non e\' molto significativo se letto come dato a se\' stante : e\' corretta la mia interpretazione ?
    Hai ragione!

Come dico spesso: chi scrive articoli o parla di certe cose, spesso si dimentica che nel mondo della finanza esistono coloro che utilizzano i derivati. Anzi, non sanno che sono proprio loro a fare il mercato...(se scoppia la bolla sui derivati sulle obbligazioni, sarà un botto 1000 volte il colpetto del sub prime)

Detto questo è chiaro che se si ignorano gli opzionisti il loro ragionamento serve come il Papa che entra in conclave ed esce cardinale!

... o in altre parole dubito che Vi siano shortisti (di stock) che non siano allo stesso tempo venditori di opzioni .... ?

grazie in anticipo
    saluti
    fabio
    Qui non saprei cosa risponderti perchè vedo che i miei titoli che ho in portafoglio che ho messo a disposizione dei vari broker, sono sempre costantemente impegnati. Ovvero vengono usati per lo short...altro non so.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...