Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
un momento favorevole per costruire una Butterfly (con apice a 2-3 strike più bassi) potrebbe essere durante un periodo con bassa Vola e indicazioni di ribasso del sottostante.
Ho capito bene?
Costruita oggi su scadenza gennaio.
Sequenza operativa: +put atm, dopo ritracciamento di 15-20 tick del sottostante -2put atm e +put otm.
Forse potevo fare meglio.
I prezzi di acquisto e vendita sono incrementati/decrementati di un tick per tener conto delle commissioni .... (ma non si può inserire una variabile "costi" su Fiuto per evitare errori ???)
File Allegati
Last edited by Arciof; 03-01-11, 19:40.
Motivo: Variazione immagine
Ieri ho corretto la strategia di cui al post #203. Il vantaggio che ho ottenuto è stato duplice: allargare la base del triangolo, che ora coinvolge 3 strike in luogo di 2, ed aumentare l\'altezza del triangolo, passando da una cuspide attorno ai 330 euro ad un\'altra attorno ai 660.
L\'operazione è stata possibile avendo potuto, tramite alcuni indicatori che uso allo scopo, individuare la direzione del trend - discendente - per un periodo di tempo attorno a qualche ora.
P.S.: sto ancora cercando di capire come sfruttare il suggerimento indicato da Tiziano. Ho fatto alcune considerazioni sullo skew di volatilità, ma ancora non credo di esserci (togli la cera ..., metti la cerca ..., togli la cera ..., metti la cera ... ).
Per lo studio delle opzioni, per rientrare in quel 5% ...
... ma per riuscire a raggiungere qualunque obiettivo, nella vita, ci vuole dedizione, applicazione, passione, ...
Io rientro in quello sparuto gruppo di persone che ritengono che passare 2 ore al cinema corrisponda a perdere 2 ore di tempo. Conseguentemente sono 30 anni che non ci vado.
ho parlato di questo argomento ora in un altro post di questo forum...ed allora mi è ritornato in mente questa discussione dalla quale ho imparato molto...
Mi permetto di riportarla in cima per i nuovi arrivati in quanto gli potrà essere sicuramente utile !
Oggi ho provato a metter su una Butterfly sopra lo zero con i segnali del sito sul Bund.....
Dove sta l\'inghippo visto che mi è uscita discretamente sopra lo zero?
File Allegati
Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)
Comment