O parla adesso o taci per sempre!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • traederman
    Senior Member
    • Jun 2008
    • 131

Re: O parla adesso o taci per sempre!

Confermo che in almeno 5 anni di osservazione dei grafici dei futures eurex, non mi è mai successo di vedere quello che ho visto ieri ed oggi - cioè barre con lunghe shadow mentre sul book passano pochissimi eseguiti al prezzo che ha determinato la shadow (quantitativi che non avtrebbero spazzolato il book)
    per esempio sull\'eurostox, time frame 5 minuti, ci sono 17 barre con lunghe shadows che hanno tuttew minimo 2900
    La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

@ Alessandra...il motivo è indecisione:

hanno paura di rimanere con il cerino in mano, ma nello stesso tempo non vogliono rinunciare a questo trend in salita che sale senza un motivo. ..Vedrai verso fine mese di Dicembre come diventeranno le shadow

@FatTrade ... il senso che ha mettere queste strategie se poi non si campa solo di queste è:

Lo stesso senso che ha avere del sale sulla tavola, se poi si mangia anche altro.

Tutto quello che è scritto in questo forum serve per guadagnarsi la pagnotta. Tutto. Queste strategie comprese, non solo queste.
      E mi pare che ne stiamo parlando in modo concreto, reale, competente ed interessante e a largo spretto. Mi pare.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Gauss
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 739

Volete dire queste sul eurostoxx ..... timeframe 15 min

Comment

• traederman
          Senior Member
          • Jun 2008
          • 131

sì Gauss, proprio quelle barre :whistle:
          La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• giuseppe
            Senior Member
            • Mar 2009
            • 264

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Il problema si pone quando non riescono: che cosa fai a quel punto?

La risposta a questo è la vera strategia :cheer:

io questo mese ho tentato di farle ma non mi sono riuscite .... ho tentato degli aggiustamenti ma adesso che si avvicina la scadenza mi trovo in difficoltà ... la risposta mi interessa molto ...

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Alessandra
              l\'argomento non è attinente al topic, ma giusto per curiosità: da ieri, Dax, Stoxx, Bund (Bobl, ecc...) fanno grandi shadow. Ho confrontato Quick con Real Tick ed è la stessa storia. Ad esempio lo Stoxx, da ieri, arriva sempre con la shadow a 2900, Tiziano di certo saprà darci una spiegazione. Grazie, grazie
              Avevo dato una risposta senza guardare le barre....in effetti quello che è successo non c\'entra nulla con il nervosismo del mercato ...il problema credo essere solamente tecnico e dovuto ai server dell\'Eurexx. Sembrerebbe che non passino le offerte e le domande in maniera sequenziale, per cui non arrivano contemporaneamente. Che il problema sia questo lo si può vedere anche dai volumi che sono 10/20 volte di meno nelle barre "corrotte" rispetto ad ieri.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

io questo mese ho tentato di farle ma non mi sono riuscite .... ho tentato degli aggiustamenti ma adesso che si avvicina la scadenza mi trovo in difficoltà ... la risposta mi interessa molto ...
                Questo è il punto! La strategia avresti dovuta averla prima: entro così e se il prezzo va colà io farò....ecc.ecc.
                Ora che fare? Dipende da cosa hai in portafoglio e a che prezzo. Se sono Call o se sono Put se sono comperate o vendute, quante comperate o quante vendute.. così proprio non posso dire nulla.
                Montale su Fiuto e mandale in condivisione, poi scrivilo sul forum e così vediamo le possibili soluzioni...a cui parteciperanno anche altri vero?

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

"Questo è il punto! La strategia avresti dovuta averla prima: entro così e se il prezzo va colà io farò....ecc.ecc."

Per questo motivo ho aperto il thread "parliamo di correzioni di strategie" (snobbato dai più).

Ragazzi la certezza che cercate ce l\'avrete solo quando sarete SICURI di poter affrontare qualsiasi situazione!
                  Fino a quel punto sarete dei neofiti, come me.

Io il mio equilibrio l\'ho trovato nel pensare alle strategie automatiche, che hai tempo per pensare e riflettere e se sbagli paghi, ma correggi e non sbagli più, e a quello mi sto dedicando.

Quello che ha improvvisato Tiziano al TOL è ancora fantascienza per me.

Comment

• giuseppe
                    Senior Member
                    • Mar 2009
                    • 264

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Questo è il punto! La strategia avresti dovuta averla prima: entro così e se il prezzo va colà io farò....ecc.ecc.
                    Ora che fare? Dipende da cosa hai in portafoglio e a che prezzo. Se sono Call o se sono Put se sono comperate o vendute, quante comperate o quante vendute.. così proprio non posso dire nulla.
                    Montale su Fiuto e mandale in condivisione, poi scrivilo sul forum e così vediamo le possibili soluzioni...a cui parteciperanno anche altri vero?
                    sono sia call che put vendute ... ho fatto una impressionante quantità di correzioni durante il mese ... ma ormai penso che siamo troppo vicini alla scadenza per avere ancora spazio di manovra ....
                    l\'ho pubblicata con il nome giuseppe nov dax
                    ...ma se si parte con una butterfly con le ali negative .... che tipo di correzioni si possono fare ?

Comment

• Norby
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 196

Proposta di correzione (lo stesso post lo scriverò anche sulle correzioni delle strategie, W Pidi)

Ad esempio creo una butterfly sull\'Eurostoxx 50
                      buy 1 put a 2950
                      sell 2 put a 2900
                      buy 1 put a 2850

ipotesi A l\'indice sale, posso:
                      - ricomprare la PUT 2850, ACCUSANDO LA PERDITA
                      - vendere la PUT 2800 e coprendomi con la 2750

ipotesi B l\'indice scende:
                      - vendere una call 2950 e coprirmi con la 3000

Che dite?

Comment

• dichiara.maurizio
                        Senior Member
                        • Jan 2009
                        • 407

"Si potrebbe anche......"
                        Strategia a pay off parallelo sulla linea positiva del pay off l\'accenno Tiziano se non ricordo male a Firenze!
                        Proponeva di fare degli Iron Condor sulle varie successioni di strike alternandole con il diretto ETFshort (eurostoxx)!
                        Fatta una piccola ricerca IW mi disse che non avevano opzioni sugli etf! Da qui risolsi il problema con due CC così da poter realizzare i vari Iron condor alternatamente.
                        Quindi chi è bravo a costruirli si troverà molto avantaggiato poichè metterli direttamente a mercato di solito su Eurostoxx si ha un pay off max gain 430 max lose 60 euro!
                        Dimenticavo gli IC bisogna farli anche al ripassaggio su strike superati ma di nuova raggiunti così da formare tipo un OI Cioè da riteovarsi una curva di Gauss! (ops ..... ho tirato in ballo Gauss ) :woohoo:

Comment

• giuseppe
                          Senior Member
                          • Mar 2009
                          • 264

scusa l\'ignoranza ... ma mi sfugge ... cosa sono i due cc ?

Comment

• Alessandra
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 499

Maurizio? Se sei quello che conosco io sei già diventato troppo bravo, CC, IC almeno con OI ti comprendiamo.
                            Intendi lavorare con due CC = conti correnti separati? IC per Iron Condor te lo passiamo.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Chiedo troppo se questi esempi di Maurizio e Norby potessero essere messi sul Thread "Parliamo di Correzioni di strategie" CON GLI SCREEN SHOT A CORREDO?

(Fatta una piccola ricerca IW mi disse che non avevano opzioni sugli etf! Da qui risolsi il problema con due CC così da poter realizzare i vari Iron condor alternatamente: credevo fosse andato alla IWBank con due carabinieri per essere più convincente)

Comment

• dichiara.maurizio
                                Senior Member
                                • Jan 2009
                                • 407

Originariamente Scritto da pidi10

(Fatta una piccola ricerca IW mi disse che non avevano opzioni sugli etf! Da qui risolsi il problema con due CC così da poter realizzare i vari Iron condor alternatamente: credevo fosse andato alla IWBank con due carabinieri per essere più convincente)
                                Solo andai .....! ma non ci fù verso !! :P

Comment

Working...