O parla adesso o taci per sempre!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S.B.
    Senior Member
    • Sep 2008
    • 101

Re: O parla adesso o taci per sempre!

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Ecco, queste sono soddisfazioni!

... e per quelli che hanno attaccato all\'ITF senza sapere di cosa parlavano noi rispondiamo:

guardate qui, su questo lungo post!!

Grazie S.B. e bravo!!
    Ti rigrazio Tiziano, sei troppo buono

E grazie anche a ricky per il karma.

Stefano.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Ce l\'ho fatta ..... ce l\'ho fatta .... ce l\'ho fatta. Sul bund non è stato per niente difficile, anzi, partendo dalle vendute -2 131,5 call a 0,56 mi son detto o la và o la spacca ,se mai la aggiusto domani, e ho inserito l\'acquisto delle due gambe +1 131 a 0,70 e +1 132 a 0,4 ... eseguito anzi la 132 è andata anche sotto.
      Strategia a 0 comprendendo anche le spese.
      Sarà la prima di una lunga serie.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Bravo con un po\' di pratica le farai con il mignolo della mano sinistra

Comment

• livio
          Senior Member
          • May 2010
          • 519

Originariamente Scritto da gothics
          Originariamente Scritto da livioptions
          Ce l\'ho fatta ..... ce l\'ho fatta .... ce l\'ho fatta. Sul bund non è stato per niente difficile, anzi, partendo dalle vendute -2 131,5 call a 0,56 mi son detto o la và o la spacca ,se mai la aggiusto domani, e ho inserito l\'acquisto delle due gambe +1 131 a 0,70 e +1 132 a 0,4 ... eseguito anzi la 132 è andata anche sotto.
          Strategia a 0 comprendendo anche le spese.
          Sarà la prima di una lunga serie.
          Ciao e complimenti agree
          Mi resta un dubbio, se a scadenza il prezzo è tra 131.5 e 132 ti ritrovi a dover consegnare il sottostante (o sbaglio? )
          In tal caso cosa conviene fare?
          Grazie
          Secondo me ti viene assegnato 1 future short perche le opzioni vendute a 131,5 sono 2.

Comment

• gianniko
            Member
            • Dec 2009
            • 30

[quote=S.B. ]
            Riprendo questo post in quanto lo ritengo importante per i tanti nuovi utenti; io primo di conoscere Tiziano non avevo mai sentito nessuno parlare di strategie a rischio positivo e vi assicuro che di convegni, incontri ecc. nel campo del trading ne ho frequentati parecchi.

Sono poi ben felice di poter scrivere delle mie prime due butterfly volanti, ed aggiungo che se non fosse stato per mancanza di coraggio ed avarizia ve ne sarebbe già un\'altra con vertice su 22.000.

La prima volta che ho sentito parlare di strategie a rischio positivo era Tiziano che parlava ed eravamo lo scorso anno a Forlì per Tradando; non ne avevo mi sentito parlare, e largomento mi ha subito affascinato. Poi la giornata di Milano del 2 ottobre è stata fondamentale.

Permettetimi quindi di dedicre queste butterfly a chi mi ha consentito di imparare a costruire queste strategie e quindi a tutta la comunità di Playoptions a cominciare a Tiziano (che a Rimini all\'ITF fu assurdamente attaccato perchè parlava di queste strategie !), a Dennis, ad Antonio (AZ13), Pietro (Pidi10), Goldor, Felix calp (e scusatemi se mi sono dimenticato qualcuno ... ma non posso citare tutti).
            Senza di loro metteri ancora a mercato le strategie in un solo momento, ed il payoff sarebbe ben diverso.

Grazie.

Stefano
            Scusa SB si tratta di una doppia butterfly? Come si fa con 5 leg, in reale al massimo si può fare 4 leg che io sappia.

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Secondo me ti viene assegnato 1 future short perche le opzioni vendute a 131,5 sono 2.
              [/quote]
              Hai proprio ragione ricky
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Fatto! Buttefly put sul Bund sopra lo zero!
                Tra un pò incontrando una tipa potrò dirle "vuoi venire a vedere la mia collezione di ..farfalle..." laugh laugh laugh

Comment

• marzac
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 953

Mi sa che la "tipa" vien prima a vedere la mia, di collezione ...
                  Stamattina ci ho infilato 3 butterfly in combinata ... 2 di call ed 1 di put, su strikes diversi.
                  Il bund stamane, dopo lo strappo in apertura, oscillava proprio a pendolo ... ideale per questa tecnica.

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Spero solo che alla tipa piaccian le farfalle, perchè se preferisce le stampe cinesi ... bè, di quelle son sprovvisto !

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Io ne ho chiuso una di call e una di put ma come l\'altro ieri ho giocato di più sull\'aumento di volatilità come da video di Tiziano, poi magari oggi era più facile proprio perchè sembrava un lago!

Per la tipa, se capisce che queste farfalle hanno dipinto $$$ sulle ali, le preferiscono ai dipinti cinesi, ci puoi contare! riso Si scherza eh!!!

Comment

• gothics
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 178

Per la tipa, se capisce che queste farfalle hanno dipinto $$$ sulle ali, le preferiscono ai dipinti cinesi, ci puoi contare! riso Si scherza eh!!!
                        Il problema semmai sarà liberartene :whistle:

Comment

• gothics
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 178

Originariamente Scritto da pidi10
                          Io non ho verificato ho solo risposto che nel caso si venga assegnati di un future conviene ricercare subito su Eurex il prezzo di settlement e provare a coprirsi con il future.
                          Quindi se ho capito bene:
                          Se ho delle opzioni scadenza Novembre rischio di trovarmi lungo/corto il Future con scadenza Dicembre.
                          Se invece ho delle opzioni scadenza Dicembre comunque vada si regolano cash al prezzo di settlement del Future di Dicembre.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Secondo voi ha senso fare delle butterfly concatenate da subito o sarebbe meglio aspettare che il mercato si muova o ancora raddoppiare le posizioni intorno al valore dell\'indice?

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Ho superato i 200 messaggi. Ho vinto qualche cosa?? riso

Comment

• gothics
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 178

Ho superato i 200 messaggi. Ho vinto qualche cosa?? riso
                                a 300....

Comment

Working...