O parla adesso o taci per sempre!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Re: O parla adesso o taci per sempre!

Giusto un karma per l\'impegno. :cheer:
    calp
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Grazie felix molto gradito :P
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• gothics
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 178

Originariamente Scritto da gothics
        Quindi se ho capito bene:
        Se ho delle opzioni scadenza Novembre rischio di trovarmi lungo/corto il Future con scadenza Dicembre.
        Se invece ho delle opzioni scadenza Dicembre comunque vada si regolano cash al prezzo di settlement del Future di Dicembre.
        Dopo aver passato buona parte della giornata a leggermi iregolamenti sul sito dell Eurex e IWBank ho scoperto che non è così... cap

Questo Bund è veramente uno strumento birichino riso
        E dopo avere osservato il grafico per tutto il pomeriggio ho anche capito perchè un certo membro del Forum lo ha definito un "cavallo pazzo" :woohoo:

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

Perchè Alessandra è una personcina gentile.

Io, invece, che sono tutt\'altro, da anni l\'ho battezzato "il Serpentissimo"

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Io l\'ho scoperto da poco (ho sempre lavorato sugli azionari) ma me ne sono già innamorato
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• luckysurfer
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 144

Ciao a tutti, era un pò che anelavo di contribuire a questo post ed ora finalmente agree:

Sto ancora studiando questo tipo di strategie, quindi opero su un conto demo che IB mi permette di usare oltre a quello reale.
              Non so se qualcuno di voi lo ha mai provato, la mia sensazione è che i prezzi siano meno trattati che sulla piattaforma reale, ma magari erro.

Comunque queste sono le operazioni che ho piazzato:
              SPX 18DEC10 1225 C 2010-11-08, 11:49:16 -2 23.2000 23.246021 4,640.00 -2.31
              SPX 18DEC10 1220 C 2010-11-08, 12:22:34 -1 26.5000 25.912267 -2,650.00 -1.45
              SPX 18DEC10 1220 C 2010-11-08, 12:25:13 -1 26.7000 25.912267 -2,670.00 -1.45
              SPX 18DEC10 1215 P 2010-11-08, 12:47:04 -2 25.8000 23.693563 5,160.00 -2.31
              SPX 18DEC10 1220 P 2010-11-09, 13:31:47 -2 27.8000 30.513242 -5,560.00 -2.31

Quindi la strategia dovrebbe essere sopra lo zero, come da snepsciot di Fiuto.
              A questo punto sono basito nel vedere che il mio conto demo è marginato di 1000 dollaroni, che è la marginazione standard, credo, o sono fulminato ?
              nel fil "IB margin Report" c\'è quello che vedo dalla pagina dell\'account che mi segnala appunto la marginazione dei 1000, il secondo pdf è solo il dettaglio degli eseguiti.
              Dopo queste constatazioni mi chiedo: è il conto demo che non fa bene i conti o con IB sono rovinato ?!?!? cap

Comunque è stato davvero lussurioso mettere a mercato questa posizione, adesso voglio proprio vedere a scadenza come opera sul settlement il mio Broker....

Grazie a tutti per l\'attenzione, la condivisione e of course ... la costante in-formazione (ossia la formazione dall\'interno del gruppo)

Luca Furini.

P.S. ma la marginazione cambia se la butterfly la faccio tutta di put o tutta di call o simmetrica come questa ? ri-grazie!

Comment

• livio
                Senior Member
                • May 2010
                • 519

Non posso dire se i 1000 di marginazione sono corretti... però la strategia, anche se sopra lo zero, avrà comunque una marginazione dovuta dallo strike delle vendute "davanti" alle comprate.

Comment

• nappo
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 362

Originariamente Scritto da livio
                  Non posso dire se i 1000 di marginazione sono corretti... però la strategia, anche se sopra lo zero, avrà comunque una marginazione dovuta dallo strike delle vendute "davanti" alle comprate.
                  No, se una strategia ha un pay off positivo non può e non deve avere alcuna marginazione.
                  Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
                  Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• S.B.
                    Senior Member
                    • Sep 2008
                    • 101

Originariamente Scritto da luckysurfer
                    A questo punto sono basito nel vedere che il mio conto demo è marginato di 1000 dollaroni, che è la marginazione standard, credo, o sono fulminato ?
                    Quello che tu dici è in linea con quello che sapevo io: se non ricordo male nel forum c\'à un post dove si dice che IB trattiene comunque un margine, anche la strategia è a rischio positivo.

Ciao

Stefano

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

IW: dicono che eurex margina le acquistate.

Comment

• luckysurfer
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 144

Beh ragazzi, ho chiesto direttamente a loro (IB) il peeeerchè aprendo un ticket, appena ho la risposta ufficiale ve la posto!
                        Buona notte a tutti B)

Luca

Comment

• gothics
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 178

Dopo avermi studiato per bene come sono regolate in caso di eserczio e con un po di pazienza ci sono arrivato. Peccato che io male che vada incasso 10 euro mentre IWBank ne ha incassati 20

Comunque grazie a Tiziano e S.B. (mi hai ispirato a farla tutta di Call)

Comment

• luckysurfer
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 144

Ciao a tutti, scusate la latenza, vi agiorno sulla situazione IB margination:
                            mi pare di aver capito che in IB le butterfly le marginano ZERO se sono canoniche, o tutte call o tutte put.
                            Incollo papale papale il ticket e poi aggiungo due test di strategie std che in effetti marginano zero, Taaaac

Luca

Comment

• luckysurfer
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 144

Ecco il ticket IB:

2010/11/15
                              16:36:23 fiond394 I\'ve placed a strategy on the demo account, it\'s a butterfly.
                              My simulation sw tell taht this position is alwais in gain.
                              But i see ther\'s a margination of 1000 $.
                              Can you explain me why?
                              Thanks for the attention.

Luca Furini

2010/11/18
                              13:04:05 IBCS Dear Trader,
                              My apologies for the delayed response.
                              I have reviewed the spread in question and this is actually a combination order know as an iron butterfly. Although it is theoretically identical to a butterfly, the system is just treating these as 2 call spreads and 2 put spreads.

Currently you are being margined:
                              two 1220-1225 call spreads
                              two 1215-1220 put spreads
                              I hope this helps clarify why there is a margin requirement for your original spread.
                              If you had bought two 1215 puts, sold 4 1220 puts, and bought two 1225 puts this would have been treated as a butterfly.

Feel free to contact me at your convenience if you have additional questions or concerns.

Regards,
                              IB

Comment

• luckysurfer
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 144

Ora ho due strategie canoniche (Butterfly di CALL e di PUT) a mercato ed in effetti sono marginato zero.
                                Ovviamente ciò accade solo quando sono strategie riskless, uuuh fantastikooooo
                                Buona domenica a tutti

Luca Furini
                                File Allegati

Comment

Working...