O parla adesso o taci per sempre!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luckysurfer
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 144

P.S. nei prossimi giorni se possibile proverò a realizzare una butterfly canonica ma con un componente sintetico, per vedere se la marginazione resta a zero o no.
    Qualcuno di voi ha già testato questa situazione ?

Luca

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da luckysurfer
      Ecco il ticket IB:

2010/11/15
      16:36:23 fiond394 I\'ve placed a strategy on the demo account, it\'s a butterfly.
      My simulation sw tell taht this position is alwais in gain.
      But i see ther\'s a margination of 1000 $.
      Can you explain me why?
      Thanks for the attention.

Luca Furini

2010/11/18
      13:04:05 IBCS Dear Trader,
      My apologies for the delayed response.
      I have reviewed the spread in question and this is actually a combination order know as an iron butterfly. Although it is theoretically identical to a butterfly, the system is just treating these as 2 call spreads and 2 put spreads.

Currently you are being margined:
      two 1220-1225 call spreads
      two 1215-1220 put spreads
      I hope this helps clarify why there is a margin requirement for your original spread.
      If you had bought two 1215 puts, sold 4 1220 puts, and bought two 1225 puts this would have been treated as a butterfly.

Feel free to contact me at your convenience if you have additional questions or concerns.

Regards,
      IB
      Lui "apologies" per il ritardo nella risposta...ma non per la stupidaggine che ha scritto:
      il sistema le vede come due spread!

E se il sistema le vedesse come quattro vendite allo scoperto sulle arance?
      Che riposte!

Corregga lui il sistema!!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Qualcuno di voi ha già testato questa situazione ?

Si va a zero

Comment

• luckysurfer
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 144

Il dialogo è importante, meglio non tacere

Ciao a tutti, ne ho fatta un\'altra (e mi sembra giusto!)
          L\'ho però ottenuta in due giorni facendo una "mediazione"; su fiuto non riesco a mettere due righe con lo stesso strike, ok se ne mette una con la media dei due last, ma volevo chiedere se c\'è il modo e magari non lo conosco.
          Comunque gli eseguiti sono in allegato e fiuto mi da un certo risultato, altri sw ed un conto della serva mi danno un valore diverso; secondo voi dove sta l\'inghippo ?
          Grazie a tutti dell\'attenzione e per chi lo fa ... buon ponte

Luca Furini

P.S. sono basito dalla considerazione di Tiziano sulla risposta del broker.
          Non capisco se ci faccano o se lo siano, ma propendo per la prima.
          File Allegati

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Domandona per chi riesce a fare butterfly o spread sopra lo zero: Vi vengono da sole o esiste un metodo "canonico"?

Lo domando perchè io ne ho fatte alcune ma più spesso devo chiudere "pagando"

Potete postare il metodo che adottate? Grazie.
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
              Domandona per chi riesce a fare butterfly o spread sopra lo zero: Vi vengono da sole o esiste un metodo "canonico"?

Lo domando perchè io ne ho fatte alcune ma più spesso devo chiudere "pagando"

Potete postare il metodo che adottate? Grazie.
              Certo che esiste un metodo! Sennò sarebbero scommesse.

Nel forum trovi ampie discussioni in merito ...ed abbiamo fatto anche un Tour sull\'argomento.

Comment

• luckysurfer
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 144

Ricerca sottostanti per strategie riskless

Ciao a tutti, buone feste!
                Mentre mi rigiravo nel letto per i postumi dei pasti natalizi ... mi è venuta questa (teribbile?) pensata:
                Se io riuscissi a scaricare in un file tutte le quotazioni delle chain ATM dei vari sottostanti/indici e tramite un algoritmo potessi estrarre quei titoli o indici le cui opzioni nella seduta precedente si sono meglio accavallate, nella successiva lavorando sugli stessi potrei avere maggiore probabilità di piazzare una butterfly sopra lo zero!

ACCAVALLAMENTO: situazione in cui due opzioni adiacenti, durante l\'orario di contrattazione, hanno i range di prezzo che in parte si sovrappongono

Che dite, devo mangiare di meno :( ?

Luca

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Mangiare no! E\' il bere che ti frega.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
                    Mangiare no! E\' il bere che ti frega.

Comment

• luckysurfer
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 144

Ahh buontemponi ... mi avete scoperto
                      ma indagherò attraverso altri canali ... e ovviamente se avrò nuove vi notizierò!

Comment

• Mauro
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 421

Butterfly sopra lo zero

In reale e sul Dax. E\' la terza volta che ci provo e la seconda che riesco a metterla sopra lo zero. Nel terzo caso, quello in cui non vi sono riuscito, una delle gambe mi è scappata (altrimenti non sarebbe stata una gamba, direte voi ).

Comunque, ilarità a parte, volevo fare una considerazione. Come si può notare dalla figura, la curva dell\'at now mostra un picco, in corrispondenza del picco del pay-off, che al momento vale circa 272 euro. Se il mercato dovesse arrivare da quelle parti, circa 6850 di indice, forse potrebbe essere buona cosa chiuderla. Come dice Tiziano, se da una strategia ricavi più del 50% del profitto massimo atteso, in meno del 50% del tempo di vita massimo della strategia, allora è opportuno chiuderla.

L\'altra volta non l\'ho fatto e, a scadenza, non mi sono ritrovato nulla in mano. Meditare, sempre meditare sull\'esperienza: la propria e quella altrui.
                        File Allegati
                        Last edited by Mauro; 30-12-10, 16:50.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Mauro
                          In reale e sul Dax. E\' la terza volta che ci provo e la seconda che riesco a metterla sopra lo zero. Nel terzo caso, quello in cui non vi sono riuscito, una delle gambe mi è scappata (altrimenti non sarebbe stata una gamba, direte voi ).

Comunque, ilarità a parte, volevo fare una considerazione. Come si può notare dalla figura, la curva dell\'at now mostra un picco, in corrispondenza del picco del pay-off, che al momento vale circa 272 euro. Se il mercato dovesse arrivare da quelle parti, circa 6850 di indice, forse potrebbe essere buona cosa chiuderla. Come dice Tiziano, se da una strategia ricavi più del 50% del profitto massimo atteso, in meno del 50% del tempo di vita massimo della strategia, allora è opportuno chiuderla.

L\'altra volta non l\'ho fatto e, a scadenza, non mi sono ritrovato nulla in mano. Meditare, sempre meditare sull\'esperienza: la propria e quella altrui.
                          Intanto ...bravo!!!

Mi è pure piaciuta quella della gamba..

Una cosa che devi assolutamente monitorare è il gamma..che manco a farlo apposta non si legge nell\'immagine. E\' lui che ti farà andare in Gain prima del previsto...

Comment

• marzac
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 953

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Una cosa che devi assolutamente monitorare è il gamma. E\' lui che ti farà andare in Gain prima del previsto...
                            Potresti, quando vuoi, esplicare un pò il concetto, magari sfruttando l\'esempio proposto da Mauro ?

In effetti, capita spesso anche a me (pochi e subito ... o di più se aspetto ... forse) e non so darmi una regola precisa

Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Se tu guardi la strategia solo con la figura del payoff, cioè a scadenza, vedi una butterfly e basta che ha un verice massimo di gain. Cioè vedi la fine delle opzioni che hanno come vega valore zero.
                              Durante i giorni però, potrebbe succedere che ci sia una discesa od una salita di volatilità e questa può portare dei guadagni forti, anche del 50% rispetto al gain massimo del vertice.
                              E senza essere centrati!

Quando si vende è indispensabile farlo a valori di Vega bassi in questo modo hai una possibilità (alta) di chiudere in gain o di rollare senza costi ...

Comment

• Mauro
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 421

Grande Tiziano,
                                ogni volta che fai un intervento tu, anche solo di uno o due periodi, mi dai compiti per casa per una settimana.

Ora dovrò cercare di capire come gioca il gamma e come si possa, appunto come dici, riuscire ad uscire prima della scadenza della strategia con un guadagno superiore anche del 50% rispetto a quello massimo.

Senza parole.

Comment

Working...