Che ansia questi BACKSPREAD!!!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gordon81
    Senior Member
    • Sep 2009
    • 359

Che ansia questi BACKSPREAD!!!

Ho montato un back spread su Leonardo, solo che questo theta a sfavore mi mette ansia, finisce sempre che li chiudo in perdita, piccola, ma perdita.

La valutazione era ottima, solo che il titolo dopo un inizio buono è tornato sui suoi passi proprio intorno ai 10 euro...

La scadenza è marzo..che fare? correggere subito..aspettare..chiudere...

un saluto a tutti
    File Allegati
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

Originariamente Scritto da gordon81
    Ho montato un back spread su Leonardo, s....

La scadenza è marzo..che fare? correggere subito..aspettare..chiudere...

un saluto a tutti
    Ciao
    scusa se mi permetto, ma nello scriverlo a Te e\' un rinforzo anche per me .....
    ..... la risposta alla domanda Che Fare ? va\' pianificata prima di mettere in piedi la strategia ....
    se sale = ....
    se scende = ....
    se laterale = ....
    con tutte le varie sfumature del caso , quanto , quando , + vola , .....

saluti
    fabio
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• gordon81
      Senior Member
      • Sep 2009
      • 359

Originariamente Scritto da fnet
      Ciao
      scusa se mi permetto, ma nello scriverlo a Te e\' un rinforzo anche per me .....
      ..... la risposta alla domanda Che Fare ? va\' pianificata prima di mettere in piedi la strategia ....
      se sale = ....
      se scende = ....
      se laterale = ....
      con tutte le varie sfumature del caso , quanto , quando , + vola , .....

saluti
      fabio
      che scherzi!! ti devi permettere!! In effetti la strategia ha un piano, e ho ancora tempo per attuarlo, poi entra in gioco la psicologia e penso che se il movimento non c\'è stato forse è meglio non attendere perdendo ancora theta...la mia era più che altro una provocazione per sapere anche voi altri come vi comporatate con queste strategie..

Comment

• fnet
        Senior Member
        • Aug 2010
        • 738

.... penso che se il movimento non c\'è stato forse è meglio non attendere perdendo ancora theta.....
        .... il backspread non e\' una strategia di tetha, devi cercare di avere un Gamma molto alto Vs. il Delta .....
        "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• marcoS
          Senior Member

• Aug 2012
          • 249

che scherzi!! ti devi permettere!! In effetti la strategia ha un piano, e ho ancora tempo per attuarlo, poi entra in gioco la psicologia e penso che se il movimento non c\'è stato forse è meglio non attendere perdendo ancora theta...la mia era più che altro una provocazione per sapere anche voi altri come vi comporatate con queste strategie..
          Ciao Gordon se posso, ti allego l\'analisi della tua strategia con il tool Analisys di Iceberg.
          Così puoi vedere quando è consigliabile effettuare le/la mossa se il sottostante rimane nella fossa prima che il theta cominci ad impattare ancora più decisamente sul tuo BS.
          Ciao
          Marco
          Click image for larger version

Name:	Immagine 1.jpg
Views:	1
Size:	219.7 KB
ID:	160787

Comment

• gordon81
            Senior Member
            • Sep 2009
            • 359

Originariamente Scritto da marcoS
            Ciao Gordon se posso, ti allego l\'analisi della tua strategia con il tool Analisys di Iceberg.
            Così puoi vedere quando è consigliabile effettuare le/la mossa se il sottostante rimane nella fossa prima che il theta cominci ad impattare ancora più decisamente sul tuo BS.
            Ciao
            Marco
            [ATTACH=CONFIG]22052[/ATTACH]
            Veramente interessante Marco...Grazie...

Quindi guardando solo l\'atnow...modificare la strategia a 100 giorni di vita residua o a 80, a parità di altri valori mi da una differenza di 35 euro giusto?

Comment

• bergamin
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 1011

Veramente interessante Marco...Grazie...

Quindi guardando solo l\'atnow...modificare la strategia a 100 giorni di vita residua o a 80, a parità di altri valori mi da una differenza di 35 euro giusto?
              Non ci sono 100 giorni, se segui la linea del grafico lo vedi.
              Il senso è che la pendenza diventa importante attorno al 50 esimo giorno. L\'eventuali modifiche vanno fatte prima di quella data o rimani nella fossa.

Comment

Working...