Overspread sul fx

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eurotrader
    Junior Member

• May 2019
    • 21

Overspread sul fx

Egregi tutti di PlayOption,
    voglio sottoporre alla vs attenzione lo screenshot che evidenzia la chiusura di 4 OverSpread effettuati sul FX - le 4 operazioni sono durate mediamente 2 giorni con un profitto netto medio di 302€ per trade e un profitto totale di 1.208€ !!! . Non credo che sia casualità o fattore c....... è il sw e il suo TS che sono molto affidabili
    Tanto per vs soddisfazione
    Grazie

Click image for larger version

Name:	OS FX 1h .png
Views:	1
Size:	80.4 KB
ID:	165989
  • elfric
    Senior Member

• Jan 2011
    • 126

Complimenti, per la nostra e sopratitto per la tua soddisfazione

Io sto seguendo questo TS da tempo. Visto che tu lo usi volevo cortesemente chiederti:

è un TS che può usare anche per chi può dedicare al controllo delle operazioni poco tempo (ad es. un paio d\'ore a sera oppure l\'ultima mezzora di trattative dei mercati) oppure bisogna seguire costantemente l\'evoluzione dei prezzi?

Grazie e buona giornata

Comment

• Eurotrader
      Junior Member

• May 2019
      • 21

Originariamente Scritto da elfric
      Complimenti, per la nostra e sopratitto per la tua soddisfazione

Io sto seguendo questo TS da tempo. Visto che tu lo usi volevo cortesemente chiederti:

è un TS che può usare anche per chi può dedicare al controllo delle operazioni poco tempo (ad es. un paio d\'ore a sera oppure l\'ultima mezzora di trattative dei mercati) oppure bisogna seguire costantemente l\'evoluzione dei prezzi?

Grazie e buona giornata
      Questo risultato è ottenuto con un TF veloce (1h) che richiede una presenza costante visto l’alto numero di segnali operativi che genera, almeno per chi come me non dispone di un sistema robottizzato per l’esecuzione degli ordini . Dal forum ho appreso che adesso saranno disponibili TF meno rapidi (2 e 4h) che certamente renderanno la gestione meno nevrotica . Per non avere questo tipo di problemi devi passare al TF Daily che può consentire una gestione certamente più soft e rilassata ma con costi più alti

Comment

• fab62
        Senior Member

• Jul 2012
        • 674

Originariamente Scritto da Eurotrader
        Egregi tutti di PlayOption,
        voglio sottoporre alla vs attenzione lo screenshot che evidenzia la chiusura di 4 OverSpread effettuati sul FX - le 4 operazioni sono durate mediamente 2 giorni con un profitto netto medio di 302€ per trade e un profitto totale di 1.208€ !!! . Non credo che sia casualità o fattore c....... è il sw e il suo TS che sono molto affidabili
        Tanto per vs soddisfazione
        Grazie

[ATTACH=CONFIG]22570[/ATTACH]
        Ciao scusa per TS a cosa ti riferisci ? Grazie

Comment

• Eurotrader
          Junior Member

• May 2019
          • 21

Originariamente Scritto da fab62
          Ciao scusa per TS a cosa ti riferisci ? Grazie
          TS sta per Trading System

Comment

• fab62
            Senior Member

• Jul 2012
            • 674

TS sta per Trading System
            Scusa ma non mi è chiaro il discorso..... un TS è un sistema automatico che svolge un lavoro predefinito in autonomia.... diciamo di solito senza l\'intervento dell\'utente.
            Che TS c\'è nell\'overspread ? In questo sistema ci sono un moltitudine di operazioni che vanno fatte dall\'utente (ricerca coppie , controllo delle watchlist ecc ecc... ) Quindi cosa intendi esattamente per TS ? Non è una critica la mia he.... è solo per capire . Grazie

Comment

• Eurotrader
              Junior Member

• May 2019
              • 21

Originariamente Scritto da fab62
              Scusa ma non mi è chiaro il discorso..... un TS è un sistema automatico che svolge un lavoro predefinito in autonomia.... diciamo di solito senza l\'intervento dell\'utente.
              Che TS c\'è nell\'overspread ? In questo sistema ci sono un moltitudine di operazioni che vanno fatte dall\'utente (ricerca coppie , controllo delle watchlist ecc ecc... ) Quindi cosa intendi esattamente per TS ? Non è una critica la mia he.... è solo per capire . Grazie
              Perdonami, ma, secondo me, hai un\'idea errata di TS. Un TS è un insieme di regole e procedure fisse che vengono utilizzate per entrare ed uscire mercato borsistico. Per esempio un TS è l\'utilizzo di 2 semplici medie mobili che si incrociano . Ora tutto ciò non presuppone obbligatoriamente alcun automatismo. L\' OverSpread è la stessa identica cosa. Se poi il sw è in grado di cercarsi le coppie da solo e inoltri i segnali generati automaticamente al broker, allora ecco che diventa un TS che lavora, come dici tu, in autonomia ma questo per me è un TS robottizzato non un semplice TS .
              Questa è la mia visione
              Buon we

Comment

• fab62
                Senior Member

• Jul 2012
                • 674

Perdonami, ma, secondo me, hai un\'idea errata di TS. Un TS è un insieme di regole e procedure fisse che vengono utilizzate per entrare ed uscire mercato borsistico. Per esempio un TS è l\'utilizzo di 2 semplici medie mobili che si incrociano . Ora tutto ciò non presuppone obbligatoriamente alcun automatismo. L\' OverSpread è la stessa identica cosa. Se poi il sw è in grado di cercarsi le coppie da solo e inoltri i segnali generati automaticamente al broker, allora ecco che diventa un TS che lavora, come dici tu, in autonomia ma questo per me è un TS robottizzato non un semplice TS .
                Questa è la mia visione
                Buon we
                Ciao tutto chiaro.... Ora ho capito cosa intendi..... Avevo compreso male io..... pensavo ad una nuova diavoleria inventata da Tiziano Grazie.

Saluti Fab

Comment

• AleZan
                  Senior Member

• Sep 2016
                  • 246

scusami, che broker usi per i dati sulle valute?
                  non è facile trovare dati affidabili, (mia esperienza) oltre al fatto che si trovano spesso solo dati storici affidabili dei future...

Comment

• Eurotrader
                    Junior Member

• May 2019
                    • 21

Originariamente Scritto da AleZan
                    scusami, che broker usi per i dati sulle valute?
                    non è facile trovare dati affidabili, (mia esperienza) oltre al fatto che si trovano spesso solo dati storici affidabili dei future...
                    Dati : IQFeed- scarica tranquillamente le 1500 barre richieste da BT anche in Daily che significa quasi 6 anni di dati
                    Broker: ICMarket
                    Piattaforma Meta Trader 4
                    Last edited by Eurotrader; 12-05-19, 16:42.

Comment

• Nico_Ceres
                      Member

• Sep 2018
                      • 72

Scusa Eurotrader, come hai fatto a caricare i dati delle valute nell\'overspread? Io nel symbol manager non ne ho così tante.
                      Grazie

Comment

• Eurotrader
                        Junior Member

• May 2019
                        • 21

Originariamente Scritto da Nico_Ceres
                        Scusa Eurotrader, come hai fatto a caricare i dati delle valute nell\'overspread? Io nel symbol manager non ne ho così tante.
                        Grazie
                        Io scarico i dati del FX via IQFedd e ci sono tutte quelle che vuoi, inclusi Indici, Metalli preziosi
                        Ciao

Comment

• Nico_Ceres
                          Member

• Sep 2018
                          • 72

sono riuscito a caricare i simboli forex nel symbol manager usando IB e adesso funziona, grazie per l\'illuminazione.
                          Analizzo i grafici forex e opero con le opzioni, vedo come va!

Comment

• Eurotrader
                            Junior Member

• May 2019
                            • 21

Originariamente Scritto da Nico_Ceres
                            sono riuscito a caricare i simboli forex nel symbol manager usando IB e adesso funziona, grazie per l\'illuminazione.
                            Analizzo i grafici forex e opero con le opzioni, vedo come va!
                            Nico,
                            a questo punto posso chiederti io qualcosa ?
                            - operi con IB con un conto demo o hai un conto ?
                            - mi spieghi poi come si opera con FX e Opzioni (di cui purtroppo non capisco assolutamente nulla ?
                            Grazie and good luck

Comment

• Nico_Ceres
                              Member

• Sep 2018
                              • 72

ho un conto real ma sto provando in paper trading.
                              Siccome con i future ho pochi dati a causa dei cambi di contratto ogni tre mesi, mi hai illuminato, per cui analizzo con overspread i grafici forex e poi opero con le opzioni collegate ai future delle valute. Non tutte, solo AUD, CAD, EUR e JPY.
                              Le opzioni sono complesse, ti consiglio di guardarti qualche video del signor Tiziano per cominciare ad impararle, ci vuole tempo e dedizione, anche io sono all\'inizio
                              Last edited by Nico_Ceres; 14-05-19, 18:12.

Comment

Working...