BEP molto larghi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antoniokk
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 876

BEP molto larghi

Quello che ni piace di questo payoff è che ha dei bep molto ampi.
    E oggi mi cullava l\'idea di metterlo a mercato.
    Al di là di un eventuale profitto che ammonta a 64 euro e un margine di circa 1500 euro, oggi non sapevo bene quale contromossa dovevo avere in canna(ammesso che ce ne siano), sè da qui al 18 dicembre, il sottostante mi và a toccare uno dei 2 bep.
  • antoniokk
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 876

Re: BEP molto larghi

ma come si fà ad inserire l\'immagine all\'interno del corpo del messaggio?

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Si ma quali opzioni hai usato? Io non lo vedo.
      Ci possono essere molti modi per farlo:
      tutte call,
      tutte put,
      put e call OTM,
      Put e call ITM,
      put e call ITM e OTM.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Clicca su sfoglia e prendi l\'immagine da dove l\'hai salvata
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• antoniokk
          Senior Member
          • Jun 2009
          • 876

le opzioni sono queste

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

per quanto riguarda l\'immagine nel corpo del messaggio ,io clicco su sfoglia, ma l\'immagine viene allegata solo come "allegato".......è forse un problema del formato pdf?

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ti allego i tipi di file che sono ammessi dal sistema.

Comunque ferma e non mettere a mercato NULLA! Ora ho visto il PDF. I BEP saranno anche distanti ma hai idea di quanti soldi hai bisogno per questo tipo di strategia se solo si muove un pò? Prova a muovere il cursore e vedi i valori in ROSSO e non quelli in BLU. Così hai la giusta dimensione di quanto vai sotto (e margini) ai vari livelli di prezzo.

Comment

• antoniokk
                Senior Member
                • Jun 2009
                • 876

Comunque ferma e non mettere a mercato NULLA! Ora ho visto il PDF. I BEP saranno anche distanti ma hai idea di quanti soldi hai bisogno per questo tipo di strategia se solo si muove un pò? Prova a muovere il cursore e vedi i valori in ROSSO e non quelli in BLU. Così hai la giusta dimensione di quanto vai sotto (e margini) ai vari livelli di prezzo.
                grazie Tiziano........ho afferrato il concetto

Comment

• lucaG
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 313

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Ti allego i tipi di file che sono ammessi dal sistema.

Ciao Tiziano, guardandoil payoff, e la curva atnow, pensavo avesse un gamma molto più alto...(vista la pendenza della curva..).
                  Invece il gamma è molto piccolo... Cosa sbaglio ?
                  ciao
                  grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Nulla credo che tu abbia visto giusto. Il valore del gamma si riferisce ad 1 punto indice. Non è altissimo perchè i BEP sono distantissimi...ma di danni ne fa ugualmente. Infatti che money management potresti applicare ad una strategia del genere? Quando decidi di chiuderla perchè potrebbe uscire dai BEB il portafoglio è già secco come una carruba! :woohoo:

Comment

• lucaG
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 313

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Nulla credo che tu abbia visto giusto. Il valore del gamma si riferisce ad 1 punto indice. Non è altissimo perchè i BEP sono distantissimi...ma di danni ne fa ugualmente. Infatti che money management potresti applicare ad una strategia del genere? Quando decidi di chiuderla perchè potrebbe uscire dai BEB il portafoglio è già secco come una carruba! :woohoo:
                      Grazie...
                      Mi accorgo come mii hai insegnato a comprendere tante "piccole cose", che ora vedo sono divenute "automatiche".. Forse la strada è quella giusta... ma ho bisogno di te... :-)
                      Come diceva john Belushi in un celebre film "ora vedo la luce..."... (speriamo non sia il treno..) :whistle:

Se posso dare un piccolo consiglio ai nuovi è:
                      Non "leggete" altro che Tiziano... il resto confonde.. porta fuori strada..e soprattutto non aiuta a fare la chiarezza sui piccoli punti, che passo dopo passo portano a quelle piccole certezze necessarie per poi cominciare ad approfondire...e sperimentare...

ancora grazie

Comment

• Gauss
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 739

guardando meglio la strategia che hai postato si può vedere inoltre che la volatilità è bassa.
                        Vuol dire che (oltre a tutto il resto) se la volatilità aumenta in maniera significativa ti trovi "sotto", e di molto, anche se il sottostante non raggiunge uno dei due BEP.
                        Non mi sembra un momento tranquillo del mercato ( fa +3 o -3 in qs. giorno).

Una strategia così, sapendo come muoversi, potrebbe essere efficace una volta che la volatilità è "espolsa" a valori alti (quindi si incassa un premio elevato, subito)
                        e poi si beneficia della riduzione della volatilità/prezzo per portare a casa il gain.
                        Mi sembra che Alessandra abbia messo a mercato uno short strangle su S&P500 qualche tempo fa (molto più stretto di quelllo qui esemplificato). Dal suo grafico si vedeva che solo in 1-2 giorni il gain era già significativo ....

Una correzione alla strategia potrebbe essere un rolling ricomprando l\'opzione e rivendendo quantità maggiori per mantenere il gain costante. L\'inconveniente è che dopo poco tempo ci si può trovare con moltissime opzioni in portafoglio ( da 1 a 2, da 2 a 4, da 4 a 8 ecc.) ..... quindi i margini impiegati diventerebbero importanti.
                        Per esperienza personale succede che di solito rolli 1, 2, 3, volte, e quando hai un bel pacco di opzioni vendute .... allora sì che il sottostante si muove con forza... con i conseguenti "danni"!!!

Forse una posizione migliore potrebbe essere acquistare call e put a 0,1 - 0,2 e vendere uno strika più vicino in modo da portare a casa un piccolo gain ma avendo il rischio max sotto controllo (e quindi rischi ben definiti)

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Il guadagno si ottiene principalmente sapendo difendere le posizioni.
                          Le posizioni che sono a rischio vicino allo zero, ti tradiscono, perchè già portano poco, e poi ti lasciano tranquillo e ti fregano.
                          E poi un alto premio netto in entrata è la prima difesa.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Agree!

Comment

• antoniokk
                              Senior Member
                              • Jun 2009
                              • 876

Originariamente Scritto da Gauss
                              guardando meglio la strategia che hai postato si può vedere inoltre che la volatilità è bassa.
                              Vuol dire che (oltre a tutto il resto) se la volatilità aumenta in maniera significativa ti trovi "sotto", e di molto, anche se il sottostante non raggiunge uno dei due BEP.
                              Mi era tutto abbastanza chiaro, ma rileggendo questo passaggio, qualcosa mi sfugge ancora.
                              Qualcuno riesce a farmi un esempio nel caso che il sotostante non raggiunge uno dei due BEP, ma mi potrei trovare sotto?

Io davo per scontato che sè il sottostante ,dalla messa a mercato della strategia alla data di scadenza, non rangiungeva uno dei 2 BEP, la strategia si chiudeva in ogni caso in profit.
                              Evidentemente non è cosi.

Comment

Working...