Fino a questa mattina si, da oggi entra anche il certificato di cui parlavo ieri.
Sul sito FiveRocks a questa pagina puoi trovare il KID così vedi la composizione e la comparazione con le equity...
Portafoglio di strategie
Collapse
X
-
Stavo guardando che avete un certificates denominato fiverocks capital. E\' costruito da voi con opzioni "tradizionali"...Leave a comment:
-
Nel tuo caso guarda il payoff e vedi che entrambi sono Payoff regolari: uno è Long e l\'altro laterale.
Se costruisci un Condor sei delta positivo e negativo a secondo della posizione in cui si trova il sottostante ma la figura nel suo complesso non è netta short ma è laterale.Leave a comment:
-
Leave a comment:
-
I sottostanti sono 2 General Eletric e General Motors però ho visto dopo che sono solo prodotti per la Svizzera...sorry!File AllegatiLeave a comment:
-
Semplificando :
sono creati con opzioni esotiche che sono (solo per esempio) o in attesa di vallidazione o in attesa di cancellazione, eventi che avverrano alla violazione di un prezzo barriera.
Sono trattate Over The Counter direttamente con la controparte (senza il market maker).
Ti ho fatto un disegnino: la rossa è una put "tradizionale, vanilla" mentre quella blu è una put esotica che al punto 1 (barriera) scende di colpo e si dispone parallela alla put tradizionale.File AllegatiLeave a comment:
-
Buonasera Tiziano, una curiosità, ma i certificati, alla fine, non sono delle combinazioni di
Al momento no perchè lo avrò in emissione domani è un prodotto tailor-made: io gli chiedo se possono farmi un certificato con certe caratteristiche e loro mi propongono il rendimento e la barriera. Se mi va bene lo prenoto e il giorno dopo viene emesso. Credo che venga anche quotato sul SIX.
Opzioni? E quindi non puoi crearli tu personalmente? GrazieLeave a comment:
-
Leggo dalla parziale tabella che è quotato in dollari ed ha una barriera continua... Non riesco a vedere tutti i sottostantiLeave a comment:
-

Al momento no perchè lo avrò in emissione domani è un prodotto tailor-made: io gli chiedo se possono farmi un certificato con certe caratteristiche e loro mi propongono il rendimento e la barriera. Se mi va bene lo prenoto e il giorno dopo viene emesso. Credo che venga anche quotato sul SIX.Leave a comment:
-
Lavori è una parola grossa... cerco di barcamenarmi...
Hai un ISIN del certificato?Leave a comment:
-
Bene!
Leggo che lavori con i certificati che ne dici di questo che ho appena fatto fare per me (come gestore del fondo FiveRocksIndex) e che rende il 28%/anno. La barriera è al 49%File AllegatiLeave a comment:
-
Grazie Tiziano, ho messo mercato solo quella su ENI e su LEONARDO cercando di perdere solo da un lato.
Allego le strategieLeave a comment:
-
Io le farei tutte e tre sullo stile di quella di Eni, il fatto di avere due lati in cui possano andare in perdita non mi piace.
Comunque a parte questo il rapporto di gain/loss è adeguato ed i bep sono discretamente lontani (la volatilità è però molto alta)
Proteggerle con strategie sull\'indice, al di la che siano o meno in linea con le regole Consob attuali, richiede una valutazione su 2 calcoli:
1) quanto sono pesate rispetto all\'indice, cioè meno 1 di indice quanti soldi sono rispetto ai soldi di un meno 1 di ogni singolo asset? (si utilizza il delta 1%)
2) quanto sono o no correlate rispetto all\'indice stesso, cioè con un meno 1 di indice quanto è la loro escursione? (si usa la matrice di correlazione)Leave a comment:
-
Visto che non ho ancora valutato se fare le operazioni, ho aggiornato le strategie con i prezzi di oggi (ho usato un prezzo medio) e modificato gli strike per centrare i prezzi.
Datemi un vostro parere con i pro e i contro.Leave a comment:

Leave a comment: