Domanda Semplice

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea
    Member
    • Dec 2009
    • 49

Domanda Semplice

Ciao Ragazzi, sono nuovo di queste parti e vi ringrazio per ogni suggerimento vogliate regalarmi e complimenti per quelli che ho già letto. Non è facile trovare un forum di cose serie e interessanti. Grazie mille in anticipo. La domanda è questa: esiste un comportamento ripetitivo della volatilità nell\'arco dell\'anno, anno dopo anno? Per esempio, durante le vacanze di natale si è osservato che la volatilità si abbassa e i mercti restano piu\' fermi o oscillano senza fare movimenti duraturi?
    Vi ringrazio molto, a presto andrea
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Domanda Semplice

Benvenuto Andrea e grazie per i complimenti e per aver posto una DOMANDA SEMPLICE.
    Era ora, sembra che si abbia paura a chiedere.

Scrivo qui per incitare chi legge e non trova le sue risposte, a porre le domande che ritiene opportune. Qui ci sono dei professionisti, dei dilettanti, degli amatori, studiosi, curiosi,ecc. insomma la "popolazione" normale all\'interno di una Gaussiana!

Veniamo alla risposta:
    i comportamenti ripetitivi che si potevano leggere nelle volatilità sono diminuiti di numero e di intensità negli ultimi dieci anni. Questo è dovuto all\'avvento delle tecnologie e dei mercati comunitari mondiali. Se pensi solo alle attese che c\'erano per la produzione di cereali o succo di arancia (ne hanno fatto un film) vedi che attualmente queste sono diventate meno importanti. Le arance ed il loro succo si trovano 12 mesi all\'anno oramai ...nel bene e nel male che questo comporta.
    Questo è solo un esempio per farti capire che la ciclicità e quindi le attese di inizio e fine ciclo sono sempre minori con il passare del tempo.

Però, però e però ....c\'è un\'evento ciclico che ancora rimane importante, di intensità non calcolabile e che mantiene la tensione.

Questo evento è la TOSATURA! :evil:

Te lo illustro nel dettaglio con il video e report settimanale che quindi sviluppo proprio su questo tema e che pubblicherò entro sera dandone notizia sul forum.

(...Se ci riesco dato che il mio asistente Denis è momentaneamente KO!)
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• carlologli
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 565

povero Denis, è la morosa che lo ha messo fuori uso? se è così ogni mattina "uovo sbattuto", consiglio da chi ha i capelli bianchi

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Credo che il motivo sia meno romantico ... semplicemente della crema avariata...credo.

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Perchè c\'é qualcuno da voi che ancora fa la crema in contenitori di rame? Perchè questa è la causa prima della crema avariata.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Comment

• MAO
              Junior Member
              • Mar 2008
              • 22

GO DENIS GO !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao Maurizio

Comment

• carlologli
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 565

ci ho scherzato pensando ad una cosa leggera e invece è una cosa più seria, e allora i migliori auguri di pronta guarigione Denis

Comment

• tony
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 871

Buona guarigione anche da parte mia, (sperando che non si tratti di crema da barba.... :ohmy: :ohmy: :whistle

Comment

• enzolo
                    Senior Member
                    • Sep 2008
                    • 318

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Credo che il motivo sia meno romantico ... semplicemente della crema avariata...credo.
                    Visto che dovevate venire a Napoli... potremmo parlare di una "mossa di visceri"....

Tra l\'altro io ci sono andato lo stesso all\'ITF, in altro post vi racconto qualcosa...

Forza Denis !!

Ciao

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Siamo curiosi

Comment

• andrea
                        Member
                        • Dec 2009
                        • 49

Grazie mille Tiziano della tua risposta. Ho ancora mille domande ma intanto sto lavorando un po\' su quello che mi hai detto finora. Grazie ancor a tutti coloro che mi/ci danno una mano per l\'avviamento. Buona giornata andrea

Comment

Working...