E domani cosa ci aspetta ...

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

    #1

    E domani cosa ci aspetta ...

    sarebbe bello avere la sfera di cristallo ma, in mancanza di quella, utilizziamo i soldi che i Marker Maker mettono per prezzare le opzioni.
    Infatti, guardando la volatilità implicita, possiamo ricavare delle informazioni proprio da coloro che "fanno" il mercato.

    Prendiamo il FTSEMIB e valutiamo le implicite sulle Call e sulle Put , potete vedere che all\'inizio del crollo di Febbraio sono arrivate anche a superare il 110% e, se pensate che ogni punto percentuale corrisponde a circa 100 euro per ogni singola opzione, potete immaginare che costo abbiano raggiunto su quei picchi! da 100 a 800 euro.

    Bene per chi le opzioni le aveva comperate ma drammatico per chi le aveva vendute!

    Tornando a noi .. concentriamoci sulla scadenza > 91 giorni, possiamo vedere che oggi le rispettive linee rosa sono praticamente uguali per entrambe le serie attorno al 27%. Ill significato è semplice: stesso rischio di salita che di discesa che, aggiunto al fatto che implicita e storica si sovrappongono, indicano che NON è assolutamente prevista una seconda ondata del virus.

    Domani potrebbe essere differente per cui vi invito a monitorare a questo link questi importanti segnali
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

    #2
    Variazione tra Min e Max giornaliero

    anche la valutazione dello scostamento tra il max ed il min giornaliero è importante:
    più si muove e più si alzano le possibilità che le opzioni vadano ITM e quindi il Market Maker aumentarà i prezzi.

    Si noti come siamo ancora a valori alti rispetto a dicembre o gennaio e questo ci dice che dobbiamo stare attenti perchè è un elastico ancora in tensione.

    Volatilità implicita e storica sono due facce della stessa medaglia
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

    Comment

    Working...