L'apriamo sta CHAT?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

L'apriamo sta CHAT?

Ormai la sera con questo Forum non si riesce a seguire un discorso compiuto in TV.
    Nel Forum magari le risposte ti arrivano domani!
    Ma allora apriamola sta CHAT così almeno un discorso a sera lo terminiamo.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: L\'apriamo sta CHAT?

Io l\'altra sera Ballarò sono riuscito a seguirlo :P

Troppo forte vedere dove può arrivare il prezzo delle persone...e non parlo di politica, ma di persone!

Sabato ne parliamo, c\'è da riflettere se si rischia di perdere la storia scritta su queste pagine ...per coloro che arriveranno dopo.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Su questo forum c\'é già scritto tutto, basta metterlo a posto.
      Mancano solo i soldi da mettere in tasca ai trader a fronte di successi, ma quello esula dallo scopo didattico del forum.
      Che come tu sai è un\'altra storia.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Comunque anch\'io l\'ho seguito Ballarò e dopo ho reclamato con tiscali per la mancanza di ADSL. Gli ho detto che se non si spicciano la prossima volta mi faccio raccomandare presso le alte sfere da Spaduzza. Oggi ha funzionato tutto.

Comment

• GabrieleV
          Senior Member
          • Mar 2008
          • 299

Tecnicamente non c\'è problema per la chat: come ha detto Tiziano, se ne parlerà Sabato.
          La chat non sostituirà il forum, e per come la vedo io, si utilizzerà per scopi ben specifici, coem ad esempio discussioni su tematiche di attualità in tempo reale.
          Portiamo pazienza.
          Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Sabato guai a chi fiata che con tutte le cose da discutere in programma rischio di perdere il treno

Comment

• carlologli
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 565

traquillo pidi, siamo proprio sulla piazza della stazione

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Ma mi sono perso una battuta a Milano o della Chat non se ne è parlato?

Comment

• enzolo
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 318

Hai ragione, forse eravamo troppi e molti erano nuovi dell\'ambiente.
                  Tra l\'altro, Pidi, io stesso avrei voluto scambiare qualche chiacchiera proprio con te... ma alla fine non sono riuscito... semmai ti scrivo in privato...
                  Dobbiamo comunque riproporre la questione che è, a mio parere, molto importante.
                  Ciao

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Serve la Chat siamo in troppi sul forum all\'una di notte.

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

@Pidi: Ti scrivo in privato per proporti un\'alternativa alla chat.
                      - Felix qui nihil debet -

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

A me la chat non va bene perchè poi le parole vanno , mentre gli scritti restano e fanno riflettere.
                        Un forum rimane, una chat no.

Le alternative possono essere decine ma porterebbero ad isolare dei gruppi di persone da altri che sono meno preparati o meno tecno.

Lo dimostra proprio il post di Felix che scrive "in privato" ... e gli altri che leggono?

Se io avessi scritto in privato e le risposte fossero poi state private ... avremmo appunto PRIVATO gli altri di idee e noi di punti di riflessione.

Io ho un progetto che fa della condivisione il suo punto di forza (credo ) ed ecco che ho fatto un\'area nella quale si possono spedire e condividere strategie (FIUTO) ed una dove si discute (Forum).

Dal mio punto di vista la scienza è tale perchè vengono condivise idee, ragionamenti e capacità.

Comment

• enzolo
                          Senior Member
                          • Sep 2008
                          • 318

Credo che con quello che ha scritto Tiziano (il cui spirito è encomiabile) il discorso chat sia quasi chiuso,a meno che non si trovi un sistema (per cui si accontenterebbe Tiziano) di rendere pubblico quanto discusso in chat, che so, la sera prima.

Ritengo peraltro che il discorso chat sia da unire a quello dell\'ipotetica area riservata del forum (o forum A vs forum B)

I partecipanti all\'area riservata, infatti, potrebbero essere i destinatari del servizio chat i cui contenuti dovrebbero però essere comunque a disposizione di tutti gli aderenti alla stessa area riservata che, semmai, non hanno potuto partecipare alla chat, ad esempio, del giorno prima.

Per cui si avrebbero entrambi i risultati:

- tempo reale della chat, che molti chiedono,
                          - pubblicità delle discussioni e condivisione delle conoscenze, idee, emerse in chat, come desidera giustamente Tiziano.

Ciao

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Bell\'idea!

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

Una piccola spiegazione è d\'obbligo, per evitare equivoci.
                              Vista la mia insana propensione per il mondo Internet e l\'informatica, ho coinvolto alcune persone nella valutazione di una applicazione web che potrebbe candidarsi come soluzione ai problemi e alle richieste emerse su questo forum. Da qui il mio messaggio privato a Pidi. Tiziano è al corrente dell\'attività.
                              Il concetto di forum, come avrete notato tutti, mostra velocemente i suoi limiti quando il numero di frequentatori aumenta e quando gli argomenti trattati sono complessi.
                              Vi terrò informati sulle evoluzioni di questa attività.

Personalmente ritengo che cercare di circoscrivere i fruitori delle informazioni, selezionando utenze e accessi sia materia delicata, e non risolverebbe del tutto il rischio di utilizzo scorretto delle informazioni :dry:, di copiature non autorizzate (bastardelli ), di commenti spiacevoli su altri forum :huh:.
                              Questo è il mondo della Rete, con i suoi pro e contro. :whistle:
                              - Felix qui nihil debet -

Comment

Working...