Utenti non registrati

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: Utenti non registrati

Quando facevo i corsi con un\'altra società, aveva accesso al forum solo chi frequentava i corsi, attraverso acquisizione di PW.. B)
    L\'idea non era male, i corsi si

Comment

• claudio
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 113

anche io ho vissuto un\'esperienza simile a quella di tony; potrebbe essere un\'idea l\'accesso a chi ha frequentato i corsi di tiziano e quindi ha una pw.
      ci vediamo domani a milano :woohoo:

Comment

• enzolo
        Senior Member
        • Sep 2008
        • 318

Originariamente Scritto da tony
        Quando facevo i corsi con un\'altra società, aveva accesso al forum solo chi frequentava i corsi, attraverso acquisizione di PW.. B)
        L\'idea non era male, i corsi si
        Questa può essere l\'IDEA.. consentire l\'accesso all\'area "riservata" solo a chi abbia fatto il corso da Tiziano o almeno qualche tappa del Tour...
        E che diamine... bisogna dare un segno di concreto interesse... mi sembra una soluzione decisamente "onesta".

A domani !

PS: anche in vista dell\'eventuale chat... vi immaginate se si infilano dei "pirati" nella chat... sarebbe da manicomio !

Comment

• antoniokk
          Senior Member
          • Jun 2009
          • 876

E\' solo da qualche mese che frequento questo forum. Riispondo poco ma leggo tutto.

Ho cominciato ad interessarmi alle opzioni da quando ho assistito a giugno di quest\'anno ad un corso di Tiziano in iw.
          A dire il vero avevo già assistito a qualche altro corso sulle opzioni ma di fatto in quelle occassione questo mondo mi aveva quasi lasciato indifferente, vuoi perchè uno sente parlare di opzioni per la prima volta, vuoi perchè per natura non sono così semplici da capire subito all\'inizio.
          Di solito in questi incontri il relatore spiegava alla lavagna le nozioni base delle opzioni, e quello che si poteva fare era prendere appunti su un quaderno, ma finito l\'incontro i dubbi erano sempre tanti, oppure aderire a qualche corso a pagamento.

Ma a giugno di quest\'anno nel meeting conTiziano c\'era qualcosa di nuovo. Ha spiegato le nozioni base delle opzioni con un software, dicendo: "questo è Fiuto, si può scaricare liberamente e potete replicare tutte le strategie che vi ho fatto vedere oggi", e poi ha aggiunto "per chi vuole c\'è anche un forum free".
          Per me sono state due cose inaspettate, per cui ho scaricato il programma e mi sono iscritto al forum.

Ma sè il programma ed il forum erano a pagamento mai e poi mai mi sarei iscritto a suo tempo .
          Adesso invece si, dopo qualche mese di frequentazione uno si rende conto della validità del forum e del programma, e aggiungo che a oggi un corso con Tiziano lo farei molto volentieri.

Io spero che si possa trovare la soluzione migliore per fare avvicinire chi come me ha potuto farlo ma nello stesso di preservare tutto il lavoro del team.

Altro problema che vedo (ma spero di sbagliarmi) è che creando 2 livelli di entrata, diciamo uno basso ed uno alto, chi supporta tutti quelli che sono a livello basso? mi spiego: non è che al livello basso ci sono solo le new entry (io compreso) per cui nessuno sà rispondere a nessuno?

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Guarda che spiegare non è solo trasmettere conoscenza, ma anche mettere a fuoco conoscenze.
            Spiegare può essere un\'attività molto utile a chi sta a metà del guado e anche gratificante.
            Quindi è naturale che si crei una specie di catena di gente che tira altra gente e che è tirata a sua volta da altra gente.
            Se si instaura questo meccanismo il forum anche se in qualche modo protetto, si doterà di un\'energia rinnovabile che assicurerà in modo autonomo e naturale la crescita di tutti. E senza che nessuno si senta sacrificato dal dover spiegare per l\'ennesima volta un concetto che basta andarselo a cercare nel forum. Cosa quest\'ultima che per sua natura non può durare.

Comment

• antoniokk
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 876

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

antoniokk
                condivido quello che hai scritto, anche io avrei pensato e fatto le cose che hai scrirtto tu.
                Io credo che una soluzione potrebbe passare da una sezione del forumm dove le new entry possano avere rispote dagli esperti del gruppo. Ed io continuare a ripondere agli esperti. Insomma un travaso di conoscenze che non priva e non affatica nessuno.
                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• enzolo
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 318

Sono d\'accordo con Tiziano, considerato che LUI vuole manterere la gratuità del forum (molti altri avrebbero subito approfittato per passare a soluzioni a pagamento...) ed anche perchè così Tiziano potrà vedere qualcosa in più di Ballarò...
                  Occorre però disciplinare l\'accesso all\'area riservata e ripropongo l\'idea di usare come fattore discriminante l\'aver fatto il corso da Tiziano o almeno qualche tappa del Tour.
                  Ciao

Comment

• traederman
                    Senior Member
                    • Jun 2008
                    • 131

Enzolo ha scritto "..Occorre però disciplinare l\'accesso all\'area riservata e ripropongo l\'idea di usare come fattore discriminante l\'aver fatto il corso da Tiziano o almeno qualche tappa del Tour. ..." B)

sottoscrivo in pieno tale proposta
                    ciao ciao
                    La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa.La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

Comment

• Felix
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1341

Ma quanta bella gente c\'è stasera sul forum... per non parlare dei silenti silenziosi non registrati....
                      Buona serata a:
                      roberto, enzolo, V., raffy2849, S.B., gheno, Gauss, Marzio, carlologli, kaizen3084, longotimeo, fabiano, fabiofax, claudio
                      oltre ovviamente al padrone di casa
                      - Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

Si mi accorgo anch\'io che siamo sempre piu numerosi faccio fatica a leggere tutti in nuovi messaggi ( anche perchè oggi finalmente ho da fare B) )

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Bella foto = bella gente .... o bella gente = bella foto?

Comment

• fabiofax
                            Member
                            • Oct 2008
                            • 42

Un saluto a Tiziano Denis e Max,spero di non aver tralasciato delle new entry,come molti leggo molto e scrivo poco ,"è meglio tacere e far credere di essere ...............che parlare a vanvera e confermare la propria....,ma qui si scrive per cui...........,non ho capito cosa è successo nel forum ,vedendo prima di ogni risposta in neretto "preso da",scrivo poco vero?
                            colgo l\'occasione per una considerazione ,in merito al vero time decay e all\'indicatore TTS se non ricordo male quello che prende la chiusura del venerdi ,quando scadono le opzioni,Ma se si guadagna cosi poco nei primi giorni ,perche non settarlo a 10/15 gg prima della scadenza ,cosi si deve rimanere a mercato per un tempo inferiore ...
                            P.S. un ringraziamento va a tutti coloro che con il loro impegno rispondono a quelli che come me più che silenti sono duri di comprendonio ,ma almeno per quello che mi riguarda con la voglia di imparare ciao.trading & sailing
                            Trading & Sailing

Comment

• gianniko
                              Member
                              • Dec 2009
                              • 30

2) SI 3)SI

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da fabiofax
                                Un saluto a Tiziano Denis e Max,spero di non aver tralasciato delle new entry,come molti leggo molto e scrivo poco ,"è meglio tacere e far credere di essere ...............che parlare a vanvera e confermare la propria....,ma qui si scrive per cui...........,non ho capito cosa è successo nel forum ,vedendo prima di ogni risposta in neretto "preso da",scrivo poco vero?
                                colgo l\'occasione per una considerazione ,in merito al vero time decay e all\'indicatore TTS se non ricordo male quello che prende la chiusura del venerdi ,quando scadono le opzioni,Ma se si guadagna cosi poco nei primi giorni ,perche non settarlo a 10/15 gg prima della scadenza ,cosi si deve rimanere a mercato per un tempo inferiore ...
                                P.S. un ringraziamento va a tutti coloro che con il loro impegno rispondono a quelli che come me più che silenti sono duri di comprendonio ,ma almeno per quello che mi riguarda con la voglia di imparare ciao.trading & sailing
                                Perchè perderesti la fase di centratura che il prezzo muovendosi, ti obbliga a fare. Il fatto che i prezzi delle opzioni cambino di poco è un vantaggio, così, seguendo il prezzo, riesci a chiuderle e riaprirle senza perderci molto.

Comment

Working...