Tecnica di Analisi Tecnica

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Tecnica di Analisi Tecnica

Carissimi,
    reduce dall\'ultima tappa del PlayOptions Tour 2009, apro questo thread per raccogliere commenti, applicazione delle tecniche apprese, domande, dubbi e proposte.

Buona Domenica a tutti!

- Felix qui nihil debet -
  • iceman
    Junior Member
    • Oct 2009
    • 25

Re: Tecnica di Analisi Tecnica

Ottima idea Felix!

Sei riuscito ad attivare i template? Io no, ricevo un messaggio di codici scaduto o invalido. Ho chiesto lumi a Denis perché sono impaziente di studiarmeli con cura.

Buona domenica!

Comment

• antoniokk
      Senior Member
      • Jun 2009
      • 876

ottimo incontro.
      io i template sono riuscito ad attivarli senza problemi

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Inutile commentare, sempre al TOP, anch\'io ho attivato le chiavi senza inconvenienti, in quanto alle domande, che fioccheranno, ecco la prima:
        In Fiuto canale entrate, quando il prezzo si stacca dal canale, si puo pensare SEMPRE ad un obiettivo di prezzo il lato opposto del canale?

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Solo due osservazioni che fanno meditare:
          1) Eravamo il doppio dell\'ultima volta
          2) Alcuni hanno portato i figli

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

Effettivamente mi è rimasto un dubbio sulla linea di regressione.
            Sulla broschure che abbiamo ricevuto a Milano, la regola recita così:
            "il segnale rimane tale fino al secondo incrocio dell\'Intercept sulla linea di regressione"
            La mia domanda è questa: Sul grafico allegato, volendo mettere "incrocio1" "incrocio2", come si individuano precisamente?

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Io ho capito cosi:
              Segnale d\'acquisto quando il prezzo taglia la linea di regressione, segnale di vendita il secondo incrocio dell\'interceptor (confermato dall\'istogramma sopra 1)
              Ho anch\'io dei dubbi, quindi allego immagine per conferme.....

Comment

• enzolo
                Senior Member
                • Sep 2008
                • 318

Originariamente Scritto da pidi10
                Solo due osservazioni che fanno meditare:
                1) Eravamo il doppio dell\'ultima volta
                2) Alcuni hanno portato i figli
                Beh... penso che possiamo essere tutti contenti...
                soprattutto per Tiziano, il suo team, per il frutto del loro lavoro e, perchè no ?.... per noi stessi....

Comment

• ottawino
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 154

Saluti a tutti gli amici di PlayOptions e del forum.

Approfitto di questa discussione per ringraziare Tiziano e Dennis per la bella e istruttiva giornata di ieri; ho subito scaricato la nuova release di Fiuto! con i template da provare - bene, ecco cosa si vede sull\'indice principale, l\'SP500: le BB sono già ben dentro il Canale di Keltner, e quindi potremo aspettarci una esplosione di prezzo verso l\'alto o - secondo me più probabile - verso il basso.

Propongo quindi una strategia in acquisto - osservando l\'Open Interest la domanda che rimane è:

Riuscirà il muro di 120.000 put strike 1050 a fermare una eventuale discesa?

il tempo è denaro

Comment

• FabriRic
                    Member
                    • Sep 2009
                    • 66

Innanzitutto mi accodo ai ringraziamenti per Tiziano e Denis per l\'ottima giornata ricca di spunti concreti.
                    Anche nel mio caso nessun problema con fiuto (e qui i ringaziamenti vanno a Massimiliano, anche se non ti conosco ).

Provo a dare la mia interpretazione al dubbio di Antoniokk, leggermente differente da quella di Tony (Tony che sw usi per modificare le immagini? visto che non ho nulla di "comodo" mi sarebbe utile un buon suggerimento). Anch\'io ho qualche dubbio e allego pdf.

Ringrazio inoltre PIDI per le informazioni che ho "captato" durante il pranzo avendo avuto la fortuna di mangiare al suo tavolo e ne approfitto per una domanda: parlando di gamma è possibile avere in tempo reale (DDE?) o anche ritardato i valori delle greche delle opzioni da elaborare con Excel?

Grazie a tutti.
                    Fabri

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

@ Felix...Non hai risposto al cell ....preso freddo a fumare? :whistle:

Ringrazio tutti i partecipanti per l\'attenzione che avete dedicato all\'argomento.
                      Ci abbiamo lavorato un mesetto per potre trovare gli algoritmi che in modo semplice e chiaro potessero replicare i calcoli che avvengono nei miei server ed è stato un vero piacere illustrarveli.

Aspetto che iniziate a mettere un pò di commenti e di risposte vostre e poi interverrò anche io... se sarà necessario.

Quello che vi chiedo è di studiarli per bene perchè quelle quattro cosette semplici sono le stesse che hanno permesso a Playoptions di avere strategie che hanno richiesto poche correzioni e coperture.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Grazie, ma a pranzo abbiamo solo ragionato tra amici.
                        Con il DDE tu ottieni il valore del prezzo dell\'opzione e del sottostante, poi sul foglio excel devi applicare la formula B&S per ottenere le Greche. Le formule le trovi anche su internet se cerchi. Del software che puoi utilizzare in Excel (naturalmente sapendo come muoverti con il Visual Basic) e costa pochissimo lo trovi su excel-modeling.com

Comment

• bergamin
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 1011

Originariamente Scritto da ottawino
                          Saluti a tutti gli amici di PlayOptions e del forum.
                          Approfitto di questa discussione per ringraziare Tiziano e Dennis per la bella e istruttiva giornata di ieri; ho subito scaricato la nuova release di Fiuto! con i template da provare - bene, ecco cosa si vede sull\'indice principale, l\'SP500: le BB sono già ben dentro il Canale di Keltner, e quindi potremo aspettarci una esplosione di prezzo verso l\'alto o - secondo me più probabile - verso il basso.
                          Semplicemente Magico.!
                          Sono tre anni che seguo Tiziano e Denis e NON ho mai sentito lo stesso argomento, ed ogni argomento trattato a livelli inimmaginabili...veramente di uno spessore fuori dal comune. Bravi!

Per ottawino...allego il template e faccio notare che anche il Fiuto_canale conferma quello che scrivi tu.

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

@ Tiziano e Denis: vedere allegato, altro che fumare in terrazzo... :P
                            - Felix qui nihil debet -

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Che foto meravigliosa! Proprio bella, complimenti!
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...