Tecnica di Analisi Tecnica

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • V
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 545

Re: Tecnica di Analisi Tecnica

Originariamente Scritto da tony
    Io ho capito cosi:
    Segnale d\'acquisto quando il prezzo taglia la linea di regressione, segnale di vendita il secondo incrocio dell\'interceptor (confermato dall\'istogramma sopra 1)
    Ho anch\'io dei dubbi, quindi allego immagine per conferme.....
    Si anche io ho capito così!
    in parole povere la regola che mi sarei scritto è la seguente:
    Quando il prezzo taglia la linea di regressione si attiva il segnale. il secondo segnale si attiva quando il prezzo ripassa per la linea, ma per essere valido devo essere al secondo incrocio dell\'intercept e confermato dallo SLOPE. Se non\'è confermato anche dallo SLOPE allora il secondo segnale non\'è valido e aspetto il prossimo che dovrà essere confermato dall\'intercept e dallo SLOPE.

P.S. faccio i miei vivissimi complimenti a Tiziano e Denis per l\'ottimo incontro, elettrizzante. E a Max per il lavoro dietro le quinte. Siete GRANDI!

Comment

• longotimeo
      Senior Member
      • Apr 2009
      • 179

Salve, è possibile , per chi "PURTROPPO " non è stato al Tour di Milano, avere Fiuto con le nuove attivazioni ?!?!
      Per caso avete Videoregistrato il corso :woohoo: ?!?! Me lo comprerei immediatamente.
      Grazie

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Il Gruppo del 5%

Io non so cosa risponderanno alla tua richiesta, ma in base a ciò che si è detto a Milano la risposta dovrebbe essere negativa. Ma di tale eventuale risposta negativa tu devi cogliere la parte positiva che è la seguente.
        Qui guidato da Tiziano si è creato un gruppo di persone, che giorno dopo giorno stanno prendendo coscienza che appartenendo a tale gruppo si può passare direttamente dallo stato di neofiti allo stato di trader del 5%. Il mondo del trading è fatto per il 95% di persone che bruciano i loro conti correnti in tre mesi e dal 5% di persone che guadagnano costantemente con questa attività.
        La presa di coscienza è dimostrata dal fatto che sabato a Milano alcuni hanno iniziato a portare i figli. E cosa c’è di più sacro per un padre o una madre di un figlio? Solo se ci si accorge che può ottenere il meglio lo si coinvolge. Ed in un periodo storico quale quello in cui viviamo la domanda forse più pressante che si pone un genitore è proprio quella che riguarda il futuro lavorativo dei figli.
        Allora ecco che questo gruppo ha un valore che va oltre il tornaconto personale dei singoli componenti, ed assume una sorta di sacralità, il futuro dei figli!
        Questo valore che si aggiunge al fatto di poter accedere direttamente alla categoria del 5%, VA DIFESO!
        Va difeso contro i funzionari di banca arroganti.
        Va difeso contro gli utenti non registrati che cercano di approfittare per il loro personale tornaconto.
        Va difeso contro coloro che vorrebbero discreditare Tiziano, spinti da sentimenti di invidia incontrollabile.
        Per difenderlo dobbiamo compattarci di più, ed essere partecipi.
        Ma chi fa parte del gruppo in modo compatto e partecipe non fa altro che attivare per se le condizioni per apprendere, crescere e poi entrare a far parte di quel 5%.
        Le formule singole, i singoli insegnamenti di Tiziano, sono il motore, ma l’appartenenza al gruppo è la benzina.
        La buona notizia per te è che sei il benvenuto nel gruppo, partecipa ed avrai tutto quello che ti serve.

Comment

• enzolo
          Senior Member
          • Sep 2008
          • 318

Mi unisco al benvenuto per Longotimeo, ma dico:

G R A N D E P I D I !!!

Comment

• carlologli
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 565

longotimeo è gia stato presente sul forum ma mi dispiace per lui che non abbia potuto partecipare all\'incontro, a volte ci sono circostanze che impediscono di prendere un treno chce poi non passa alttre volte, pidi ha perfettamente ragione, quanto inisegna tiziano non si trova ne sui libri ne tantomeno in altri "formatori".
            al tool expo ho sentito uno di questi parlare di linee di guadagno magnificate con il 60/70 % di successi e in più diceva che con le opzioni si guadagna poco ed altre cose del genere, per concludere di partecipare ai suoi corsi, naturalmente a pagamento.
            Avete mai sentito Tiziano invitare qualcuno a fare un suo corso? questa è la differenza tra il mondo trader che ci circonda e il fantastico gruppo che si è riunito intorno a Playoptions, meditate gente, ( naturalmente chi è estraneo al gruppo )
            ovviamente mi unisco al coro di complimenti al lavoro fatto e alla disponibilità dimostrata.

Comment

• longotimeo
              Senior Member
              • Apr 2009
              • 179

Grazie Carlo ,mi hai preceduto :P , stavo proprio scrivendo che sono registrato su questo Forum da quasi 9 mesi , e ogni giorno mi collego proprio per ampliare lo studio finora fatto interpretando i vari problemi che emergono dagli utenti sul forum, ( Una delle Migliori Lezioni che ci siano ) .

Chiedevo solo di sapere, per le persone che NON hanno POTUTO venire al Tour a Milano , come fare.... per rimanere agganciati al treno che corre sempre più veloce.....

Grz

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Eri già dei nostri!
                Allora invece di benvenuto ti auguro buon trading.
                E vorrà dire che la mia è una raccomandazione anticipata per eventuali altri.

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

La Fiuto RegLine è micidiale (dopo averla capita a pieno).
                  Se ci fosse la possibilità di time frame brevi su fiuto, mandare a mercato mini butterfly con max perdita positiva (scegliendo il sottostante opportuno), potrebbe essere come prendere il caffè la mattina.

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Oppure portare la FiutoRegLine anche sulla Suite... :cheer:
                    Pidi, oggi si sentie un rumore come di meningi al lavoro, su questo forum, come da tempo non accadeva
                    Cacchio se funzionano, \'sti indicatori!
                    - Felix qui nihil debet -

Comment

• enzolo
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 318

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
                      [color=navy]Oppure portare la FiutoRegLine anche sulla Suite... :cheer:
                      ...oggi si sentie un rumore come di meningi al lavoro, su questo forum, come da tempo non accadeva
                      ... iniziano a girare, piano piano, anche le mie scarse 2 rotelline... Felix hai messaggi !!

Ciao

Comment

• MAO
                        Junior Member
                        • Mar 2008
                        • 22

Salve a tutti......avevo con me mio figlio 17enne...ed è proprio la situazione che ha descritto Pidi ....(che non conosco personalmente)
                        I ragazzi di oggi devono avere qualcosa in cui credere veramente e spero che mio figlio con la dovuta pazienza che le opzioni richiedono .....ci creda !!!!!
                        Così sicuramente si creerà il SUO futuro....indipendente dagli altri!!!!!
                        Buona serata e scusate il ......pensiero del papà !!!!!!!!!!! (spero di non essere off topic)

Maurizio

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

MAOOOOO, l\'ormai mitico Pidi era seduto accanto a tuo figlio!!! :woohoo:
                          - Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 871

Ragazzi oggi che sto rollando, provo a farlo seguendo gli indicatori nuovi, non si dovrebbe fare, ma chiudo una parte, resto con un solo lato e do fiducia all\'indicatore, vediamo domani cosa succede........
                            :woohoo: :woohoo: CHE EMOZIONE

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da tony
                              Ragazzi oggi che sto rollando, provo a farlo seguendo gli indicatori nuovi, non si dovrebbe fare, ma chiudo una parte, resto con un solo lato e do fiducia all\'indicatore, vediamo domani cosa succede........
                              :woohoo: :woohoo: CHE EMOZIONE
                              ...domani succederà che il prezzo ti darà ragione!
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• claudio
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 113

fantastica sabato passato con gli amici di playoptions, grazie Tiziano e Danis.

avrei bisogno di qualche chiarimento su come si legge ed interpreta in modo corretto l\'indicatore RegLine.
                                siccome tony ha inserito un grafico (io non ho ancora capito come inserire le immagini) vi vorrei chiedere esattamente quando si sarebbe dovuto entrare ed uscire in quel grafico (o in un altro grafico a vostro piacere) così da poter capire esattamente senza avere dubbi. ho avuto qualche problema nel capire in modo corretto l\'interpretazione dell\'intercept, qualcuno potrebbe farmi qualche esempio pratico in un grafico su qualsiasi tipo di sottostante.

Comment

Working...