Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Chiedo lumi sulla rollata a 5 giorni dalla scadenza
Re: Chiedo lumi sulla rollata a 5 giorni dalla scadenza
La prudenza non è mai abbastanza . . . . . grazie per il consiglio di liquidare la posizione. Oggi non sarei potuto stare davanti ai monitor e mi sarei perso una bella festa. . . . la mia!! O meglio quella del mio povero condor con un BEP superiore a 2970. Grazie Tiziano per l\'indicazione su fiuto oltre che per tutto il resto.
Grazie a tutti a presto andrea
Andrea se tu oggi avresti corso dei rischi e saresti stato in apprensione.... vuol dire che c\'é qualcosa di importante che ancora non hai capito sulle opzioni.
Originariamente Scritto da andrea
La prudenza non è mai abbastanza . . . . . grazie per il consiglio di liquidare la posizione. Oggi non sarei potuto stare davanti ai monitor e mi sarei perso una bella festa. . . . la mia!! O meglio quella del mio povero condor con un BEP superiore a 2970. Grazie Tiziano per l\'indicazione su fiuto oltre che per tutto il resto.
Grazie a tutti a presto andrea
Ti capisco benissimo... alla fine bisogna fare quello che si ha in "pancia"... In effetti ha chiuso a meno di 2970 e non è detto che ci arrivi ma, in ogni caso, tutto bene ciò che finisce bene.
Certo, la prox volta metti subito in condivisione la strategia prima di metterla a mercato che così qualcuno può verificarla insieme a te, semmai si porta avanti in gruppo, come tentammo di fare qualche tempo fa...
Come dice Pidi, se si arriva in ansia alla fase di scadenza, vuol dire che ci manca qualcosa... o psicologicamente (cosa da non sottovalutare mai...) o tecnicamente, e qui penso si riferisca alla fase di hedging...
Intendo che può anche capitare ma deve essere l\'eccezione. (eccezione = cosa che ti fa perdere 100 dopo che che hai guadagnato, o mentre ne stai guadagnando 1000). Quindi non può determinare ansia. Se la determina vuol dire che qualcosa non è chiaro.
Comunque anche dopo aver capito tutto prima di raggiungere la sicurezza di se stessi occorre sperimentare una serie di successi. Dopo di che te ne freghi dell\'eccezione SE E QUANDO CAPITA.
Gent.mo Pidi10 mi fa molto piacere ricevere osservazioni costruttive come le tue. Magari fossero in tanti a contribuire allo sviluppo a al rafforzamento di un novellino come me. Accetto molto volentieri ogni suggerimento. Una delle cose che apprezzo di piu\' di tiziano è proprio l\'atteggiamento da Maestro che ha nei confronti dei suoi allievi. Ed è con questo spirito che frequento questo forum che Tiziano ha creato in questa direzione.
Se ritieni che io stia ignorando qualcosa di importante nell\'approccio alle opzioni, ti prego di darmi qualche ulteriore indizio su cui io possa riflettere. Come ho già scritto ho un esperienza piuttosto lunga di trading su future e quindi ho un approccio un po\' viziato.
Grazie del tempo che dedicate ai novellini, mi auguro di poter arrivare anch\'io a poterne dedicare agli altri.
Buona giornata a tutti, a presto andrea
Comment