Gamma scalping real time

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Gamma scalping real time

Ripropongo questa strategia che potete acquistare sullo shop di Playoptions.

Ci conoscete e sapete che siamo sempre innovativi e precursori nel mondo delle opzioni da oramai più di 30 anni.
    Molti clienti leggono su internet strategie di scalping di delta e mi chiedono un parere: NON E\' SCALPING DI GAMMA ...ma Delta hedging.
    La differenza è che con la strategia sul gamma il rischio diminuisce ad ogni operazione mentre sul delta hedging aumenta.

Se dite che è poca cosa...!

Guardate questo video e vedrete le performance ottenute con rischi bassissimi e percentuali di guadagno molto interessanti. Notate che sono i risultati di 15 giorni!

Non sul passato, non è un backtest ma è mercato reale, come ho sempre fatto.

Il filmato lo trovate qui.

Grazie e alla prossima,
    buon trading
    Last edited by Cagalli Tiziano; 19-09-23, 14:25.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Ripropongo questa strategia che potete acquistare sullo shop di Playoptions.

Ci conoscete e sapete che siamo sempre innovativi e precursori nel mondo delle opzioni da oramai più di 30 anni.
    Molti clienti leggono su internet strategie di scalping di delta e mi chiedono un parere: NON E\' SCALPING DI GAMMA ...ma Delta hedging.
    La differenza è che con la strategia sul gamma il rischio diminuisce ad ogni operazione mentre sul delta hedging aumenta.

Se dite che è poca cosa...!

Guardate questo video e vedrete le performance ottenute con rischi bassissimi e percentuali di guadagno molto interessanti. Notate che sono i risultati di 15 giorni!

Non sul passato, non è un backtest ma è mercato reale, come ho sempre fatto.

Il filmato lo trovate qui.

Grazie e alla prossima,
    buon trading
    hai ragionissima Tiziano! oltretutto con volatilità sotto le scarpe, scalpare il gamma ha grosse probabilità di vincita,
    anche se richiede parecchio tempo se hai 10 o 15 sottostanti.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da tancredi
      anche se richiede parecchio tempo se hai 10 o 15 sottostanti.
      Basta metterne 1 sola…😜

Comment

• tancredi
        Senior Member

• May 2011
        • 1007

Basta metterne 1 sola…😜
        già
        sempre sul pezzo, grande maestro!!

Comment

• cescof
          Senior Member

• Feb 2020
          • 150

edit
          Last edited by cescof; 20-09-23, 08:37.

Comment

• giorgiog
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 519

Buongiorno,
            mi interessa molto la strategia e chiedo se è applicabile anche alle commodities in particolare agricole oppure no

grazie in anticipo

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da cescof
              Buongiorno alcune domande.
              Che capitale minimo necessita per ogni singola strategia?
              che tipo di roiè verosimile aspettarsi
              è indispensabile avere Beetrader?
              Capitale minimo se utilizzi telecom italia sono sufficienti meno di 500 euro

Io, ho avuto un ritorno medio del 57 % anno sulla base di una decina di anni. Più o meno è lo stesso di quello ottenuto dai numerosi sottoscrittori di questo servizio che proponevamo nei primi anni 2000

Sì, è indispensabile perchè la formula di calcolo rimane di proprietà intellettuale di Playoptions.
              Offriamo in omaggio il software per alcuni mesi... ed il rinnovo costerà il 50% del prezzo di listino.

Il ragionamento è semplice: se pagando un camone del software il mio ritorno è di 10 volte il canone...perchè non farlo?
              Se invece vedi che non guadagni nulla è chiaro che non lo rinnoverai..insomma, io mi metto in gioco!

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Originariamente Scritto da giorgiog
                Buongiorno,
                mi interessa molto la strategia e chiedo se è applicabile anche alle commodities in particolare agricole oppure no

grazie in anticipo
                Si giorgio si può fare ed io l\'ho fatta sul Gold Micro.

Comment

• cescof
                  Senior Member

• Feb 2020
                  • 150

Capitale minimo se utilizzi telecom italia sono sufficienti meno di 500 euro

Io, ho avuto un ritorno medio del 57 % anno sulla base di una decina di anni. Più o meno è lo stesso di quello ottenuto dai numerosi sottoscrittori di questo servizio che proponevamo nei primi anni 2000

Sì, è indispensabile perchè la formula di calcolo rimane di proprietà intellettuale di Playoptions.
                  Offriamo in omaggio il software per alcuni mesi... ed il rinnovo costerà il 50% del prezzo di listino.

Il ragionamento è semplice: se pagando un camone del software il mio ritorno è di 10 volte il canone...perchè non farlo?
                  Se invece vedi che non guadagni nulla è chiaro che non lo rinnoverai..insomma, io mi metto in gioco!
                  Grazie per le risposte, io Beetrader al momento ce l\'ho nn ricordo ancora per tanto anche se appunto per la mia operatività attuale non mi è indispensabile... IL Roi del 57% da voi ottenuto è in qualche misura avvicinabile "applicando" quanto in teoria si impara nel corso con le dovute esperienze?
                  In termini più semplici si imparano meccanismi più o meno meccanici o è l\'abilità dell opzionista che come sempre fa la differenza?
                  Nel messaggio di prima su parlava di "sottoscrittori" cioè esisteva un servizio di segnali legato a questa operatività o si intende quello che hanno acquistato il corso? Grazie
                  Un saluto

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

IL Roi del 57% da voi ottenuto è in qualche misura avvicinabile "applicando" quanto in teoria si impara nel corso con le dovute esperienze?
                    In termini più semplici si imparano meccanismi più o meno meccanici o è l\'abilità dell opzionista che come sempre fa la differenza?
                    Premesso che non è un bancomat, infatti nel video si vede che su 10 titoli 1 è in leggera perdita.
                    Se l\'utente avesse scelto solo quello non guadagnerebbe nulla a questo giro.
                    La variabile che NON lo rende 100% in guadagno è al solito il mercato che potrebbe muoversi con poca velocità

Il trading è al 100% meccanico.

L\'utente sceglie il sottostante e la scadenza in base al volatility finder.
                    Deve cioè cercare tra la sua lista simboli, il titolo che ha una vola implicita minore della vola storica.
                    Facendo questa scelta vede se è più conveniete anche una scadenza rispetto ad un\'altra.

Quindi anche qui non è discrezionale: devono essere titoli che vengono classificati da beeTrader cheap.

Nel messaggio di prima su parlava di "sottoscrittori" cioè esisteva un servizio di segnali legato a questa operatività o si intende quello che hanno acquistato il corso?
                    Esisteva un servizio che ha generato il 300% circa in 5 anni...poi abbiamo scelto altre strade.
                    Il corso è in vendita da nemmeno un mese per cui non ho statistiche e credo che chi lo ha acquistato sia ancora in paper.

Grazie a te

Comment

• cescof
                      Senior Member

• Feb 2020
                      • 150

Premesso che non è un bancomat, infatti nel video si vede che su 10 titoli 1 è in leggera perdita.
                      Se l\'utente avesse scelto solo quello non guadagnerebbe nulla a questo giro.
                      La variabile che NON lo rende 100% in guadagno è al solito il mercato che potrebbe muoversi con poca velocità

Il trading è al 100% meccanico.

L\'utente sceglie il sottostante e la scadenza in base al volatility finder.
                      Deve cioè cercare tra la sua lista simboli, il titolo che ha una vola implicita minore della vola storica.
                      Facendo questa scelta vede se è più conveniete anche una scadenza rispetto ad un\'altra.

Quindi anche qui non è discrezionale: devono essere titoli che vengono classificati da beeTrader cheap.

Esisteva un servizio che ha generato il 300% circa in 5 anni...poi abbiamo scelto altre strade.
                      Il corso è in vendita da nemmeno un mese per cui non ho statistiche e credo che chi lo ha acquistato sia ancora in paper.

Grazie a te
                      continuo e poi finisco prometto
                      Avendo sia Ib che webank, immagino sia possibile farlo anche su titoli americani.... ma conoscendo la modalità di gestione margini di IB chiedo conferma anche se mi sembra abbastanza chiaro che siano comunque strategie a margine "chiuso " e vega positive corretto?
                      A questo punto dovrei comprare il corso solo per il disturbo...
                      Grazie

Comment

• pugnax
                        Junior Member
                        • Sep 2023
                        • 4

2 chiarimenti

io invece volevo avere 2 chiarimenti :mi sembra di aver capito che dovrò esclusivamente lavorare con i titoli che beetrader mi suggerisce e che quindi gli utilizzatori di questa strategia faranno più o meno le stesse operazioni,oppure avrò una strategia che performerà anche con altri titoli?Secondo chiarimento: sarà necessario acquistare anche il sottostante?O basterà l\'uso esclusivo delle opzioni? Vi ringrazio
                        Last edited by pugnax; 20-09-23, 20:10. Motivo: 2

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da pugnax
                          io invece volevo avere 2 chiarimenti :mi sembra di aver capito che dovrò esclusivamente lavorare con i titoli che beetrader mi suggerisce e che quindi gli utilizzatori di questa strategia faranno più o meno le stesse operazioni,oppure avrò una strategia che performerà anche con altri titoli?Secondo chiarimento: sarà necessario acquistare anche il sottostante?O basterà l\'uso esclusivo delle opzioni? Vi ringrazio
                          I titoli su cui lavorare li sceglie l’utente. Poi, se ritiene, con il volatility Finder capirà quali sono i migliori della lista su cui lavorare. E che scadenza delle opzioni scegliere.
                          Grazie a lei

Comment

• pugnax
                            Junior Member
                            • Sep 2023
                            • 4

la ringrazio per il chiarimento, per il sottostante invece?Sarà necessario detenerlo?

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

continuo e poi finisco prometto
                              Avendo sia Ib che webank, immagino sia possibile farlo anche su titoli americani.... ma conoscendo la modalità di gestione margini di IB chiedo conferma anche se mi sembra abbastanza chiaro che siano comunque strategie a margine "chiuso " e vega positive corretto?
                              A questo punto dovrei comprare il corso solo per il disturbo...
                              Grazie

Nessun disturbo, ci mancherebbe!
                              esatto sia per il margine chiuso che per vega positive

Comment

Working...