Volatility Finder

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fcarlucci
    Junior Member

• Feb 2023
    • 19

Volatility Finder

Buon giorno e buon ferragosto , per cortesia volevo un chiarimento sullo strumento fantastico "volatility finder" in sintesi ci presenta la volatilità per i periodi 15 - 30 - 90 - 180 - 360 gg spesso però tali finestre temporali non sono disponibili nella chain delle opzioni dei titoli . ( es. 15 gg ne abbiamo 14 , oppure invece di 380 , ulteriore esempio , nella chain di Intesa ad esempio è disponibile 307 gg ) in questi casi come si fa ? si può scegliere la tempistica maggiore ?

grazie, Fabio
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fcarlucci
    Buon giorno e buon ferragosto , per cortesia volevo un chiarimento sullo strumento fantastico "volatility finder" in sintesi ci presenta la volatilità per i periodi 15 - 30 - 90 - 180 - 360 gg spesso però tali finestre temporali non sono disponibili nella chain delle opzioni dei titoli . ( es. 15 gg ne abbiamo 14 , oppure invece di 380 , ulteriore esempio , nella chain di Intesa ad esempio è disponibile 307 gg ) in questi casi come si fa ? si può scegliere la tempistica maggiore ?

grazie, Fabio
    le scadenze sono tutte rolling. Neil’ esempio che fai tu alla scadenza dei 14 giorni si aggiunge 1 giorno della scadenza successiva. Se val sul manuale e cerchi Volatility troverai tutte le spiegazioni.
    ciao
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fcarlucci
      Junior Member

• Feb 2023
      • 19

Volatility Finder

Mi perdoni Ingegnere , ma non ho capito , ho letto la documentazione e continuo ad avere dei dubbi.

Abbia pazienza provo a farle un esempio terra terra :

dal V.Finder vedo che sul titolo di Intesa S.Paolo la volatilità Implicita a 30gg sembrerebbe a "buon prezzo" mentre l\'opzione a 360gg è " più cara" seppur si posizionano entrambi nel range verde - cheap.

Quindi decido di comperare i 30gg e vendo i 360gg .
      Però nella chain di beeTrader per la prima scadenza ho disponibile 27gg , su quella che vorrei vendere 300gg.
      Lei come opererebbe ?

la ringrazio ancora per la cortese disponibilità.

Fabio

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da fcarlucci
        Mi perdoni Ingegnere , ma non ho capito , ho letto la documentazione e continuo ad avere dei dubbi.

Abbia pazienza provo a farle un esempio terra terra :

dal V.Finder vedo che sul titolo di Intesa S.Paolo la volatilità Implicita a 30gg sembrerebbe a "buon prezzo" mentre l\'opzione a 360gg è " più cara" seppur si posizionano entrambi nel range verde - cheap.

Quindi decido di comperare i 30gg e vendo i 360gg .
        Però nella chain di beeTrader per la prima scadenza ho disponibile 27gg , su quella che vorrei vendere 300gg.
        Lei come opererebbe ?

la ringrazio ancora per la cortese disponibilità.

Fabio
        Fabio, nessun problema: nel caso che pone compera 27 giorni e vende 300 giorni.

Cioè si tratta di trovare le scadenze più vicine a 15, 30, 90, 180, 360.

Buon Trading,
        Tiziano
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fcarlucci
          Junior Member

• Feb 2023
          • 19

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Fabio, nessun problema: nel caso che pone compera 27 giorni e vende 300 giorni.

Cioè si tratta di trovare le scadenze più vicine a 15, 30, 90, 180, 360.

Buon Trading,
          Tiziano

Grazie infinite . Buon week end.

Comment

Working...