0dte e volatilità

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riccardo1981
    Senior Member

• Feb 2014
    • 140

0dte e volatilità

Buongiorno a tutti,
    volevo condividere con voi questo pensiero che mi gira per la testa da diverso tempo..

Questa situazione "only long to the moon" con volatilità praticamente sotto ai tacchi, potrebbe dipendere dall\'uso smodato delle 0dte? Da qui a dicembre in pratica non vedo volatilità prezzata da nessuna parte. Quello che penso, magari sbagliando, è che queste 0dte stiano "anestetizzando" il mercato, tanto essendo acquistate "sanno" quello che al massimo possono perdere e il MM, dal canto suo è obbligato ad un certo punto a coprirsi andando lungo di sottostante.. e quindi tutto su.

Ho provato anche ad utilizzare la nuova feature aggiunta in Beetrader ( il gamma exposure ) e non mi pare che da qui a Dicembre ci siano delle situazioni di gamma exposure negativo che mi possa far "pensare" a qualche turbolenza "significativa".

Pensate che abbia senso tutto questo ?

Buona giornata a tutti.
    R.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da riccardo1981
    Buongiorno a tutti,
    volevo condividere con voi questo pensiero che mi gira per la testa da diverso tempo..

Questa situazione "only long to the moon" con volatilità praticamente sotto ai tacchi, potrebbe dipendere dall\'uso smodato delle 0dte? Da qui a dicembre in pratica non vedo volatilità prezzata da nessuna parte. Quello che penso, magari sbagliando, è che queste 0dte stiano "anestetizzando" il mercato, tanto essendo acquistate "sanno" quello che al massimo possono perdere e il MM, dal canto suo è obbligato ad un certo punto a coprirsi andando lungo di sottostante.. e quindi tutto su.

Ho provato anche ad utilizzare la nuova feature aggiunta in Beetrader ( il gamma exposure ) e non mi pare che da qui a Dicembre ci siano delle situazioni di gamma exposure negativo che mi possa far "pensare" a qualche turbolenza "significativa".

Buona giornata a tutti.
    R.

Ciao Riccardo, le opzioni "0"DTE non influiscono quasi nulla. Come sai il gamma, mano a mano che si avvicina a scadenza diventa dalla sagoma di una collinetta a quella di uno "spillo". Questo fa si che quando calcoli il GEX le call/put walls diventano delle paper walls ...
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da riccardo1981
      Buongiorno a tutti,

Buona giornata a tutti.

R.

Per quello che è il trend only long to the mars a mio modesto parere è l\'effetto COVID!
      Questo virus ha indubbiamente cambiato il modello naturale di crescita dei bambini che ora riescono ad urlare oltre i 7000 db ! ma anche quello della popolazione di altre età.
      Dato che stavamo per morire tutti allora oggi vogliamo tutto, andiamo a Roccaraso a sfondare i maroni ma ci andiamo, andiamo sull\'Everest con le infradito ed il bimbo in spalla, andiamo a buttare le immondizie sul laghetto del comecavolosichiama ma c\'è il tornello da 5 euro che lo giustifica e allora, dato che facciamo tutto questo perchè non comperare le azioni?

E così il 55% della azioni è comperato da trader del covid , e un pò d\'oro non vogliamo metterlo nel giardinetto? Mettiamolo e...sbang! oro a 3000.

Ma non vedete che siamo sull\'orlo di due guerre mondiali,che consiglierebbero un pò di cautela sulla crescita di alcuni titoli ed invece nulla.
      Sono saltate le logiche, il paradigma si è trasformato.

La tulipanomania è servita!
      Leggete, se già non lo sapete, cosa è succeso nei paesi bassi nel 1636/37
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• riccardo1981
        Senior Member

• Feb 2014
        • 140

Ciao Tiziano,
        grazie per la risposta.. Certo che in questo momento risulta complesso mettersi sia long che short che stare fermi

R.

Comment

Working...