Video & Report del 15/01/2010
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Re: Video & Report del 15/01/2010
Ottimo video, come sempre!
...sull\'argomento volevo chiedere una cosa sulla quale ho qualche dubbio.
Se faccio una condor, e dopo qualche giorno osservando le greche mi segnalerebbe di rollare, ma la probabilità montecarlo è ancora molto alta, anche 85/90% cosa mi conviene fare?? Conviene aspettare ancora un po, e fidarsi del calcolo delle probabilità, magari controllando gli strike con gli OI e la VS, o mi conviene affidarmi alle greche???
-
Mai sovrappore due strumenti che sono utili per due cose diverse.
Le posate servono per mangiare ...ma per il brodo non è ideale la forchetta!
1) OI ci dice dove sono i pilastri (visto quelli appena scaduti che forza hanno avuto?!)
2) Calcolare con il metodo del video le probabilità per avere conferme e attuare eventuali aggiustamenti
3) Se la rollata è costruita in delta, alla misura decisa ROLLO
4) Se non basta lo faccio per altre due volte(con i soliti aggiustamenti)
5) Oltre entro in copertura
6) passo alla cassa!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Originariamente Scritto da Cagalli TizianoMai sovrappore due strumenti che sono utili per due cose diverse.
1) OI ci dice dove sono i pilastri (visto quelli appena scaduti che forza hanno avuto?!)
2) Calcolare con il metodo del video le probabilità per avere conferme e attuare eventuali aggiustamenti
6) passo alla cassa!
Grazie mille Tiziano!
...ogni tanto l\'asino ha bisogno della "frustatina" per non fermarsi a mangiare l\'erbetta sul ciglio....
Comment
-
Metto qui la risposta di una mail che mi è arrivata.
Le probabilità si riferiscono ai limiti entro i quali guadagni oppure oltre i quali guadagni ...dipende dalla strategia che hai messo a mercato:..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ciao Tiziano,Originariamente Scritto da Cagalli TizianoMai sovrappore due strumenti che sono utili per due cose diverse.
6) passo alla cassa!
scusami ma mi rimane un dubbio leggendo la risposta.
Se non ho compreso male i primi due punti sono PRIMA di mettere in atto la strategia, mentre i successivi sono legati alla "gestione" operativa della strategia.
E\' corretto ?
Ciao
LucaComment
-
Solo la distanza dal prezzo, la sua volatilità ed il tempo.Originariamente Scritto da pidi10Per calcolare la probabilità la formula utilizzata prende in considerazione solo la distanza tre in valore attuale del prezzo ed i limiti o anche altri valori come ad esempio gli OI?..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Esatto Luca, proprio così. Prima vedi gli OI e studi la strategia se poi le cose non vanno come prtefisto o calcolato, allora metti in campo la gestione con tutte le cose che si possono fare.Originariamente Scritto da lucaG
Ciao Tiziano,
scusami ma mi rimane un dubbio leggendo la risposta.
Se non ho compreso male i primi due punti sono PRIMA di mettere in atto la strategia, mentre i successivi sono legati alla "gestione" operativa della strategia.
E\' corretto ?
Ciao
Luca..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Desidererei capire meglio cosa si intende per volatilita\' storica nella simulazione Montecarlo, se e\' riferita al sottostante o ad un calcolo sulla volatilita\' implicita dello smile, perche\' ho notato che nella simulazione quando appaiono i valori di default (senza modificare niente nella finestra Montecarlo) relativi ad una strategia la vola storica riportata nel metodo Montecarlo e\' diversa dalla vola storica del sottostante, benche\' entrambe si chiamino volatilita\' storica.
Allego collage di immagini per meglio farmi capire.
Grazie!Comment
-
La vola storica è solo e sempre intesa come quella del sottostante.
Premesso questo essa stessa può essere a 20 giorni, oppure a 30, o ancora a 60, o 120 ....
Quela che io calcolo su Fiiuto ha due periosdi diversi uno per il calcolo delle opzioni ed una per quello montecarlo...è un aggiustamento che migliora e rende più adeguati i risultati basato su storici a 20 anni...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

B)
Comment