prima strategia vera in opzioni. 3° giorno

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TFiutoT384
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 566

Re: prima strategia vera in opzioni. 3° giorno.

la reg line di Tiziano mi dice chiaramente che il long ancora non c\'è. Quindi resto ancora fuori, in attesa che la reg line mi dia un segnale di trend prossimo al cambiamento.

Ieri il Vix è sceso da 25.41 a 24.55. Anche il Vdax è sceso a 22.54 (-4,97%) e il vstoxx a 25,68 (-5,15%), come pure il VIX:VXV è calato; VXO (volatilita del Cboe, oggi ho conosciuto questo indice) è sceso dello 0,6%, il Vxn è sceso da 27,04 a 25,47. Quindi se ieri L\'SP è sceso, come mai le volatilità sono scese?
    L\'OI ha visto
    vix: call=-40098 (negativo oltre il 2% dui tutte le opzionmi call sull\'OI) mentre put=15584 (cala il vix e scendolo le call mentre aumentano le put, boh?)
    spx: call=27959 e put=67405
    le 10 più scambiate sono state tutte sull\'spx (di solito compare almeno uno stike sul vix, ma ieri c\'è stato traffico su strike ben definiti solo sull\'spx, mentre sul vix sono stati spalmati su molti più strike) in ordine spx = 1150 c (mar), 1125 c e 1150 c (feb), 400 p (dic 2011), 1095 c e 1095 p (mar), 1150 c (apr), 1025 p (mar), 1000 p (feb), 1125 (mar). Quindi rafforzamento delle call su 1125 e 1150 e 1000 put scad febbraio e 22117 put scadenza dicemnbre 2011.

In totale scambi spx call=297024 e put=387222, mentre vix call=76213 put=21048 (quindi molti più scambi sulle call con OI totale sulle call in calo). Non ci sono strike rilevanti per cui penso che siano state alleggeriti dalle call buona parte degli strike. Che vogliono fare? hanno tolto perché con i guadagni delle posizioni chiuse sulle call hanno ricoperto put oppure aspettano che vix salga ancora un po? :huh:

Comment

• TFiutoT384
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 566

Re: prima strategia vera in opzioni. 3° giorno

la reg line sull\'SP500 min mi sembra sia ancora short, nonostante ieri sera, finalmente la reg line abbia intersecato il body della candela, che è la prima condizione del futuro long.
      Per ora resto nettamente convinto che il ribasso non sia concluso: ma quando il trend si ribalta per poter entrare in long?

Comment

• TFiutoT384
        Senior Member
        • Oct 2009
        • 566

belle le nuove icone.
        Continuo a vedere un trend short e quindi aspetto. :huh:

Comment

• TFiutoT384
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 566

Mi sembra che quella bella candela verde, quasi del tutto staccata dalla reg line, quasi che stia per saltare verso l\'alto, sia un segnale quasi profetico di prossimo long: il PF non promette nulla di buono ma la reg line invece sembra mostrare un long nascente. Se son rose...almeno fino alla scadenza di febbraio....Inizio a scaldare i motori e, sono quasi pronto per una put short. :cheer:

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Una PUT short (magari piccolina) dovresti già averla messa, per poi rinforzarla se si conferma.
            Sennò che anticipatore è?

Hai ragione ad andare cauto e prendere confidenza, per fare bene c\'è sempre tempo.
            Vedrai/vedrete che fugati i dubbi sulla sua precisione, ti/vi sarà di grande aiuto.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• TFiutoT384
              Senior Member
              • Oct 2009
              • 566

infatti l\'avevo messa ma, ho commesso l\'errore di inserirla su un trend ribassista già in parte iniziato, per cui ho preferito toglierla per ripartire all\'inizio di un nuovo trend (in questo caso long): non mi sentivo sicuro e preferisco uscire quando non credo in quello che stò facendo.
              Ora credo davvero che proprio con la chiusura di stasera sia partito un nuovo long sull\'SP500 e quindi domani mattina riparto.
              Volevo controllare anche l\'eurostoxx ma il grafico continua a scaricare solo alcuni dati di gennaio e perciò la reg line non mi è chiara: anche qui però penso che sia iniziato un long.
              Ciao e grazie davvero per la cortesia della risposta.

Comment

• TFiutoT384
                Senior Member
                • Oct 2009
                • 566

Sembra che la strategia rialzista iniziata sul DJeurostoxx50 e sul SP500 vada bene.
                Sperem...

Comment

• winnieservice
                  Senior Member
                  • Jan 2010
                  • 676

Se non ti dispiace, mettile in condivisione su Fiuto e dacci il loro nome.

Ciao, grazie !

agree
                  ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• TFiutoT384
                    Senior Member
                    • Oct 2009
                    • 566

Non c\'è nulla da mettere in condivisione.
                    Il ragionamento che ho fatto si basa sull\'assunto che dal momento in cui scatta il segnale di long indicato dalla reg line di Tiziano, il valore dell\'e-mini SP500 sale. Quindi ho costruito una semplice vertical spread aperta verso il long con put 1080 short e put 1075 long . Analoga vertical spread per lì\'eurostoxx.

Comment

• TFiutoT384
                      Senior Member
                      • Oct 2009
                      • 566

resto ancora in hedging short sia sull\'sp500 che sull\'eurostoxx.

Comment

• TFiutoT384
                        Senior Member
                        • Oct 2009
                        • 566

sull\'SP500, dalla prossima apertura, liquido il future short perché mi sembra che ci siano forti possibilità di un minimo recupero o di un periodo di lateralità

Comment

• TFiutoT384
                          Senior Member
                          • Oct 2009
                          • 566

continuo a restarelong, come da reg line. .
                          Il mio vertical spread sta pian piano posizionandosi nel migliore dei modi. Se alla scadenza mi sale solo dell\'1% rispetto ad ora, è fatta.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• TFiutoT384
                              Senior Member
                              • Oct 2009
                              • 566

E vai 1083, con punte di 1085,75.

Comment

• TFiutoT384
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 566

ok ha respinto una volta l\'assalto a 1100, fermandosi a 1099 ma dai che ce la fai a vincere 1100. calp

Comment

Working...