grafico Point e Figure.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Norby
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 196

Re: grafico Point e Figure.

Dipende dalle strategie che vuoi mettere a mercato,

dal timing di entrata nella costruzione delle strategie e dalla conseguente costruzione della strategia completa. Associando la regressione lineare, alla differenza di calcolo tra 1itm +

2atm call meno la somma di 1itm+2atm put, vedi cosa sta prezzando maggiormente il mercato o il market marker, inoltre con il PF vedi molto bene i supporti e le resistenze di

prezzo intraday, i quali alla loro violazione ti permettono di chiudere una legs in gain.

Nella logica della costruzione, costruita la prima legs, valuti tutti i parametri per la costruzione della seconda legs che può avvenire dopo uno o più giorni dopo, valutando la regline,

l\'intercept, lo slope, la volatility smile, la volatilità storica, gli OI, il trend dalla sezione di realtime di plaoptions.

agree

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Re: grafico Point e Figure.

Originariamente Scritto da TFiutoT384
      se posso permettermi... da quando uso le opzioni stò lavorando su TF ben più ampi: day, week.
      Nelle opzioni stò scoprendo che i Tf ristettissimi servono a poco, almeno per me che sono all\'inizio (tranne i trading system di Tiziano che avendo più esperienza lo avrà tarato a dovere) se non a fare confusione. Il PF, anche sul libro di Mazziero ha TF day mentre non si sbilancia molto sull\'intraday.
      In questo momento sto lavorando con TF settimanale, tarando il momento di entrata con TF day e ti asicuro che per le opzioni va benissimo, mentre TF più ristretti essendo più nervosi mi davano più spesso falsi segnali:
      la semplice regressione lineare, utilizzata come indicatore, è inferiore come precisione al sistema della reg line trovata da Tiziano perché quest\'ultima si compone di diversi parametri, di cui la pura regressione lineare mi sembra sia solo un componente, ottimizzata per filtrare i falsi segnali.
      te lo dico perché finché lavoravo su TF ristrettissimi (15 minuti o meno) oltre a perderci economicamente, mi rovinavo la vita: tutto il tempo ancorato al PC
      Ora, con TF settimanali, filtrati da TF day, va alla grande.
      Time frame daily è perfetto per le opzioni e per gli opzionisti, tant\' è che Fiuto non ha Time Frame inferiori.

Poi si deve distinuguere se si vuole fare trading in opzioni o con le opzioni.

Nel primo caso è il guadagno derivante dall\'aver comperato meglio quanto venduto o viceversa, nel secondo è l\'area entro la quale guadagni.
      Per il primo caso servono time frame minori ...ma ci si stressa, ameno che non sia il proprio mestirere e si sia aiutati da tecnologie software automatiche o parzialmente automatiche.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...