Le cappellate

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TFiutoT384
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 566

Re: Le cappellate

chiarisco che non ero in quel momento nella stanza del corso ma nella stanza d\'albergo dove alloggiavo a sera inoltrata. laugh

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Venite venite signori.
      Qui si piange, ma si impara!

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Verissimo, qui un errore ricorrente è quello della distrazione.....e per quella, basterebbe pensarci su due volte prima di mandare ordini.... agree
        Uno spunto importantissimo è quello di avere 2 conti con lo stesso broker, in caso di necessità margini, attingi in tempo reale..... calp bello!!!!

Comment

• carlologli
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 565

due conti, pidi lo diceva illo tempore quando parlava della marginazione sullo schatz

Comment

• dichiara.maurizio
            Senior Member
            • Jan 2009
            • 407

n° 2 (il n° 1 debbo ancora somatizzarlo ve lo dico fra qualche gg :whistle
            In portafogli a pochi giorni dalla scadenza (se non erro ) sull\' Euro Bobl tenevo una call venduta scoperta e distante due strike dalla quotazione ! Mi chiama mio fratello mi fai compagnia andiamo a Roma domani!!?? agree .....ma certo ....... lascio sempre la call scoperta pensando " in un giorno ma cosa potrebbe capitare per passare lo strike venduto impossibile :whistle:"
            L\'indomani vado a controllare crack Dubai ... porc... di q tr....... cap

Lezione se ho in portafogli put o call scoperte inserisco a protezione Ordini condizionati sul future e in più mi faccio spedire un sms quando il future quota quasi i prezzi che si attivano gli ordini condizionati!!

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Se ci si libera dall\'obbilgo dello stare davanti al pc può diventare una rendita culturale.
              Chi sa che la nuova Suite non faccia qualche regalo in questa direzione?

Comment

• dichiara.maurizio
                Senior Member
                • Jan 2009
                • 407

angelo suite 2010

Comment

• dichiara.maurizio
                  Senior Member
                  • Jan 2009
                  • 407

n°3

Maggio giugno ! guardo Fiat la studio un pochettino ok!!! era vicina ad una resistenza importante (strategia pensata strangle sell) ok è il momento buono di vendere le call ! Messe a mercato nei giorni successivi e con piena soddisfazione ritraccia calp
                  aspetto dei giorni che mi arrivi al supporto individuato ed ecco il momento vendo put ! (intanto le call già mi avevano dato più del 50% del gain ma non le chiudo! ) ecco che inverte ed anche le put sono andate in porto !!!! agree ... evvai...... riso
                  Tutto ok fino ad una settimana dalla fine (la strategia stava guadagnando più del 60%) non chiudo "vai la portiamo ascadenza che ci vuole se supera qualche strike vado in copertura !!! calp
                  4 giorni prima della chiusura delle opzioni il sottostante mi si ferma un pelino sopra la parte dello strike delle call (la suite in cui avevo impostato l\'allarme mi diceva "entrare in copertura comprare sottostante!!!" ) e dico" con quello che sto guadagnando aspetto a domani per mettere la copertura!!!
                  l\'indomani aprì su di 2 strike, circa il 10% in sù e alla fine per chiudere in pareggio dovetti tribolare !!! Mi salvai ma ci rimisi le commissioni ! cap

Lezione le cose che vanno fatte bisogna farle !!! senza se , ma , però!!
                  e in questo caso erano due la prima è che la strategia stava guadagnando più del 60% e poteva benissimo essere chiusa e pensare ad altro!
                  la seconda è che quando si segue una strategia bisogna seguirla sino in fondo senza incertezze ma solo con i numeri!! :whistle:

Comment

• tony
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 871

Originariamente Scritto da dichiara.maurizio
                    n°3....Lezione, le cose che vanno fatte bisogna farle !!! senza se , ma , però!!
                    ......Parole sante....

Comment

• Gauss
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 739

Stavo rileggendo i post durante la pausa pranzo .... per comune condivisione ....

Nel 2008 dopo il mega rialzo di Vw ho ACQUISTATO 5 put ....

.... dopo qualche giorno mi arriva l\'allegata chiamata a margine ..... poi tutto l\'errore si è chiarito (dopo qualche giorno) .... ma il "colpo emotivo" è stato forte .....

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Questa è la LORO cappellata! :woohoo:
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Gauss
                          Senior Member
                          • Jan 2008
                          • 739

Un po\' per uno non fa male a nessuno

(è anche per mettere in comune un po\' di esperienze personali .... positive e negative)

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Se vogliamo parlare di cappellate della banca ce n\'é da vendere.
                            L\'altro giorno mi telefona un funzionario giovane (un ragazzo dalla voce) della IWBank e mi dice: "Scusi erroneamente abbiamo bonificato a lei 83.000 euro di un altro cliente. Vorremmo l\'autorizzazione per stornarli".
                            Io gli chiesi dal punto di vista contabile io che problemi avrei avuto e lui mi disse nessuno, quindi alla fine di un paio di minuti di conversazione gli diedi l\'OK.
                            Sentii il ragazzo che emise un lungo sospiro di sollievo e ringraziò.

Comment

• tony
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 871

AAAAHH ecco dov\'erano finiti....... :P

Comment

• dichiara.maurizio
                                Senior Member
                                • Jan 2009
                                • 407

N° 4
                                (bella fresca!!!) laugh
                                Mercato in dicesa dovevo alleggerire put (vendute) e sovrappesare call (vendute) !
                                Controllato tutto !! Ok!! si và!!?? Noooo faccio il contrario perchè guardando l\'intraday ho visto una piccola reazionequando (il Dj Eurostox50 quotava 2780)!!
                                Così in tutta fretta ho dovuto coprire a 2750!! Arrriva a 2600 vendo le put perchè vedevo che l\'S&P500 era arrivato a 1040!! Tutto Ok direte voi!! NooNei giorni dopo che dovevo solo attendere che il mercato pian piano risalisse le ho coperte!!!e ho fatto uno spread riducendo il possibile guadagno! fino ad arrivare a stamani tutto ok ordini automatici inseriti per togliere la copertura tutto ok!!..................... un bel niente !!! ho smontato anche le putche mi stavano facendo guadagnare!!! cap
                                La lezione: molte cose sulla carta sono Ok ma in reale arriva l\'insicurezza e si accentua se si è in continuazione a vedere ogni momento quello che fà il mercato!

Comment

Working...