Giovedì si decide la fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • V
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 545

Re: Giovedì si decide la fine del trend

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
    Io non so come finiranno le mie due strategie sullo STOXX, mancano ancora 5 giorni.
    So solo che ieri il contatore di eseguiti per correzioni ha superato quota 200 :woohoo: però il payoff è ancora sopra zero, ostinatamente centrato tra 2650 e 2750.
    E pensare che all\'inizio di gennaio avevo paura a rollare anche in papertrading

CASPITERINA!!!! :woohoo: Bravissimo!!
    P.S. anche io a gennaio le mie prime rollate le ho fatte tra poltrona davanti al PC e tazza del bagno!!

Comment

• Felix
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1341

Se non ci fosse stato BoniekPlatini nella tazza del bagno ci avrei messo la testa almeno un paio di volte...
      Credo che dopo il 19 inserirò un romanzo breve alla voce "Cappellate"!
      - Felix qui nihil debet -

Comment

• Lunardi
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 112

Osservando le "mani forti" sull\'S&P 500 (open interest) sembra che almeno fino a questa scadenza di febbraio il tono sia piuttosto debole. Continua il calo quotidiano di PUT OTM e l\'incremento di CALL OTM scadenza febbraio... :dry:

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Di più di traballante!
          La partita è difficile da giocare con la scacchiera che continua a muoversi.
          Proprio con le opzioni e solo con queste riusciamo a seguire questo trend che non c\'è.

Non lo dico con certezza ma credo che questi due mesi siano quelli con il maggior numero di correzioni da quando ho iniziato a fare trading.
          Forse faccio un pò di confunsione pensando anche a tutte le correzioni che mi sono state chieste :whistle:
          Quando intendi maggior numero di correzioni a che numero ti riferisci?

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Esattamente non l\'ho sò perchè la maggior parte è fatta in automatico...diciamo che saranno attorno a 4, 5 ...a strategia!
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• winnieservice
              Senior Member
              • Jan 2010
              • 676

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
              Se non ci fosse stato BoniekPlatini nella tazza del bagno ci avrei messo la testa almeno un paio di volte...
              Credo che dopo il 19 inserirò un romanzo breve alla voce "Cappellate"!
              Felix, come ci siamo già detti, ci siamo davvero sostenuti a vicenda, con il fondamentale appoggio di Tiziano che non finirò mai di ringraziare abbastanza.
              Spero che finisca bene, che possa essere foriero di mesi un po\' più tranquilli...
              Peraltro lavorare in due aiuta a gestire una parte fondamentale del trading, l\'aspetto psicologico. Quante volte ci siamo alternati nell\'essere pessimisti oppure ottimisti... Abbiamo fatto davvero a turno !!
              Per me, inoltre, con i salti mortali che conosci per gestire il tutto coniugandolo con lavoro ed impegni privati, è un vero miracolo come abbiamo portato avanti questo mese, se poi finisse davvero in gain... avrebbe davvero dell\'incredibile...

Ciao !

angelo

... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

In bocca al lupo ragazzi!!!

Comment

• winnieservice
                  Senior Member
                  • Jan 2010
                  • 676

Originariamente Scritto da Lunardi
                  Osservando le "mani forti" sull\'S&P 500 (open interest) sembra che almeno fino a questa scadenza di febbraio il tono sia piuttosto debole. Continua il calo quotidiano di PUT OTM e l\'incremento di CALL OTM scadenza febbraio... :dry:
                  Ieri, osservando come l\'andamento della giornata fosse stato a doppia velocità e che sullo strike 2700 dello stoxx erano aumentate le put a dispetto delle call, pensavo che il tutto significasse via libera per tornare verso i 2800 punti, visto oltretutto che i 2750 non hanno molto peso (come OI).
                  Oggi siamo di nuovo sotto i 2700 anche se vedo che l\'indice è "sostenuto" da qualche manina che verso i 2660 lo tiene a galla e lo riporta verso 2680/2690.
                  Proprio come se i MM put entrassero in azione sul mercato alla soglia del breakeven basso del proprio straddle venduto...
                  Credo però che, visto il minor numero di call, la barriera dei 2700 sia piuttosto fragile...
                  Qualcuno ha idee in proposito ??

Ciao

PS: Grazie Pidi !!! In bocca al lupo anche a te, ci vediamo a Milano e stavolta spero di poter scambiare qualche chiacchiera con te. Mentre tu rispondevi, io scrivevo questo nuovo post !!!

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

Ecco un primo forte indizio della fragilità del livello 2700...
                    Le put hanno vola > 32, molto più alta di quella delle call
                    Altro indizio, equilibrio di OI verso 2750.
                    Chi offre di più ???

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Scusa forse quello che ti dico potrebbe no essere adatto alla tua situazione perchè io non la conosco.
                      Ma mi sembra che tu abbia timore che ribassi.
                      Inoltre ho capito che la posizione tua è in condivisione con quella di Felix.
                      Cioè è la stessa.
                      Felix dice che ha il payoff centrato.
                      Se questo che è quanto ho capito della situazione è giusto, poichè lo smile annuncia un ribasso che tu temi ed hai il payoff centrato allora blocca tutto lì:
                      heddgia il delta fino a scadenza, cioè shortalo per il delta delle put che hai in portafoglio e magari prima ricompra le call e incassa il guadagno.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

No Pietro, è del rialzo che hanno paura!
                        Hanno seguito troppo la discesa e ora se rialza soffrono.
                        Ma ce la faranno, pochi giorni ed il theta ora inizia a fare il suo dovere...
                        Poi nel corso d\'opera le loro posizioni si sono un pò discostate.
                        Sarà istruttivo se metteranno il LOG delle operazioni perchè boniek & felix hanno avuto un ottimo controllo. Veramente fatto bene.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...