Dubbio su Delta e Gamma

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabriRic
    Member
    • Sep 2009
    • 66

Dubbio su Delta e Gamma

Ciao Tiziano, Denis, Max ed un saluto a tutto il forum

dopo la visita a Rovigo (davvero indispensabile) ho deciso di monitorare l\'andamento della strategia di prova fatta al corso. E così, dopo aver riordinato le idee, oggi finalmente ho collegato in DDE la strategia su fiuto e ho provato a vedere come si comportavano il delta ed il gamma. In effetti da quando l\'abbiamo fatta (martedì scorso) la borsa ha fatto un bel movimento e questo ha sicuramente influito, ma trovare i valori di delta e gamma quasi alla pari mi ha sorpreso. In particolare ricordo che avevamo optato per questa strategia proprio per mantenere il rapporto gamma/delta basso, mentre ora lo trovo cresciuto moltissimo.

Volevo chiedere se ho sbagliato qualcosa oppure se è il movimento del sottostante di questi giorni, sebbene a favore, ad aver modificato in questo modo i valori delle 2 greche.
    Nel caso sia tutto corretto e sebbene la -CALL 17,5 "critica" abbia un delta che si è mosso a favore, si sarebbe dovuto fare qualche intervento per abbassare il gamma (anzi alzarlo essendo negativo)?

Spero di essermi spiegato, in ogni caso allego un\'immagine.

Grazie
    Fabri
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Dubbio su Delta e Gamma

In questo caso non si sarebbe dovuto fare nulla proprio perchè a favore e non necessita aggiustamenti.

I valori non li ricordo ma è probabile che siano quelli che sta registrando adesso. Montane una ora e collegala subito in DDE così hai dei valori certi e li segui real Time.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• longotimeo
      Senior Member
      • Apr 2009
      • 179

Salve, prova a metterla in condivisione cosi potrai avere altri suggerimenti.

Ciauzz

Comment

• FabriRic
        Member
        • Sep 2009
        • 66

@ Longotimeo

grazie per il suggerimento, ma in effetti è meglio partire da zero come suggeriva Tiziano.

Comment

Working...