Strategia Intesa

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppe
    Senior Member
    • Mar 2009
    • 264

Re: Strategia Intesa

è adesso il momento di intervenire ?

@ V.Donnarumma
    tu l\'hai messa a mercato ? hai un piano di intervento ?

Comment

• V
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 545

Se è per questo il mio volante è questo! ...però parla!!

@ boniek
      si si, è vero e concordo al 100%!! La strategia deve essere attiva e non passiva! Quello che intendevo è che per gli spostamenti (secondo me) si devono seguire delle regole ferree, come per la rollata di delta nelle condor. Spostarsi solo per l\'emotività secondo me è molto pericoloso... però parlo sempre da inesperto...visto il mio volante???

@giuseppe
      no, la sto seguendo a scopo didattico, e proprio perchè non ho la più pallida idea di quale sia il piano d\'intervento non mi sogno nemmeno di metterla!
      per il momento posso solo andare a tentativi usando i pochi sistemi e strumenti che conosco, se fosse in reale non\'avrei personalmente la serenità per fare solo tentativi!

Comment

• firefox
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 169

Scusate la mia inesperienza ,il mio ragionamento l\'ho basato tutto sulla rollata della parte scoperta intervenendoco ogni 0,1 di variazione del prezzo,non seguendo la varizione del delta ,ma seguendo piuttosto la variazione del prezzo del titolo.
        Visto che avete portato a casa già un gain,che io mai mi sarei sognato!!!!! Vi chiedo perchè non avete rollato ieri quando,da valori di Fiuto faceva 2,605 ?
        così da avere Downside a 2,3794 ,quindi un po\' più distante,ma soprattutto pronti a rollare a 2,505 ,vendendo 8 put a 2,30.

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

@ Giuseppe: Attenzione, qui si condividono idee e suggerimenti, ma ognuno risponde del proprio portafoglio titoli, mi raccomando.

Continuo a definirmi un AAT (Aspirante Apprendista Trader), e come tale non posso assumermi ancora la responsabilità di condurre altri trader a scadenza (ne\' mai credo lo farò).
          Nemmeno conto sulla protezione di Tiziano o di altri trader esperti, perchè non posso obbligarli a seguire il mio percorso di apprendimento, che ora deve passare attraverso qualche prova a mercato.

Io, dopo le correzioni che ho fatto questa mattina, non toccherò nulla fino in prossimità del valore 2.5.
          Questo, giusto o sbagliato che sia, sicuramente migliorabile, è il mio piano di trading.
          Sul conto ho sufficienti margini per la marginazione richiesta per seguire questo piano, quindi ora lascio tutto così.
          - Felix qui nihil debet -

Comment

• giuseppe
            Senior Member
            • Mar 2009
            • 264

ovviamente nessuno può essere responsabile per gli ordini che invio a mercato io ... neanche se mi fossero suggeriti dai più esperti ...

Comment

• Felix
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1341

Giuseppe, chiedo scusa se ho scritto qualcosa di ovvio, ma ho preferito chiarirmi per primo le idee, prima di andare incontro ad equivoci.

Comment

• winnieservice
                Senior Member
                • Jan 2010
                • 676

... sembrerà Off Topic, ma non doveva partire un\'area riservata anche su Fiuto per condividere le strategie operative ??
                Se parte, ognuno metterà la propria, che sia a mercato o in simulazione, credo sia utile per crescere, tutti.

Ciao.

@Felix, si anch\'io fino a 2,5 non farei più nulla... poi cosa farei ??? Non lo so !!! laugh
                ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• lampadina976
                  Member
                  • Oct 2009
                  • 51

ragazzi siete tutti bravissimi....mi chiedevo però una cosa....fare una strategia con in ballo molte opzioni vendute su di una singolo titolo, non è + rischiosa che fare una strategia dello stesso tipo su un paniere di titoli come lo stoxx piuttosto che un dax? voglio dire che un singolo titolo può anche fallire in una nottata mentre un intero indice azionario no...Comunque ottima strategia e ottimi aggiustamenti

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

L\'indice pesa molto... qui il titolo vale 2,5 euro circa x 1000 (rischio che devi moltiplicare ancora per il numero di opzioni scoperte).
                    Se anche finisce a zero (!!!!!!!!!!!) ti fai meno male che con l\'indice, credimi, ed anche il future margina molto meno.
                    Insomma è molto più gestibile che un indice azionario.
                    Certo c\'è meno liquidità... sono opzioni dell\'Idem, non siamo in America...

Ciao
                    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• lampadina976
                      Member
                      • Oct 2009
                      • 51

ah ok ...ho capito.....si tratta di grandezza globale....però vedo che alla fine ci può essere pure un bel gain pur avendo un impegno di margini minore delle strategie sugli indici....debbo dire che non ho mai preso in considerazione i singoli titoli....da ora in poi ci darò uno sguardo....e poi sulle azioni le opzioni son di tipo americano e quindi bisogna anche fare attenzione a questo vero?

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Anche per me è una novità provare a lavorare con le opzioni su un titolo italiano.
                        Ho raccolto un suggerimento di Tiziano qui sul forum, e mi sono detto: "Perchè no? Proviamo a farne almeno una, giusto per capire questo mercato".
                        Per me, ripeto, sono tutte prove tecniche per mettere alla prova i concetti acquisiti.
                        Relativamente al rischio di essere esercitati, conti alla mano (e dopo alcune illuminanti discussioni con Tiziano) posso dirti che il rischio di venire esercitato è veramente ridotto.
                        Prova infatti a verificare a quale prezzo del sottostante un compratore di opzioni avrebbe davvero interesse ad esercitare un\'opzione, includendo nel conteggio anche tutti i costi di commissione.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Avanti così..io non intervengo appositamente per non bloccare la fantasia creativa.
                          Però perchè non iniziare a darsi delle regole magari basate sul valore del Delta o su una percentuale di scstamento del sottostante?

L\'area non è ancora pronta perchè questa settimana abbiamo dovuto correre dietro ai nostri contratti perchè si è bloccato il sistema automatico ( ) ... e tenere a bada il tutto, ha richiesto tutte le nostre risorse.

Lunedì sarà fatta.
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Mi piacerebbe stare li quando succedono queste cose.
                            E\' un\'esperienza che mi interessa fare.

Comment

• tony
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 871

Mi piacerebbe dare un contributo.......Anche se non posso farvi compagnia in reale...
                              Il supporto sembra "buono"...
                              Bisogna monitorare l\'open interest, potrebbe essere una mossa: se rollano gli altri ci si muove ricomprando le put 2,5 e vendendo 4 pezzi di put 2,4, oppure shortando delta stocks?

Comment

• marzac
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 953

Ho replicato la strategia su Intesa pochi istanti fa.
                                Occhio all\'O.I. ed ai valori di delta per eventuale rolling.

Comment

Working...