Strategia Intesa

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • firefox
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 169

Re: Strategia Intesa

@giuseppe

In un\'ottica di strategia dinamica quel livello mi ha permesso di incrementare la mia posizione a 4 opzioni e di allontanare il downbreakeven in quanto alla rottura del supporto importante di 2,60 le quotazioni potevano precipitare....

Ora per lo stesso motivo entrerò di nuovo con vendendo le 8 opzioni e cercherò così di difendermi sino alla scadenza calp calp.

In caso negativo sono pronto a rollare nei mesi a venire......

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Giusto per procedere con l\'analisi, guardando l\'OI sembra che abbiano rollato su altra scadenza, se fosse cosi ( ma controlliamo bene) posto un paio di idee da discutere assieme.. abbasare il down bep, e magari dimezzare delta e gamma comprando per un breve periodo una put...vedere immagini angelo

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Però però.....
        Metto sul tappeto un\'altro fattore, il Fiuto Canale Entrate, sembrerebbe favorevole per una risalita....
        Ed anche il Volatility smile......
        Vista cosi, la rollata potrebbe anche starci, per dare un po di respiro, la put comprata (in piu) non dovrebbe servire....

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Non è che siamo noi ad aver fatto quella barra verde?

Pensa che forte che sarebbe: ci spostiamo perchè loro (che siamo noi) si spostano riso
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

:ohmy: :ohmy: a questo non avevo pensato :whistle: :whistle:

Comment

• Lunardi
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 112

Questa è bella Tiziano!!
              In effetti non hai mica tutti i torti, per diventare "mani forti" sul mercato italiano basta poco!
              In Italia tanti fanno corsi, tanti dicono di operare in opzioni, peccato che ogni volta che si apre un book sull\'IDEM (rigorosamente deserto...) ci si saluta sempre tra i soliti: Tiziano, Denis, e il gruppo del forum Playoptions...
              E gli altri dove sono? Sono troppo impegnati a organizzare corsi costosissimi e dall\'utilità spesso discutibile??

Comment

• winnieservice
                Senior Member
                • Jan 2010
                • 676

Scusa Tony ma io non vedo diminuzione di contratti sulla scadenza attuale, vedo solo l\'incremento dei contratti sulla scadenza successiva.
                Questo almeno dalle immagini postate.
                Se così fosse, unitamente ai dati dello smile e di Fiuto Entrate, il supporto a livello 2,6 si rafforza...
                Ciao
                ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• tony
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 871

Si lo pensa vo anch\'io.....purtroppo non si leggono i valori (numero contratti)...allora guardavo a occhio....
                  E come dice Tiziano, c\'è talmente poca differenza....che probabilmente neanche si vede nel totale...

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

Ed allora, visto che ognuno posta la sua posizione... ecco la mia:
                    Preciso che dove vedete 7000 per il sottostante sono da intendersi, ovviamente, 7 future lunghi.
                    Ciao

Comment

• tony
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 871

non è la mia posizione, volevo farti vedere il livello di PUT vendute,(linea verticale rossa) che, come dici tu potrebbero essere aumentatein totale sullo strike.....

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da boniekplatini
                        Ed allora, visto che ognuno posta la sua posizione... ecco la mia:
                        Preciso che dove vedete 7000 per il sottostante sono da intendersi, ovviamente, 7 future lunghi.
                        Ciao
                        Anche il Theta maggiore del Vega!

Sei in una botte di ferro... calp
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• firefox
                          Senior Member
                          • Jun 2009
                          • 169

Scusa Tiziano , cosa vuol dire che se Theta è maggiore del Vega Sei in una botte di ferro...

Allora con questi valori ....posso dormire sonni tranquilli !!!! riso

Comment

• winnieservice
                            Senior Member
                            • Jan 2010
                            • 676

Theta > Vega... Premetto che non ci avevo fatto caso... la strategia ha fatto tutto da sola... ma evidentemente è proprio utile avere questa situazione.

E, riflettendoci sopra... arrivo a @Firefox

Mi pare che tu abbia un Vega maggiore del Theta. Infatti Tiziano si riferiva in valore assoluto, se infatti la strategia, per sua natura è Theta positiva, il Vega deve essere per forza negativo.
                            A me è successo di avere un Theta in valore assoluto maggiore del Vega perchè 60 > 48 (non guardare i segni +/- , ti ripeto, perchè quelli devono essere per forza opposti)
                            Per quanto riguarda te, al momento, hai Vega > Theta (2,88 > 2,05) anche se di poco, ma credo (Tiziano dai conferma, per favore) che la situazione sia comunque buonissima, vista la differenza minima.
                            Che significa tutto questo? Confermo di averci pensato dopo il messaggio di Tiziano... significa che un potenziale aumento della volatilità è più che compensato dal passaggio del tempo.
                            Per cui avere il Theta maggiore del Vega aiuta a mantenere la strategia dalla parte del Theta e quindi del venditore, più che degli effetti dovuti al movimento del mercato... o all\'azione dei market maker.
                            Io ci sono riuscito "a naso", se Tiziano potesse fornirci una "regola" di gestione... anche semplificata...

Ciao, buon weekend

Comment

• firefox
                              Senior Member
                              • Jun 2009
                              • 169

Ti ringrazio molto per avermi fatto notare questo particolare.....non proprio trascurabile!!!! calp

Me lo devo stampare bello grosso sul monitor del computer. cap che i valori sono sempre in valore assoluto....così da non ripetere questo errore dagli effetti devastanti.L\'inesperienza in questi casi è una cattiva consigliera.....Meno male che ci siete Voi. Grazie agree

Comment

• tony
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 871

Una domanda per boniek
                                Volevo capire come mai la tua posizione è attualmente cosi...correggimi se sbaglio, è solo un ragionamento.....
                                Allora,....... sei partito con 8 PUT 2600 e 8 PUT 2500 vendute, e 4 PUT 2700 comprate,
                                poi hai deciso di coprirti senza shortare il future ( o gli stocks) ed hai preferito shortare CALL ITM, che avendo delta < 1, te ne servivano 9....poi (e qui forse sbaglio) il sottostante è risalito un pò, ed hai comrato 7000 Stocks per azzerare il delta?...ma adesso hai delta 2856...
                                Mi interesserebbe capire la sequenza, guisto per prendere spunto.... grazie....grazie.. agree

Comment

Working...