Goccia_continua

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • winnieservice
    Senior Member
    • Jan 2010
    • 676

Re: Goccia_continua

Vai Felix... siamo tutti con te !!
    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Filo
      Senior Member
      • May 2008
      • 166

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
      @Morgi: ecco il messaggio di RapidShare:

This file is neither allocated to a Premium Account, or a Collector\'s Account, and can therefore only be downloaded 10 times.

This limit is reached.

To download this file, the uploader either needs to transfer this file into his/her Collector\'s Account, or upload the file again.
      The file can later be moved to a Collector\'s Account.
      The uploader just needs to click the delete link of the file to get further information.

Ora tocca a te... :P
      Originariamente Scritto da clapagira
      che si fà? si ricarica angelo

bye paolo
      ???????? si rificarica...

Comment

• clapagira
        Member
        • Jan 2010
        • 70

dicevo, nel senso se si poteva nuovamente rimettere su rapidshare;

bye Paolo

Comment

• clapagira
          Member
          • Jan 2010
          • 70

Qualcuno di voi utilizza INTERACTIVEBROCKER per mettere in macchina questa strategia?

@ FELIX hai ricevuto il mio messaggio?

ciao a tutti

Comment

• clapagira
            Member
            • Jan 2010
            • 70

Una domanda a voi più esperti:

vorrei mettere in reale "goccia continua" sul djeurostoxx di dicembre, pensavo di vendere le put a 1500 ed acquistare le put a 800 che però non sono quotate, in questo caso cosa si fà? si prende uno strike + basso magari aumentandone il numero?

sempre a Voi, in base a quali parametri si decide lo strike da acquistare? solo di prezzo oppure in base ad un valore di percentuale?

ES. se vendo 2 put a 1500 il cui premio è 20, dovrei acquistare 10 put con il valore di 2 cad. allo strike di 800, se però 800 non quota niente, è la stessa cosa prenderne 20 al valore di 1 ca. allo strike 600? oppure è meglio prenderne magari 5 per un premio di 4cad. allo strike di 1000?

praticamente,(e ne sarei molto grato) se qualcuno mi spiegasse il rapporto ottimale che ci dovrebbe essere tra le put vendute e quelle acquistate tra valore dei premi e/o strike

Grazie anticipatamente a tutti

angelo

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Ti dico come la vedo io.
              L\'importante è la vendita dell\'opzione con strike a distanza di "ragionevole super sicurezza".
              L\'acquisto a copertura lo intendo proprio come mera copertura, al fine di non far esplodere i margini se il mercato ti vien contro.
              La differenza di strike tra venduta e comprata rappresenta proprio la massima perdita potenziale.
              Io cerco di stare tra i 200 ed i 300 punti di differenza ... i margini restano contenuti.
              Se mi vien contro di 200/300 pt ... rollo di 200 punti raddoppiando la posizione.
              Siccome una comprata ce l\'hai già, comprandone un\'altra a strike più basso contieni anche l\'incremento della massima perdita potenziale.
              Il vero lavoro sta nel comprare e vendere a prezzi corretti, perchè gli spread proposti sono tanto più larghi quanto ti allontani dai prezzi correnti. Occhio sempre attento alla Quickoption di IW, quindi, se hai IW.

A proposito, lunedì scade "la goccia" sul bund ... io ho 3 vendute a 118 e 3 comprate a 115 (credo di essere al sicuro
              :whistle

Comment

• clapagira
                Member
                • Jan 2010
                • 70

Ciao Marzac

grazie per i suggerimenti
                è proprio il problema della rollata che mi preoccupa un pò, quando il sottostante scende dei 200/300pt, se ti è capitato qualche volta ti basta rivenderne 3 ad uno strike + basso per riacquistarti le 2 che avevi precedentemente venduto e tenerti sempre in tasca il gain iniziale?

ti provo quì ad allegare la strategia ESTX50 anche perchè a me verrebbe fuori un rischio elevato(o e da interpretare?)

P.S. ti ho inviato un msg personale

bye Paolo

Comment

• clapagira
                  Member
                  • Jan 2010
                  • 70

@ marzac
                  Il vero lavoro sta nel comprare e vendere a prezzi corretti, perchè gli spread proposti sono tanto più larghi quanto ti allontani dai prezzi correnti

come dici tu il problema degli spread non è da poco, se pensi che le put a 800 (nel grafico di sopra) non erano nemmeno presenti come bid/ask nella piattaforma (io utilizzo IB) e mi sono messo io come unico acquirente con i miei 10 pezzi e dopo un paio di ore ed anche più sono stato eseguito puoi immaginare dove mi posso mettere il discorso delle medie per il timing di ingresso, praticamente sono stato costretto ad entrare in contemporanea sia +put che -put;

può essere che questo sia dovuto al fatto di utilizzare IB come broker? oppure è la stessa cosa?

un buon fine settimana a tutti

bye paolo

Comment

• clapagira
                    Member
                    • Jan 2010
                    • 70

Buongiorno a tutti,

avrei un grosso interrogativo a cui mi piacerebbe avere risposta, anche perchè penso sia di fondamentale importanza
                    per il buon esito dela strategia "goccia continua" sopratutto se fatta con metodicità ritrovandosi ad avere a mercato più posizioni
                    aperte in contemporanea

si tratta della marginazione:

1) il rapporto rimane costante anche in fase di discesa del sottostante blindato al rapporto iniziale delle comperate vendute?
                    esempio: nel momento della apertura della posizione come sopra, -2put 1600/+10 put 800 marginazione iniziale 1300€

2)oppure varia al variare della discesa del valore del sottostante(ed aumento della IV)? e se così fosse, come si potrebbe calcolare anticipatamentequale sarà la richiesta di marginazione?

....lo sò che siete impegnati a testare quel di milano di sabato scorso....però un aiutino... angelo

Bye Paolo

Comment

• dichiara.maurizio
                      Senior Member
                      • Jan 2009
                      • 407

Ciao !
                      Potresti aiutarti con il calcolatore dell\'Eurex all.1
                      ti fai tutte le varie ipotesi di prezzo e di data e controlli.
                      Comunque di solito ad una brusca accelerata al ribasso chiedono sempre un pò in più in funzione della distanza e della copertura !

Comment

• clapagira
                        Member
                        • Jan 2010
                        • 70

Grazie Maurizio

ne approfitto, dove posso scaricare il calcolatore?

comunque, per capirci, l\'importante sarebbe sapere quel "di più" che ti viene chiesto,

perchè all\'apertura delle operazioni sai quanto margine ti "mangiano"del conto,
                        però,facendo l\'ipotesi che alla data odierna con un conto di 50.000€ hai X operazioni aperte che ti occupano 40.000€ di marginazione, alla brusca caduta del sottostante, questa marginazione che hai di quanto potrà variare? perchè se varia di un 10% rimani ancora in posizione ma se varia di più ti sbattono fuori;

forse così sono più chiaro

Comment

• dichiara.maurizio
                          Senior Member
                          • Jan 2009
                          • 407

Ho capito!!
                          Parli con uno che a suon di schiaffi l\'hanno sbattuto fuori in quel senso !

Il link è : http://www.eurexchange.com/download/...arca_Setup.exe

Comment

• dichiara.maurizio
                            Senior Member
                            • Jan 2009
                            • 407

Se non ricordo male anche da fiuto ti puoi ricavare direttamente la marginazione richiesta per approssimazione!
                            Nel tuo caso penso che bisognerebbe aggiungere alla marginazione corrente l\'AtNow del prezzo battuto dal sottostante. All.1
                            Qualcuno più esperto mi correggerà!!!???

Comment

• clapagira
                              Member
                              • Jan 2010
                              • 70

Originariamente Scritto da dichiara.maurizio
                              Ho capito!!
                              Parli con uno che a suon di schiaffi l\'hanno sbattuto fuori in quel senso !

Il link è : http://www.eurexchange.com/download/...arca_Setup.exe
                              chiesto da uno che non ha potuto rollare(scottandosi le manine)in quanto marginazione non sufficente cap cap cap

grazie x il link, effettivamente anche con fiuto sembra si possa calcolare il margine richiesto, se non ricordo male scostandosi di un 10%, però vorrei non avere dubbi in proposito al calo del sottostante :dry:
                              se si toppa son Delta....

per questo giro agli "esperti"

Comment

• Felix
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1341

@ Clapagira: detto da un altro esperto in chiamate a margine: partire con 40KEuro di marginazione in apertura di strategia con un portafoglio di 50KEuro senza aver capito come funziona la marginazione in corso di strategia, è il miglior modo per farsi del male e perdere un sacco di soldi.
                                Tieni presente la linea dell\'at-now, non quella a scadenza, e tieni presente che è quella che utilizza la banca per il calcolo della marginazione della tua strategia.
                                Inoltre, le Signorine Delta e Gamma sono a tua disposizione proprio per dirti quanto è sensibile la tua strategia in portafoglio ai movimenti del sottostante.

Se non hai perfettamente capito la massima perdita che può portarti una strategia, non metterla a mercato per nessun motivo.
                                Hai la possibilità di evitare errori già commessi da altri in precedenza, mi raccomando... angelo
                                - Felix qui nihil debet -

Comment

Working...