IRON DJEUROSTOXX50

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • V
    Senior Member
    • Nov 2009
    • 545

Re: IRON DJEUROSTOXX50

E\' giusto! Però come ti ha detto Tony se lo fai seguendo il Delta e ti sposti nel momento giusto dovresti riuscire a preservare completamente il max profitto, alle volte addirittura migliora!

Comment

• antoniokk
      Senior Member
      • Jun 2009
      • 876

Ho ancora qualche difficolta a ricavare il valore del delta corretto nel momento preciso in cui inserisco un ordine a mercato.
      Mi spiego.

Una volta inserito un\'ordine a mercato, sè vado su fiuto, e simulo la vendita, qui riesco a ricavare il valore del delta, ma con 20 minuti di ritardo ,perchè a oggi su fiuto i dati sono ritardati.

Sè calcolo il delta con "CALCOLI RAPIDI OPZIONI", tra tutti i valori da inserire, c\'è da immettere anche il valore della volatilità implicita, ma anche qui, dove trovo il valore della volatilità implicita nel momento preciso in cui vado a mercato? Su fiuto sono sempre 20 minuti di ritardo.

Ora capisco che avere un valore dopo 20 minuti non cambia la vita a nessuno, però quello che mi chiedo è sè si può ricavare il valore del delta nell \'istante preciso della messa a mercato.

Comment

• V
        Senior Member
        • Nov 2009
        • 545

si si. Se colleghi tutti i DDE (opzioni e sottostante) a fiuto, hai i valori delta in tempo reale

Comment

• luchettobello
          Member
          • Dec 2009
          • 77

ciao Antonio, ti do la mia umilissima opinione:
          è vero che tu oggi hai un 98% di probabilità di successo ma visto il bassissimo rapporto rendimento/rischio era il caso montare questa strategia?

Per cercare di alzare il rapporto rimettendoci solo 1% di probabilità di successo (che da 98 scenderebbero a 97) sfruttando la notevole lontananza del lato call del tuo iron non potresti immaginare di "stringerlo"? chiudi le 2 call 3000 e 3050 (con un piccolo gain) e le apri a 2900 e 2950.
          In questo modo il tuo massimo gain sale a 126 euro
          ti allego quanto descritto

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

Originariamente Scritto da luchettobello
            ciao Antonio, ti do la mia umilissima opinione:
            è vero che tu oggi hai un 98% di probabilità di successo ma visto il bassissimo rapporto rendimento/rischio era il caso montare questa strategia?

Per cercare di alzare il rapporto rimettendoci solo 1% di probabilità di successo (che da 98 scenderebbero a 97) sfruttando la notevole lontananza del lato call del tuo iron non potresti immaginare di "stringerlo"? chiudi le 2 call 3000 e 3050 (con un piccolo gain) e le apri a 2900 e 2950.
            In questo modo il tuo massimo gain sale a 126 euro
            ti allego quanto descritto
            Ciao luchettobello, grazie molto per i suggerimenti.

Si in effetti, non è proprio una stategia da manuale.
            Ho sbagliato qualcosa nel timing della messa a mercato. Di fatto prima di entrare a mercato, in paper trading, il payoff a scadenza non era cosi, ma aveva un gain + alto.
            Quindi ripeto devo avere sbagliato qualcosa nel timing..

Allora in questi giorni stavo vedendo come fare per raddrizzarla un pò.
            Di fatto al lato call, come tu suggerisci, tra tutte le cose che avevo pensato, questa non mi era venuta ancora in mente (quindi questo le tengo come un buon suggerimento).
            Anche perchè sè oggi veniva giu come ieri, ero quasi pronto a rollare, ma poi oggi ha ritracciato un pò, quindi niente rollatura.

Questa sarà tutta esperienza per la prossima volta

grazie ancora

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Bene dai, almeno ci si da una mano :cheer: adesso vediamo lunedi come si apre la giornata....

Comment

• tony
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 871

Nel frattempo sono risalito al delta della tua 2600 put venduta, che in teoria, quando il delta della comprata diventa come il delta della venduta (che bisognerebbe segnarsi perchè ovviamente aumenta) si rolla....

Vuoi sapere il tuo delta?

Vuoi saperlo veramente?

Sei sicuro ?? riso riso

0,15

C\'era nel tuo primo post

Comment

• antoniokk
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 876

Perfetto tony!!!!
                  ma il mio dubbio era che il delta della comprata è diventato come il delta della venduta già il giorno dopo, e il BEP era ancora lontano (riallego l\'immagine anche qui di quando avevo aperto il post).

Dunque, ricapitolando, il dubbio era questo: delta della comprata=delta della venduta ma sè il BEP downside è ancora lontano il 5%, è giusto rollare in queste condizioni?
                  Poi di fatto non ho più rollato.

Comment

• antoniokk
                    Senior Member
                    • Jun 2009
                    • 876

Questa strategia è nata male già dall\'inizio quando l\'ho messa a mercato.
                    Sicruramente ho sbagliato il timing di entrata, con il risultato di avere un rischio/rendimento molto basso.

Siccome nei prossimi giorni non riuscirò a seguirla costantemente, oggi ho dovuto chiuderla.

Tiziaono dice: sè c\'e\' un momento migliore di come entrare, c\'è anche un momento migliore di come uscire, e anche in questo caso ho ancora molte cose da imparare.

Sono solo riuscito a coprire metà delle commissioni cap

Comment

Working...