Problema con i prezzi Bobl

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Problema con i prezzi Bobl

Chiedo conferma al sommo Tiziano
    Porto avanti una serie di strategie in simulazione, un problema che riscontro è che non essendoci i prezzi delle opzioni sul book di iw bank, non appare il last su Fiuto, e quindi il calcolo gain/loss si sballa, volendo mettere io il prezzo, come riferimento prendo il "rif" che c\'è sul book... ma secondo me non è corretto, perchè quel prezzo non rappresenta il prezzo last, ovvero il prezzo con cui l\'opzione è stata scambiata.....Tu cosa dici di fare per calcolare un prezzo realistico? :dry:

P.S. Nell\'esempio allegato non ci sono i prezzi a causa dell\'orario, ma tu hai capito cosa intendo.....
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Re: Problema con i prezzi.

Ciao, io ho avuto spesso questo problema, quando metto a mercato le mie Gocce Continue, che usano PUT mooolto lontane dal prezzo del sottostante.
    Usare il "Rif" non è utile, perchè riporta il prezzo dell\'ultima compravendita effettuata, ma non si sa a quanto tempo risale.
    Allora utilizzo il Programma Calcolo Rapido Opzioni:

Mi collego il mio bel DDE da IWBank, et voilà! :cheer:

- Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Ciao grazie, avevo provato, con quello della Suite, ma mi chiedeva la volatilita e qualcos\'altro ( se ricordo bene), in poche parole, non disponevo dei dati che mi chiedeva, il DDE lo collegavo ma mi dava 0......
      Boh... riproverò....

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Oggi che è il giorno di scadenza delle opzioni su Bund, Bobl, Schatz, non esiste nemmeno piu la scadenza di Febbraio, come faccio ad avere i prezzi per chiudere l\'operazione verso le 16:30......Chi l\'ha gia fatto, come ha fatto?

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Re: Problema con i prezzi Bobl

Vai sulla ricerca avanzata e le trovi:

F11 oppure menù <Viste> e poi la voce <cerca>

sono trattabbili sino alle 17,15
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• dichiara.maurizio
            Senior Member
            • Jan 2009
            • 407

Un aiutino in più non guasta!
            Sorrì ! nell\'immagine è del bund ogbl Bobl come ben sai ogbm! :P

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Ok grazie le ho trovate, è un po scomodo cosi, non capisco perchè debbano toglierle dalla normale visualizzazione proprio l\'ultimo giorno boh
              Comunque dinuovo grazie a tutti...

Comment

• Lunardi
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 112

A proposito di prezzi sotto scadenza... Il Market Maker nelle ultime ore di trading tira fuori sempre qualche simpatica "trappolina", tipo l\'ASK delle PUT 122,5 sul Bund che da stamattina è stabile a 0,35 ed è tutto confermato sul sito Eurex.
                Che strane disattenzioni, sono talmente tanto "casuali" che guardacaso non sono mai a sfavore dell\'MM...

Comment

• carlologli
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 565

Grazie a Tony che ha fatto la domanda, grazie Tiziano per la risposta e grazie anche a Maurizio per l\'aiutino cosi per merito vostro sono riuscito a capire come funzonano i prezzi dell\'ultimo giorno, coa che mi ha fatto stare in ambasce e che gli ultimi due mesi ho risolto per merito di Denis, grazie anche a te grande Denis

Comment

• dichiara.maurizio
                    Senior Member
                    • Jan 2009
                    • 407

Originariamente Scritto da Lunardi
                    A proposito di prezzi sotto scadenza... Il Market Maker nelle ultime ore di trading tira fuori sempre qualche simpatica "trappolina", tipo l\'ASK delle PUT 122,5 sul Bund che da stamattina è stabile a 0,35 ed è tutto confermato sul sito Eurex.
                    Che strane disattenzioni, sono talmente tanto "casuali" che guardacaso non sono mai a sfavore dell\'MM...
                    quando mi capita inserisco qualche ordine un pò su della quotazione a caso"" del MM ! non si sa mai che qualcuno venda a mercato!!

Comment

• Lunardi
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 112

Giusto Maurizio, c\'è sempre un lato giusto da cui prendere il toro, come dice sempre Tiziano!

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

Allora ne ho imparata un\'altra, il giorno di scadenza delle opzioni del mese corrente, le contrattazioni si fermano alle 17:15, ma di TUTTE le opzioni, di tutte le scadenze, non solo di quelle in scadenza....

Ho chiuso le due simulazioni....sono stato attento a mettere i prezzi del book per chiudere le operazioni, per ricomprare le vendute sempre il prezzo peggiore (piu alto), e per vendere le comprate sempre il piu basso....quindi in un certo senso peggiorativo...

Se i calcoli sono esatti..... :woohoo: calp ...sarei contento, di portare avanti il primo tipo (oivviamente)..... per sicurezza mi sparo un\'altro mese di simulazione.... :whistle:

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Benissimo quelle in Verde!! calp

Come mai le altre due sono in Rosso?

Ottima idea di portare in paper un mese in più..
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tony
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 871

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                            Come mai le altre due sono in Rosso?
                            Quella era la versione scoperta, mi si abbassava il Payoff quando inseguivo il sottostante in bruschi movimenti, con quella coperta non succedeva.. :dry:

Comment

Working...