Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
... So di non sapere ....
ma anche
.... capisco di non capire ....
Bank of england lascia i tassi al 0.5%.
Ma allora, se l\'economia è in risalita, l\'occupazione è stabile, i consumi tengono .... perchè non alzano i tassi a un livello + normale ?in attesa della BCE continuo a non capire ....
... o meglio capisco che mentono !!!
PS: vi saluto che nel pomeriggio devo andare a fare l\'inventario di un\'azienda che chiude .... alla faccia della ripresa ..... 250 dipendenti a casa !
Condivido la tua perplessità ... è veramente una bugia dietro l\'altra!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Non si tratta di essere permalosi ma a volte, soprattutto quando il mercato non sembra dare spunti, è naturale condividere un parere con una persona ha effettuato la stessa operazione.
Dico la mia:
questo è un forum di trader o aspiranti tali e perciò tutto ciò che riguarda il trading è benvenuto.
Benvento lo scalping
benvenute le posizioni sui future
benvenute quelle sulle obbligazioni,
benvenute le opzioni.
Da ognuno di noi si impara qualche cosa, magari anche solo la cosa da non fare ma che ti evita una perdita.
Oggi, un mio collega, ha scalpato qui da noi un pò di sottostanti ...e se proprio la devo dire tutta ...seguendo la regline e l\'intercept non ne ha sbagliato uno. Per cui bene anche lo scalping ..se orta a casa qualche spicciolo!
Dico la mia:
questo è un forum di trader o aspiranti tali e perciò tutto ciò che riguarda il trading è benvenuto.
Benvento lo scalping
benvenute le opzioni.
e io aggungo una domanda: Qualcuno ha mai tradato opzioni sull \'EURO FX? che tipo di operatività si può fare?
qualche commento?
Regline ed Intercept danno effettivamente ottimi segnali. Ad esempio ieri sera davano LONG per Banca MPS (oggi +2,70%) ed Intesa (oggi +1,97%).
Come già chiesi qualche tempo fa, sarebbe interessante avere su Fiuto (ovviamente a pagamento) i dati in tempo reale con TF non solo giornalieri.
Ciò sia per chi vuole fare scalping sul sottostante ma anche - a mio avviso - per operare sulle opzioni potendo così avere una indicazione affidabile che aiuti a scegliere l\'ordine delle varie fasi di intervento nel porre in essere o chiudere strategie complesse.
Spero che si possa avere presto grazie al costante ed impareggiabile impegno di PlayOptions a nostro favore.
Grazie e buona notte a tutti.
Dico la mia:
Benvento lo scalping
benvenute le opzioni.
e io aggungo una domanda: Qualcuno ha mai tradato opzioni sull \'EURO FX? che tipo di operatività si può fare?
qualche commento?
personalmente sto solo aspettando che vengano inserite su fiuto .... per iniziare a prenderle in considerazione
la risposta di tiziano n.46 fa vedere un grafico di un sottostante con l\'intercept e con la reg.line ma mi sembra di capire che ci sono delle cose in più, ovvero c\'è la gestione del money management con le chiusure long e short (trailing stop).
C\'è qualcuno che ha provato ad "inserire" insieme all\'intercept e reg.line anche il trailing stop e che tipo di metodo ha usato? su che piattaforma di programmazione l\'ha fatto? mi piacerebbe approfondire l\'argomento ma non ho le basi teoriche e di programmazione e quindi chiedo a voi di darmi qualche suggerimento. help.....
Il Trailing Stop funziona così:
Quando entri fissi due percentuali sopra ed una sotto il punto di entrata. Una è uno stop loss e l\'altra è il livello raggiunto il quale applichi il Trailing Stop. Queste percentuali si riferiscono al prezzo dello strumento tradato.
Poi fissi un\'altra percentuale rifetita però ai futuri ed eventuali guadagni.
Le regola del trailing stop dice che se tu perdi guadagni per una percentuale uguale o maggiore a quella fissata esci dalla posizione.
Esempio
entri a 100
Stop loss -2% (98)
Target Minimo +3% (103)
Trailing Stop a 20% dei guadagni
Se il sottostante va sotto 98 esci e incameri la perdita.
Se va a 102 sei ancora nell\'area che se poi scende sotto 98 devi uscire in stop loss
Se va oltre 103 cambi la regola di uscita. Stai guadagnando 3 e il 20% di 3 è 0.6 quindi se va sotto 2.4 esci in trailing stop.
Se va a 108 stai guadagnando 8, trailing stop a (8*0.20=1.6) 8-1.6=6.4
Se torna indietro a 6.4 esci.
Se torna indietro a 6.5 non esci in modo che se poi riparte puoi sfruttare la successiva crescita.
ciao pidi10, grazie perchè mi hai chiarito molto le idee.
Posso chiedere se c\'è qualcuno che ha provato a "costruire" un trading system utilizzando gli indicatori di tiziano con l\'aggiunta della gestione del money management e quindi utilizzando il trailing stop (questo per arrivare ad avere 4 segnali e non due come indicava tiziano all\'inizio nei video-test di prova per la sezione del fiuto regression tutorial)?
Dico la mia:
Benvento lo scalping
benvenute le opzioni.
qualche commento?
Io sì e lo faccio costantemente. Puoi fare tutte le strategie che desideri, sei ben prezzato e ci sono molti strike su cui posizionare le <cariche!> ha poi il vantaggio che è meno complicato capire i livelli di prezzo a breve. Molto più che Fiat o Generali ..
Anch\'io trado costantemente le opzioni Euro fx, dall\'annetto che ho iniziato (stavo per dire imparato ... oops ! ... abbiate pietà di me ...) ad utilizzare le opzioni.
Certamente scalpare l\'euro fx è molto pericoloso, perchè fumarsi 500 € di stop è questione di minuti.
Tradare l\'euro/usd sul Forex, con tagli inferiori (es. 20.000 invece dei 125.000 dell\'Euro Fx) può dare delle buone soddisfazioni, essendo comunque un mercato molto tecnico, per cui con tagli inferiori si può aumentare il "respiro" del trade e sopportare meglio eventuali sballonzolamenti dovuti a dati ecc ...
Certo che, ha ragione Tiziano, con le opzioni è un\'altra cosa ... controllo del rischio impensabile per me, fino ad un annetto fa.
Io mi costruisco, mensilmente, un foglio excel dove cerco di annotarmi, almeno a scadenza, il payoff della posizione ...
Certo che se si potesse ottenere con Fiuto, sarebbe meglio ... ho provato a cercare fonti dati, ma incredibilmente non ne ho trovate ...
Anch\'io trado costantemente le opzioni Euro fx, dall\'annetto che ho iniziato (stavo per dire imparato ... oops ! ... abbiate pietà di me ...) ad utilizzare le opzioni.
Certamente scalpare l\'euro fx è molto pericoloso, perchè fumarsi 500 € di stop è questione di minuti.
Tradare l\'euro/usd sul Forex, con tagli inferiori (es. 20.000 invece dei 125.000 dell\'Euro Fx) può dare delle buone soddisfazioni, essendo comunque un mercato molto tecnico, per cui con tagli inferiori si può aumentare il "respiro" del trade e sopportare meglio eventuali sballonzolamenti dovuti a dati ecc ...
Certo che, ha ragione Tiziano, con le opzioni è un\'altra cosa ... controllo del rischio impensabile per me, fino ad un annetto fa.
Io mi costruisco, mensilmente, un foglio excel dove cerco di annotarmi, almeno a scadenza, il payoff della posizione ...
Certo che se si potesse ottenere con Fiuto, sarebbe meglio ... ho provato a cercare fonti dati, ma incredibilmente non ne ho trovate ...
Per il prossimo anno avremo gran parte dei cross. Le formule le abbiamo fatte ed è tutto pronto. Mancano appunto le fonti dati gratuite...
Comment