banche o sim x operare sulle opzioni di titoli USA

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • S.B.
    Senior Member
    • Sep 2008
    • 101

Re: banche o sim x operare sulle opzioni di titoli USA

Condivido il pensiero di coloro che dicono che le commissioni delle Sim Italiane sulle opzioni sono care rispetto a broker esteri, e sono tutt\'altro che felice che IWbank non ha ancora risposta alla richiesta (inviata ormai mesi fà) di commissioni più favorevoli..... tuttavia prima di passare ad un broker estero è bene tenere conto di tutti gli aspetti: oltre a quelli già ricordati da altri più esperti di me ( prezzi bid/ask diversi, la conoscenza dell\'inglese tecnico delle opzioni, il fatto che ti devi fare i calcoli del capital gain e fare l\'unico), si deve tener conto che alcuni broker (ad esempio IB, mi sembra) mettono delle commissioni anche sulla cancellazione o modifica dell\'ordine. Io, che faccio una operatività modesta, sono solito spostare spesso l\'ordine per cercare un prezzo di eseguito migliore, ma se poi devo pagare una commissione (anche se modesta, perchè inferiore alla già ridotta commisisone standard) per ogni volta che cambio o cancello l\'ordine mi trovo ad avere una spesa in più di cui devo tenere conto.

Come avevano già detto altri penso che la soluzione migliore sia contrattare le commissioni con il broker italiano.

A proposito, magari sabato a Milano, qualcuno avrà qualche novità sul fronte commissioni.?

Stefano

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

La IW ha contattato singolarmente qualcuno ed ha ridotto le commissioni del singolo.
      A fare una convenzione non ci pensa proprio.

Comment

• p30
        Member
        • Nov 2009
        • 71

Se activtrades aprisse una sede a Milano per "risolvere il problema" dell imposta sostitutiva,

sarebbe un duro colpo per Iwbank, visto che gran parte dei clienti passerebbero ad activtrades
        per via dell comm. standard nettamente + basse.

Comment

• gianniko
          Member
          • Dec 2009
          • 30

Si e vero ci mangiano sullo bid-ask quando possono, cambiare l\'ordine non paghi la comissione, cancellare basta mettere un prezzo che non viene preso. Gia che ci sono io sto usando la demo di iwbank 4 trader, pero gli indici usa come per es. s&p500= spx e altri hanno codici diversi, dove li trovo, chi vi ha insegnato?

Comment

• TFiutoT384
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 566

Non posso connetetrmi a IWbank comunque ti dico che ho imparato tramite il n. verde IWbank.

Comment

Working...