Schatz marzo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: Schatz marzo

OOOOPSSS... cercando di avere piu informazioni possibili... :P :P..... Le migliori le abbiamo gia.... calp calp

Comment

• GabrieleV
      Senior Member
      • Mar 2008
      • 299

Gente, mi sembra che una cosa importatissima nessuno l\'abbia sottolineata, mentre Tiziano continua a sottolinearla.
      Non basta fare
      CALL_di_OGGIi - CALL_di_IERI
      ma bisogna anche considerare i futures messi a copertura.
      Tempo fa avevo abbozzato un grafico che mostrava l\'andamento dell\'OI dello stoxx, ma avevo detto a Tiziano che secondo me mancava qualcosa .. ecco cosa mancava !
      agree
      Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• ottawino
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 154

Buongiorno a tutti!

Domani scadranno le opzioni sul future Schatz di giugno; ebbene, osservando il book della call 108.80 ho visto il miglior ask a 0,100; considerando che domani si sarebbero estinte prive di valore (OTM) mi sono inserito con 20 contratti in vendita a 0,050...

Dopo pochi minuti SONO STATO ESEGUITO!

laugh

Qualche benefattore mi aveva appena beneficiato di 1000 euro! Stentavo a credere ai miei occhi: avrei potuto ricomprarle subito a 0,015, oppure fare uno spread comprando 20 call 108.70 in vendita a 0,030.. e invece nulla! Mentre controllavo che effettivamente fosse proprio tutto vero ho ricevuto una telefonata dalla banca che mi informava che l\'Eurex chiedeva di annullare il trade su richiesta della controparte - che evidentemente aveva cliccato su [BUY] anziché su [SELL] o qualcosa di simile... naturalmente non ero affatto d\'accordo, tuttavia nel corso della mattinata ho ricevuto la comunicazione che l\'Eurex cancellava d\'ufficio lo scambio:

"Come anticipatoLe telefonicamente, Le confermo che la seguente operazione è stata stornata d\'ufficio dal Mkt Eurex:

ord n°868073
        OGBS APR0 108.8C
        q.ty 20 @0.05"

Ci sono rimasto un po\' male... ho visto poi che l\'ordine d\'acquisto era di 300 pezzi (tra le quali le mie 20) per un controvalore di 15.000 euro, tutto poi annullato. Il bancario che mi ha chiamato mi aveva spiegato che è possibile richiedere l\'annullamento di un trade con prezzi evidentemente fuori mercato telefonando tempestivamente all\'Eurex....

Che dire, una specie di pesce d\'aprile in anticipo... a nessun altro è capitata una situazione simile?

cap

PS => fare sempre massima attenzione quando si clicca!

il tempo è denaro

Comment

• ottawino
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 154

Ecco la pagina con i contratti annullati!
          il tempo è denaro

Comment

• Gauss
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 739

a me è capitato ... ma al contrario ! e non mi sono nemmeno sognato di chiedere l\'annullamento del trade ....

... e se fosse possibile entrare in posizione .... e poi se va male, dopo pochi minuti, chiedere l\'annullamento ?? ..... se va bene invece tenersi il gain ?

Mi sembra una situazione paradossale ...

That\'s incredible.

Io comunque mi opporrei alla rettifica. (anche perchè non sono poi così tanti soldi .... cosa gli costa lasciarteli .... petacchini ..)

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Ottimo a sapersi!

Comment

• carlologli
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 565

mezz\'ora fa mi è capitato di vedere sul book scadenza aprile il prezzo insolito della put 108.0, era 0.29 quando non avrebbe dovuto avere prezzo, l\'ho messa in vendita ma non credo verrà mai eseguita, poi riguardando un minuto fa ho visto che si è aggiunto un altro prezzo sulla put 107.7 con 50 contratti a 0.19.
                cosa sarà, non credo che il MM si sia messo a fare Babbo Natale

Comment

• ottawino
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 154

Bisognerebbe sapere il numero e a chi telefonare subito dopo la cappellata!

Probabilmente si può fare immediatamente - o entro pochi minuti - se il prezzo dell\'eseguito mostra una variazione superiore a una certa percentuale - nel caso in questione +400% rispetto alla chiusura precedente...

Sono solo mie supposizioni; comunque non credo che se sbagliassi io o uno qualsiasi di noi sarebbe facile farsi cancellare il trade!

Comunque, nonostante la mia opposizione, hanno cancellato tutto! Mi rimane la curiosità di sapere cosa sarebbe successo se le avessi ricomprate a 0,010 subito dopo averle vendute...

Nel frattempo i contratti su quella call 108.80 che scadrà domani sono diventati 6000 - volumi che non passano per il normale book e si riferiscono probabilmente a compravendite all\'ingrosso (wholesale trades)

A volte - spesso! - i MM sono assenti e si possono inserire ordini strampalati... ma di solito in questi casi non si viene eseguiti!

il tempo è denaro

Comment

• carlologli
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 565

infatti non è eseguito

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

..a me non risulta.
                      Ordini sbagliati ne inviamo parecchi dato che sono sistemi automatici ... non ho mai provato a chiederne storno, ma non capisco come possa essere possibile: se io fossi la controparte non accetterei!
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• ottawino
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 154

Ciao, Tiziano;

purtroppo è tutto vero, ho inserito un ordine completamente fuori mercato e sono stato eseguito in pochi minuti!

La controparte doveva essere un operatore piuttosto grosso, perché è entrato con 300 contratti... come si è accorto dell\'errore ha telefonato per far annullare tutto - e pochi minuti dopo mi hanno chiamato da IW Bank per dirmi se ero d\'accordo ad annullare la transazione perché il prezzo era sballato.

Io ho rifiutato, anche perché potevo ricomprarmi le stesse opzioni ad un prezzo molto vantaggioso ma pochi minuti dopo ho ricevuto la comunicazione - anche per email - che il contratto era stato annullato d\'ufficio...

erano 1000 euro in regalo!

(meno le commissioni... )

il tempo è denaro

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Ecco che si imparano sempre cose nuove!
                          Grazie
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Guarda che non ti facciano pagare le commissioni lo stesso

Comment

• ottawino
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 154

Originariamente Scritto da pidi10
                              Guarda che non ti facciano pagare le commissioni lo stesso
                              Puntualmente è arrivato l\'addebito, stamattina:

dalle mail di IW Bank

"Gentile Cliente

Ti riportiamo, qui di seguito, la contabilita\' derivati odierna.
                              Per qualsiasi chiarimento contattaci al numero verde 800 991186.

Cordiali saluti

################################################## ##############################
                              ########### OPERAZIONI EFFETTUATE IN OPZIONI ##############################
                              ################################################## ##############################
                              DATA LOTTI DESCR.TITOLO PREZZO DEB./CRED. COMMISSIONI
                              ------------------------ Dossier: 007178669 -----------------------
                              30/03/2010 -20 OGBS APR0 108.8C 0 1000 -50

Gentile Cliente,

La informiamo che e\' stata eseguita una disposizione di addebito di importo 50 Euro sul Suo c/c XXXXXX670 con data valuta 30/03/2010, COMMISSIONI DERIVATI DEL 30/03/2010."

calp

MI STA BENISSIMO! PERO\' MI DEVONO RIMETTERE IN PORTAFOGLIO -20 CALL 108.80 IN SCADENZA OGGI A 0,05!

cap

il tempo è denaro

Comment

• dichiara.maurizio
                                Senior Member
                                • Jan 2009
                                • 407

In questi casi vale la solita regola!! riso

Art. 5° chi è più grande ha vinto!!

Comment

Working...