COT sp500

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morgi
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 246

COT sp500

Tiziano da questi grafici postati in un articolo di un blog ..risulta che sono stati chiusi contratti short su sp500
    è un segnale rialzista ..oppure puo evere una ragione se li incrociamo con le posizioni opzioni ?\'
    GRAZIE
    LA tecnica che funziona...è quella giusta !
  • Gauss
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 739

Re: COT sp500

Posso dirti solo una cosa ..... Booooh !

Penso che gli Open interest (come ampiamente spiegato da Tiziano in più riprese) possano essere una lettura fedele di cosa "pensa" il mercato.

Ti allego un link di investopedia che spiega come leggere il COT

e un link dei COT (sp è sp500)

Dall\'immagine che allego si può effettivamente vedere la compressione di tutti i contratti: large e small speculators e dei commercial ....
    Anche l\'OI è sceso moltissimo ....

burrasca in arrivo ? .... credo che lo strumento che misura la variazione degli OI sulle opzioni in Fiuto possa dare qualche risposta.

Comment

• Gauss
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 739

Sul sito investopedia, a metà della spiegazione del COT, si fa riferimento anche al cross euro / franco svizzero.

Non riesco a trattenermi dall\'inviare il grafico del cross EUR/CHF perchè mi sembra siamo a valori importanti (nel senso molto bassi).

E se il franco svizzero (moneta rifugio) sale ... qualcosa scendera ?? e ancora ... ?

Comment

• gianniko
        Member
        • Dec 2009
        • 30

Guardando il MACD sembra stia incrociando al ribasso, mentre il VIX ha gia incrociato al rialzo.

Comment

Working...