Parlando di Calendar ...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • winnieservice
    Senior Member
    • Jan 2010
    • 676

Re: Parlando di Calendar ...

@deltazero

qui tutti facciamo parte del corpo applausi

sarai a delta zero ma il gamma mi sembra altino...

... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• dichiara.maurizio
      Senior Member
      • Jan 2009
      • 407

Originariamente Scritto da boniekplatini

qui tutti facciamo parte del corpo applausi
      Questo non perchè siamo solo dei tifosi spassionati ma perchè abbiamo trovato un team che non ha promesso la luna o il sole !!! ma hanno detto noi facciamo così!!! e sbarchiamo il mensile tutti i mesi!! il che non è poco !!!! abbiamo potuto constatare con fatti quello di cui ci hanno parlato ed inoltre : corsi (a prezzi irrisori) e software gratuito!!!! cosa vuoi di più dalla vita!!! calp calp calp

@deltazero
      a me personalmente dispiace quando si crea astio ma mi fà piacere quando si crea competizione così ci si arricchisce tutti!!!
      che ne pensi ci illumini sulle tue argomentazioni con qualche strategia già messa a mercato e in condivisione su Fiuto!!!
      te ne sarei molto grato!! agree

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Ma non c\'é nessun astio, ci mancherebbe.
        Deltazero pensa di poter venire ad insegnare, invece gli ho semplicemente detto che qui lui ha solo da imparare.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da gianniko

Invece se ho in qualche modo intuito il trading di Playoption,
          esso si basa sul farsi un idea del comportamento dei (molti?) mercati su cui si opera e piazzare (molti?) trade con l\'obiettivo che la vincita di un certo numero di questi copra le perdite degli altri.
          Ho intuito un po\' giusto?
          Ciao, Stefano.
          Assolutamente no! Facciamo uno studio dei mercati e scegliamo quello per noi favorevole, poi mettiamo a mercato le strategie che abbiano il Theta che decidiamo, con l\'obbiettivo che nessuna vada in perdita e di coprirle o rollarle nel caso di necessità.

Alla scadenza, se quelle che erano "sbagliate" non hanno perso, è logico che abbiamo guadagnato.

Se pensi che una vincita debba coprire una perdita diventa difficile fare un progetto di vita con il trading, è più semplice pensare che ci si occuperà di non perdere il theta che si è messo a mercato.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• dips
            Member
            • Jun 2009
            • 39

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Assolutamente no! Facciamo uno studio dei mercati e scegliamo quello per noi favorevole, poi mettiamo a mercato le strategie che abbiano il Theta che decidiamo, con l\'obbiettivo che nessuna vada in perdita e di coprirle o rollarle nel caso di necessità.

Alla scadenza, se quelle che erano "sbagliate" non hanno perso, è logico che abbiamo guadagnato.

Se pensi che una vincita debba coprire una perdita diventa difficile fare un progetto di vita con il trading, è più semplice pensare che ci si occuperà di non perdere il theta che si è messo a mercato.
            Ah.
            Il mio intuito ha quindi avuto le stesse performance che in genere ha nel decidere la direzione del mercato :-(
            Io sto sviluppando pian piano il mio metodo: sono passato da una fase puramente direzionale, ad una direzionale con theta in mio favore, ad una agnostica per quanto riguarda la direzione e sempre theta positiva.
            Forse il prossimo passo e\' aggiungere una qualche leggera direzionalita\'....o nel setup o negli adjustment..
            Vedremo :-)
            Ciao,
            Stefano.

Comment

• gothics
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 178

Seguendo il Maestro ho ricentrato il calendar fatto settimana scorsa, il payoff sembra bello ma continuo ad avere il rischio ora raddoppiato a 6000 euro, non riesco a capire il perchè... qualcono sa darmi una spiegazione?
              grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Diciamo che non era il momento di fare il Calendar ...

L\'errore è nel prezzo segnato nel cerchietto rosso

Comment

• gothics
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 178

Sono certo che c\' erano altre stategie che si adattavano meglio alla situazione del mercato in quel momento. Purtroppo io per ora conosco solo il calendar che hai gentilmente messo sul web per cui posso fare solo quella. E poi a vedere le cose fatte dagli altri sembra tutto facile ma i dubbi e gli errori nascono quando si prova in prima persona quindi lo considero un esercizio.

Comment

• gothics
                    Senior Member
                    • Mar 2010
                    • 178

Nuovo centramento... forse era meglio incassare? chiudendo oggi incassavo 700 euro virtuali... beh vedremo è tutta esperienza...

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

C\'è un errore nei prezzi di carico, controola perchè potresti avere una visione errata per quando le farai in reale: il rapporto rischio rendimento non è corretto. La borsa non permette di rischiare "così poco" per un guadagno "così alto".

Comment

• gothics
                        Senior Member
                        • Mar 2010
                        • 178

Grazie Tiziano per la segnalazione, oggi Denis mi ha abilitato al DDE quindi la prossima volta tutto con prezzi reali...
                        comunque a scopo didattico e per completezza facciamo finta che i dati siano corretti, più che i valori a me interessa capire come comportarsi in una determinata situazione.
                        Giovedì mentre ero al ITF ho dato un occhiata veloce ed ero abbastanza centrato qundi non ho toccato la strategia.
                        Stamattina ho aggiornato e ora sono al limite dell area alta, la mia tentazione è di chiudere così incasso 1350 (anzichè 2260 tra 4 giorni) ossia circa il 60%.
                        Mi domando se è la strategia giusta o se conviene aspettare che vada a scadenza considerando che a guardare gli O.I. sul FTMib pare che tutti scommettano sull\' indice a 20500 per venerdi...

Grazie

Comment

Working...