Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Buona Notte a tutti, non vi si può lasciar soli una serata che subito vi mettete a fare i catastrofisti
Dovunque vada il mercato noi, in qualche modo, saremo là.
Carissimi Schatzisti Buongiorno e Buona Ultima Settima di Aprile.
I primi scambi vedono Mr. Schatz intonato al ribasso, quota 108.885.
Ai lungimiranti che invece stanno già studiando le strategie con scadenza 30 Giugno 2010, ricordo di utilizzare come riferimento il future di Settembre, e non quello di Giugno.
@ felix
quello che tu hai appena scritto era la prima domanda che avevo posto su teoria di base.
la risposta n° 2 di boniek è stata proprio il contrario
Ciao Carlo, ho messo apposta la data della scadenza, perchè se guardi sul book IWBank le opzioni che scadono il 31 maggio vengono già chiamate "Giugno".
Quindi quelle che scadono il 30 giugno si chiameranno "Luglio" . Son ben strane a volte le opzioni.
Non ha sbagliato nessuno, bisogna soltanto intendersi, e per chiarezza direi di indicare le date precise.
@ felix
quello che tu hai appena scritto era la prima domanda che avevo posto su teoria di base.
la risposta n° 2 di boniek è stata proprio il contrario
Ciao Carlo,
io mi riferivo al future che viene preso in considerazione per default da Fiuto.
Tu chiedevi appunto se prendendo opzioni in scadenza giugno Fiuto considerasse automaticamente il future settembre.
Io ti ribadisco di no, devi tu collegare il dde del future di settembre altrimenti il programma considera sempre la quotazione del primo future in essere, che ora e\' quello di giugno.
Un caro saluto
Ho l\'impressione :dry: che voglia andare a testare 109.... e comunque mi sa che fino alle elezioni tedesche non scenda!!!
Marco
Le put sintetiche (call itm in hedging) 108.9 e ancor di più 108.8 sono pesanti...
Peraltro le call 109.0 su aprile non mi sembrano dello stesso peso... per cui un test dei 109.0 ci può stare anche secondo me, il che non mi rende molto felice, in realtà...
Io propenderei per operatività nulla, al momento, semmai pochissimi contratti straddle su 108.9 per guadagnare un po\' del theta residuo, ma sono poco convinto anche di questo...
Fino a quando sta sopra 108.9 dobbiamo rimanere in copertura, appena va sotto uscire dall\'hedging e vendere qualche call 108,9 per recuperare la perdita dell\'hedgiatura e se torna sopra nuovamente mandare in copertura anche le 108.9 che cmq richiederanno solo qualche contratto in più e se torna ancora sotto allora........ cap
@ boniekplatini
intanto grazie, poi ti chiedo come faccio a trovare lo stock di settembre su fiuto e collegarlo in dde? dalla finestrea di fiuto dove si possono scegliere gli strike devo settare la scadenza agosto? che è la prima del nuovo future?
Fino a quando sta sopra 108.9 dobbiamo rimanere in copertura, appena va sotto uscire dall\'hedging e vendere qualche call 108,9 per recuperare la perdita dell\'hedgiatura e se torna sopra nuovamente mandare in copertura anche le 108.9 che cmq richiederanno solo qualche contratto in più e se torna ancora sotto allora........ cap
Marco
calp calp calp calp calp
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Comment