Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Filo
    Senior Member
    • May 2008
    • 166

Re: Schatz Club

Questa mattina ho letto questa notizia che allego.... Per chi vuole vedere lo schatz ad un livello molto più basso questo divieto è un ostacolo????

Comment

• Filo
      Senior Member
      • May 2008
      • 166

Che sia ora?????

Comment

• Filo
        Senior Member
        • May 2008
        • 166

L\'allegato

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Ciao Filo, non riesco a seguire il tuo discorso, sarà che queste alte quote dello Schatz mi fanno mancare l\'aria, in questi giorni.
          Se non posso shortare allo scoperto un sottostante, potrebbe significare che si cerchi di frenare la sua discesa verso il basso limitando le speculazioni? E\' questo che intendi dire?

Però c\'è una cosa che non mi quadra: ho provato a mettere un ordine short sul future Schatz e mi viene accettato dal mercato senza problemi. C\'è qualcosa che mi sfugge... :dry:
          - Felix qui nihil debet -

Comment

• Filo
            Senior Member
            • May 2008
            • 166

Esatto caro Felix intendevo dire proprio quello..... agree

Comment

• Felix
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1341

Bhè, allora, caro Filo, lascia che ti dica che gli investitori che vanno short su un titolo obbligazionario devono essere davvero pochissimi, e che costoro si sposteranno sulla vendita short del future, che continua imperterrita ad essere ammessa dal mercato. :whistle:
              Secondo me il nostro Forrest Schatz ha esattamente la stessa probabilità di scendere di prima, vale a dire molto bassa, visto gli Open Interest attuali.
              Quindi, nella mia zucchetta pelata comincia a farsi strada l\'idea che anche questa notizia, a cui correlare gli ultimi svarioni delle borse, sia una balla bella e buona. :evil:

Comment

• Filo
                Senior Member
                • May 2008
                • 166

Molto bene ...Ti ringrazio della risposta chiarificatrice... sai di questi tempi non è molto facile essere lucidi....e analizzare bene quello che ti viene propinato...

Comment

• carlologli
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 565

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio problema.

Sono arrivato alla masssima perdita, e il mio payoff si è appiattito su questa.

Da questo punto l\'at now, mano a mano che lo Schatz sale riduce la perdita, questo l\'ho visto oggi quando è arrivato a 109.995.

Chiedo, devo fare il tifo perchè continui la salita, dato che non posso fare altro.

E ancora, se dovesse andare a scadenza così coa devo aspettarmi, che mi assegnino i future sul venduto al prezzo strike e se

il prezzo è superiore alla mia copertura mi assegnano altrettanti future al prezzo strike?

In pratica mi darebbero 5 future short, 3 109.3, uno 109.4, uno 109.5, e altri 5 a 109.9 long. E\' cosi che potrebbe accadere?

Ma 5 short e 5 long non si compensano? grazie a chi mi scioglie i dubbi e le incertezze.

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Da quello che scrivi, Carlo, se Mr. Schatz arriva a scadenza sopra quota 109.9 non dovresti trovarti in portafoglio niente, ma se metti lo stato attuale della tua strategia sarà molto più semplice fare i conti.

Comment

• carlologli
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 565

Grazie felix, è in condivisione su strategie oper ative con nome " maggio 2 tiziano ", ogni contributo è prezioso per mè, perchè sono tante le cose che non conosco.

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

si anche secondo me sopra 109,9 ti ritrovi flat, il fatto è che manca una settimana.... pensa se scende a 109,2 calp angelo

Comment

• firefox
                          Senior Member
                          • Jun 2009
                          • 169

Ciao Carlo ,io non conosco bene come funziona il mercato delle assegnazioni ,però ho cercato anche se il mercato era chiuso,quindi con valori non proprio veritieri ,cosa avrei fatto in una situazione simile!!!

Visto la mia poca esperienza prendila con le molle :whistle: angelo

Comment

• carlologli
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 565

@ firefox
                            grazie, vediamo lunedi cosa farà, ma il sottostante non posso metterlo.

Comment

• firefox
                              Senior Member
                              • Jun 2009
                              • 169

@carlogli

Scusa Carlo,
                              rivedendo questa mattina il tuo grafico ,mi sono reso conto di aver commesso un errore cap già nel dirti che vendendo le call acquistate avresti portato a casa dei soldi con cui poter fare tutto il resto.

A questo punto,visto l\'errore e l\'impossibilità di usare il sottostante, l\'unica cosa che farei :S sarebbe quella ,come immagino tu saprai meglio di me , di rollare orizzontale!! :whistle: :whistle:

Comment

• carlologli
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 565

Il giorno 21 scorso avevo posto la domanda: se dovessi portare a scadenza la strategia e mi avessero assegnato i future short e long si sarebbero compensati anche con strike diversi? chi mi sa dire con esattezza, grazie

Comment

Working...