Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • winnieservice
    Senior Member
    • Jan 2010
    • 676

Re: Schatz Club

@Tony

puoi postare l\'immagine del CIT di Fiuto per i movimenti dell\'ultimo giorno ?? Sulla scadenza aprile, intendo.
    Ciao, grazie !!
    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Appena disponibili volentieri, attualmente ci sono quelli di venerdi
      Verso le 13:30 / 14:00 ci saranno....

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Ecco i dati, hanno rinforzato call 108,9..e 108,8 anche le Put 108,5..
        Cosa dite, possiamo pensare che attualmente il range di movimento sia 108,5 108,9..?

Comment

• winnieservice
          Senior Member
          • Jan 2010
          • 676

Caro Tony ho visto,
          confesso di essere ancora perplesso... 108,9 è ormai ATM/ITM... ma personalmente non posso che essere felice perché sarei molto ben centrato...
          Attendo pero\' ulteriore conferma per capire i tempi di aggiornamento dei dati, qualcosa ancora non mi torna, ma, come sl solito... il problema potrebbe essere solo MIO ... :-)))

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Siamo a 108.93, abbiamo toccato 108.55, ma le Call 108.9 hanno hedggiato solo per metà.
            Io starei attento al rinculo.

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Originariamente Scritto da pidi10

@boniekplatini
              Siamo tutti dentro con soldi veri, un po di insicurezza ce l\'ho anch\'io,.... stiamo a vedere,....magari ha ragione il presidente...

Comment

• carlologli
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 565

al Presidente:
                nella tua risposta # 5 stavi verificando se vendere put 108.2 scadenza giugno, allora ti chiedo, le opzioni di giugno sono ancora tradate sul future scadenza giugno o come penso su quello di settembre.
                Se oggi voglio mettere una strategia su maggio le opzioni sono ancora sul future di giugno vero?
                La mia insicurezza dipende dalla non conoscenza di questi piccoli particolari che sapendo ti permettono di evitare di mettere a mercato una operazione al prezzo attuale che sul future successivo ha un altro prezzo, come ho già fatto

Comment

• Felix
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1341

Il Ciambellano Felix, declama le seguenti relazioni scadenze opzioni/scadenze future:
                  Scadenza Opzioni Gennaio Febbraio -> Future Scadenza Marzo
                  Scadenza Opzioni Marzo, Aprile, Maggio -> Future Scadenza Giugno
                  Scadenza Opzioni Giugno, Luglio, Agosto -> Future Scadenza Settembre
                  Scadenza Opzioni Settembre, Ottobre, Novembre -> Future Scadenza Dicembre
                  Scadenza Opzioni Dicembre -> Future Scadenza Marzo dell\'anno successivo.
                  - Felix qui nihil debet -

Comment

• giuseppe
                    Senior Member
                    • Mar 2009
                    • 264

interessante ... la regola è che il future scade più tardi dell\'opzione trimestrale ... grazie felix

Comment

• S.B.
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 101

Originariamente Scritto da tony
                      Ecco i dati, hanno rinforzato call 108,9..e 108,8 anche le Put 108,5..
                      Parlo da NON esperto di opzioni, ma ho l\'impressione che le Call 109 riescano a respingere lo Schatz (e lo spero).
                      Per quanto riguarda le opzioni con scad. 31.5 c\'è un bel muro di Put tra 108.5 e 108.3 che dovrebbero fermare la discesa; forse si potrebbe pensare all\'acquisto di qualche Put 108.3 - 108.5 e poi, vendergli contro le put una volta che lo schatz sarà sceso (sperando che ciò accadadrà presto).

Cosa ne pensate ?

Stefano

Comment

• winnieservice
                        Senior Member
                        • Jan 2010
                        • 676

Ragazzi, ho avuto un\'illuminazione Superiore (team di Playoptions...)

Ecco quanto segue:
                        i dati del CIT e di Fiuto sono aggiornati dal sito Eurex + DDE.
                        Significa che chi si collega spot, ha i dati solo del sito Eurex, ecco perchè i dati di Fiuto si aggiornano dopo le 13,30 circa di ogni giorno.
                        Chi invece ha un collegamento DDE attivo full time ha i dati aggiornati in tempo reale in quanto integrati a quelli base (Eurex) ma solo sulle opzioni collegate in DDE !!! Sulle altre NO.

@Tony
                        Tu come fai... sei sempre collegato in DDE su tutti gli strike che ti interessano o no?
                        Io mi collego solo poche volte al giorno, per cui i miei dati sono sempre legati solo e soltanto all\'Eurex.
                        I dati che Eurex visualizza oggi (ed anche quelli base di Fiuto) sono relativi alla chiusura del 16 aprile !!! Chiaro ??

In quest\'ottica propongo a tutti di rivalutare i dati del CIT e di OI che abbiamo visto dopo le 13,30 (forniti gentilmente da Tony).

Ciao a tutti

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Originariamente Scritto da giuseppe
                          interessante ... la regola è che il future scade più tardi dell\'opzione trimestrale ... grazie felix
                          Provo a scriverlo diversamente, per essere sicuro di non creare equivoci.
                          Prendiamo ad esempio la scadenza di giugno 2010.
                          Le opzioni scadono l\'ultimo giorno del mese, mentre invece il future SCHATZ di Giugno scade prima, il 10 del mese di scadenza, se non sbaglio.
                          In ogni caso, prima delle opzioni.

Quando costruisco la strategia in opzioni su Fiuto, e collego il DDE del future per avere il corretto aggiornamento dei dati, non devo commettere l\'errore di collegare il DDE del future di Giugno, altrimenti avrò prezzi sballati e un payoff irreale.
                          Ancora più attenzione dovrò fare se decido di coprirmi con il sottostante.
                          Prima della scadenza del future di Giugno potrei infatti commettere l\'errore di acquistare o vendere proprio questo future, che scadrebbe prima della scadenza delle opzioni.

Quindi, attenzione, soprattutto nelle scadenze di Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre.
                          - Felix qui nihil debet -

Comment

• carlologli
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 565

grazie Felix, quello che hai scritto è importante per non fare errori, però il future da quanto so scade il 10 del mese di scadenza o secondo il calendario dei giorni lavorativi, comunque tra il 7 e il 10. questo è quello che ho visto i mesi scorsi.
                            Complimenti anche per la performance di fiuto a Monza

Comment

• tony
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 871

Quindi se ho capito bene; opzioni con DDE collegato = dato aggiornato..
                              Però io aggiorno piu volte, e durante la mattinata non vi è mai nessuna variazione, considero affidabile il dato delle 14:00 circa.
                              Anche se lo schatz è un bradipo, mi piacerebbe sapere cosa succede dalle 8:00 alle 14:00... come si puo fare?
                              P.S. i dati che passo , sono tutti di opzioni collegate....... agree

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da tony
                                Originariamente Scritto da pidi10

@boniekplatini
                                Siamo tutti dentro con soldi veri, un po di insicurezza ce l\'ho anch\'io,.... stiamo a vedere,....magari ha ragione il presidente...
                                Anche io sono con soldi veri ...ma non ho insicurezza!

Il rinculo ci sarà se intervengono a difesa, come hanno già fatto, a 108,92 e poi 108,94.
                                I volumi scattano a questi due livelli e dovrebbero bastare 100/120.000 contratti a 108,92 e poi un terzo in meno a 108,94
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...