Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Filo
    Senior Member
    • May 2008
    • 166

Re: Schatz Club

Originariamente Scritto da pidi10
    @Marzac

Il problema delle commissioni dipende dal broker e non dal sottostante.
    Se usi IWBank neppure sull\'azionario italiano puoi lavorare.

Ciao Pietro, hai qualche suggerimento in sostituzione di Iw Bank....pensa che l\'altro giorno mi hanno incìviato via mail una indagine sulla soddisfazione della clientela..... :evil:

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Bene, mi unisco alla banda con vendita call 108,90 Aprile ... vediamo che succede

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

@Filo
        Credo che la soluzione migliore sia IB = commissioni meno di 1/10 rispetto a quelle di IW (0.90 invece che 10.00 su futures europe)

Comment

• dichiara.maurizio
          Senior Member
          • Jan 2009
          • 407

Ma m\'hanno riferito che applicano anche commissioni su ordini cancellati o ineseguiti e che il bid ed ask sono lievemente alterati a loro vantaggio !!!?\'?? :S
          E\' giusto o no ??

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Vale comunque la pena fare una verifica.

Comment

• dichiara.maurizio
              Senior Member
              • Jan 2009
              • 407

Ok!!

Sinceramente ho scaricato la loro piattaforma da un bel pò!!! :whistle:
              Ma la cosa che mi ha ostacolato dal verificare è stata quella che mi son detto fra me e cioè: "impara prima QT che almeno è in italiano e dopo piano piano ti avvicini alla piatta di IB che è in inglese" laugh

Comment

• marco.stelloni
                Senior Member
                • Sep 2008
                • 239

@ Dichiara.Maurizio:

ti ho allegato l\'immagine da dove ho preso il valore. Considera che il giorno prima erano 1.697.000 circa ed è per questo che ho detto che i contratti erano aumentati di circa 23000 unità. Ho visto che tu hai preso i dati dal solito sito eurex ma da un posto differente, tutto sta nel capire quale dei 2 dati sia quello corretto.

Marco

Comment

• marco.stelloni
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 239

Ma m\'hanno riferito che applicano anche commissioni su ordini cancellati o ineseguiti e che il bid ed ask sono lievemente alterati a loro vantaggio !!!?\'??
                  E\' giusto o no ??
                  Non è assolutamente vero che il bid e l\'ask sono alterati; sono esattamente quelli reali. Non applicano costi per ordini cancellati o ineseguiti, sempre che sia tu a cancellarli entro la giornata, se li cancelli il giorno dopo allora paghi.

Sinceramente è tanto che dico che IB non ha paragoni con IW Bank ma quando lo dicevo qualcuno mi disse che voleva fare ulteriori tentativi con IW Bank perchè eravate in tanti ad operare con loro e che l\'unione avrebbe fatto la forza ed avrebbero abbassato le commissioni.....mi sa che non è andata così!!! "Perchè spendere di più quando potete spendere meno con il solo sacrificio di portare a fine anno in denuncia di redditi le eventuali plusvalenze?"

Un saluto

Marco

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Marco

Altra voce che gira è che IB margina di più rispetto a IW. E\' vero?

Comment

• marco.stelloni
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 239

In effetti si, IB prende la marginazione dell\'eurex, è IW che prende meno. Comunque non so gli altri ma io per il tipo di operatività che faccio non mi cambia molto avere un 20% di marginazione in più, preferisco spendere meno di commissioni dal momento che faccio molti eseguiti e mi espongo con un 10/20% del capitale. Dipende un pò dalle esigenze di ognuno. Comunque effettivamente se si vuole trovare un neo a IB è proprio quello dei margini più alti di IW.

Marco

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

Ciao Marco, speravo di vedervi a Firenze... :dry:
                        Condivido le tue considerazioni su commissioni e marginazione.
                        Bisognerebbe spostare questo argomento su un unico thread dedicato alla scelta delle piattaforme di trading, altrimenti tutte le volte ripetiamo le stesse considerazioni.

Per quanto riguarda l\'operatività sullo Schatz, visto che il numero di contratti che si usano è abbastanza elevato, può valere la pena su IWBank utilizzare il profilo commissionale a 2,5 Euro, con quantità minima 10 contratti.
                        Per la marginazione invece non so come si faccia a valutare l\'algortimo applicato dalla propria banca.
                        Mi spiego: se il marginatore Eurex fa testo, bisogna utilizzarlo correttamente, ricalcolando la propria posizione ogni giorno anche diverse volte, al variare della volatilità e dei giorni che ci separano alla scadenza.
                        Se il marginatore fosse collegabile ad una fonte di dati DDE, allora si potrebbero fare i confronti tra algoritmo standard di marginazione e quello applicato dalla propria banca.
                        Quindi io non so dire se IWBank oppure IB marginano di più o di meno rispetto alla marginazione teorica.
                        Osservando le oscillazioni quotidiane, su IWB si possono notare differenze significative anche a parità di strike (volatilità?), e avvicinandosi alla scadenza ho sperimentato che la marginazione aumenti moltissimo anche per piccole oscillazioni del sottostante.
                        Ho capito, vado a studiarmi la formula della marginazione! :S
                        - Felix qui nihil debet -

Comment

• winnieservice
                          Senior Member
                          • Jan 2010
                          • 676

Ciao ragazzi,
                          tornando alle strategie in essere... tosti questi 108,9... vero?
                          E\' dura scendere di lì... renderà zero a quel prezzo... ma credo che smontare l\'hedging costi di più...
                          Ciao
                          ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• marco.stelloni
                            Senior Member
                            • Sep 2008
                            • 239

Credo che hai proprio ragione, ormai sono entrati in copertura e non vogliono, almeno per adesso, rivendere i contratti.

Marco

Comment

• winnieservice
                              Senior Member
                              • Jan 2010
                              • 676

Anzi... Sale!! 108,96...
                              ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Siate bra...dipi.

@ Marco Stelloni
                                Non credo proprio che IW margini meno dell\'eurex.
                                Per contro ho verificato che IB rimanda al sito Eurex per avere maggiori info sul margini.
                                Qui ci vuole DENIS!!!!

Comment

Working...