Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: Schatz Club

@Carlo

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Magari sono fuori tema (fuori Schatz), ma oggi ho preferito chiudere 2 call 124 vendute sul bund, spostandole su Maggio, ad un premio più che sufficiente a coprire la perdita ... e mi auguro a darmi grosse soddisfazioni il mese prossimo, come successe il mese scorso.
      Il rischio era diventato elevatissimo ... ora "le discese" da alpine son diventate collinari ...

Ringrazio di nuovo Tiziano, perchè aver scoperto che il rischio si può trasferire nel tempo, senza doverlo affrontare subito "o la va o la spacca", per me è stata una rivelazione.

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Caro Carlo,
        in realtà lo facciamo tutti solo per te, perchè tra di noi ci stiamo antipaticissimi, di solito ci diamo informazioni sbagliate (BoniekPlatini per esempio oggi sullo Schatz mi aveva detto "Scende, scende, non ti preoccupare che scende..." :P) e preferiamo risolverci i dubbi da soli, senza confrontarci con nessuno, per carità!
        Il Club Schatz ci darà grandi soddisfazioni, è stata proprio una bella pensata.

calp Bravi tutti! calp
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

@ carlo sei forte!

@ marzac

la mossa è certamente azzeccata e se dai tempo vedrai che il Bund scenderà anche a 113.
          Per forza, per logica di mercato.
          La svalutazione sta aumentando e l\'unico modo per tentare di fermarla è togliere dei soldi dalla circolazione.
          Il metodo è solo aumentando i tassi e di conseguenza i Bond (tutti!) scenderanno.

Hanno stampato moneta e ne possono stampare a tonnellate ma gli interessi su quello che hanno stampato li devono pagare..o se li devono pagare!

Dura minga, dura no. Non può durar!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• marzac
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 953

Van bene anche i 113 ... ma pian pianino però, che c\'ho le "gocce continue" da far pascolare !

Comment

• winnieservice
              Senior Member
              • Jan 2010
              • 676

@Felix
              ... vabbè che oggi ero in trans da 109.01 ma.... quando mai ho detto oggi che scendeva ?????? Semmai l\'avevo detto ieri o l\'altro ieri, ormai non me lo ricordo più...

@Marzac
              Hai ragione, troppo spesso si commette l\'errore di voler "resistere" senza ragionare in modo lucido e spostare i contratti al mese successivo, è davvero importante, un grandissimo insegnamento di Tiziano per tutti noi, come sempre.

@Tutti
              Che ne dite se la giornata di oggi la definiamo "tanto rumore per nulla" ? Chiusura a 108.95, invariata... dopo aver fatto un giro di uno strike giù e su...

In ogni caso sono veramente d\'accordo con Carlo e con Felix, questo Forum è fantastico, si sente davvero la solidarietà, l\'appoggio reciproco, da parte di tutti, Tiziano in testa.
              Lo Schatz Club, inoltre, porterà sicuramente grandi frutti, siamo solo all\'inizio...
              ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

@Boniekplatini

Cosa vai dicendo a Felix che scendeva quando ti avevo detto che era caricato a molla per salire?

Questi due Ciambellani ci danno tante preoccupazioni.

Comment

• winnieservice
                  Senior Member
                  • Jan 2010
                  • 676

Mi piace questo clima "goliardico" !!
                  E\' un segnale di raggiunta follia...
                  Ci vuole un po\' di hedging cerebrale...
                  ;-))

ps: messaggio nottetempo ...
                  ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Schatzisti Uniti d\'Italia, Buona giornata a tutti! :cheer:
                    Il tempo scorre ed è a nostro favore, nonostante i vulcani islandesi, i greci pasticcioni e i furboni americani.
                    Mancano 7 giorni alla scadenza di Aprile e c\'è un riposante fine settimana in mezzo.
                    Chi può resiste e riscuote, per gli altri... esami di riparazione a Maggio!
                    - Felix qui nihil debet -

Comment

• dichiara.maurizio
                      Senior Member
                      • Jan 2009
                      • 407

Dai oggi sembra che si può resistere!!! agree

Comment

• marco.stelloni
                        Senior Member
                        • Sep 2008
                        • 239

A vederlo oggi mi sembra che lo shatz sia il dax ed il bund il russell!!!!!!! riso

Sarà il caso di spostarsi su mercati più tranquilli??? laugh

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Una riflessione sulla marginazione.
                          In merito alla marginazione di IB e IW, credo che entrambe siano allineate con Eurex.
                          Ma c\'é una differenza che consente di affermanre che la marginazione applicata da IB sia inferirore a quella applicata da IW.
                          La differenza è data dalle commissioni praticate.
                          Infatti il calcolo della marginazione prende in considerazione il saldo del conto corrente come base e quindi le differenze in più di valore delle commissioni, erodendo tale importo, si traducono anche in un aumento di marginazione.

Comment

• carlologli
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 565

Io mi sono rimandato a maggio. Col senno di poi, ma cosi son capaci tutti, avrei resistito. Oggi ho ricomprato le vendute e mi sono posizionato su maggio con -3 call 109.1, e 1c 109. Questa è stata la mia prima rollata e devo dire che l\'ho affrontata senza nessuno stress " da prestazione " perchè sapevo esattamente cosa stavo facendo.
                            Adesso il mio max gain è € 305, devo studiare coa vendere ulteriormente per aumentarlo.
                            Buon fine settimana a tutti

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da carlologli
                              Io mi sono rimandato a maggio. Col senno di poi, ma cosi son capaci tutti, avrei resistito. Oggi ho ricomprato le vendute e mi sono posizionato su maggio con -3 call 109.1, e 1c 109. Questa è stata la mia prima rollata e devo dire che l\'ho affrontata senza nessuno stress " da prestazione " perchè sapevo esattamente cosa stavo facendo.
                              Adesso il mio max gain è € 305, devo studiare coa vendere ulteriormente per aumentarlo.
                              Buon fine settimana a tutti
                              La tua mossa è sensata e non c\'è senno di poi!
                              Noi non dobbiamo guadagnare tanto ...ma guadagnare sempre!

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Ecco quello che intendevo come velocità della luce ed ecco che è arrivato il discesone che, per paragonarlo al biliardo, mi ha fatto fare filotto!

@ Carlo: pensa le tue Put se non le avessi chiuse in che ansia che ti lascerebbero ora ...!

Comment

Working...