Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Magari sono fuori tema (fuori Schatz), ma oggi ho preferito chiudere 2 call 124 vendute sul bund, spostandole su Maggio, ad un premio più che sufficiente a coprire la perdita ... e mi auguro a darmi grosse soddisfazioni il mese prossimo, come successe il mese scorso.
Il rischio era diventato elevatissimo ... ora "le discese" da alpine son diventate collinari ...
Ringrazio di nuovo Tiziano, perchè aver scoperto che il rischio si può trasferire nel tempo, senza doverlo affrontare subito "o la va o la spacca", per me è stata una rivelazione.
Caro Carlo,
in realtà lo facciamo tutti solo per te, perchè tra di noi ci stiamo antipaticissimi, di solito ci diamo informazioni sbagliate (BoniekPlatini per esempio oggi sullo Schatz mi aveva detto "Scende, scende, non ti preoccupare che scende..." :P) e preferiamo risolverci i dubbi da soli, senza confrontarci con nessuno, per carità!
Il Club Schatz ci darà grandi soddisfazioni, è stata proprio una bella pensata.
la mossa è certamente azzeccata e se dai tempo vedrai che il Bund scenderà anche a 113.
Per forza, per logica di mercato.
La svalutazione sta aumentando e l\'unico modo per tentare di fermarla è togliere dei soldi dalla circolazione.
Il metodo è solo aumentando i tassi e di conseguenza i Bond (tutti!) scenderanno.
Hanno stampato moneta e ne possono stampare a tonnellate ma gli interessi su quello che hanno stampato li devono pagare..o se li devono pagare!
Dura minga, dura no. Non può durar!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
@Felix
... vabbè che oggi ero in trans da 109.01 ma.... quando mai ho detto oggi che scendeva ?????? Semmai l\'avevo detto ieri o l\'altro ieri, ormai non me lo ricordo più...
@Marzac
Hai ragione, troppo spesso si commette l\'errore di voler "resistere" senza ragionare in modo lucido e spostare i contratti al mese successivo, è davvero importante, un grandissimo insegnamento di Tiziano per tutti noi, come sempre.
@Tutti
Che ne dite se la giornata di oggi la definiamo "tanto rumore per nulla" ? Chiusura a 108.95, invariata... dopo aver fatto un giro di uno strike giù e su...
In ogni caso sono veramente d\'accordo con Carlo e con Felix, questo Forum è fantastico, si sente davvero la solidarietà, l\'appoggio reciproco, da parte di tutti, Tiziano in testa.
Lo Schatz Club, inoltre, porterà sicuramente grandi frutti, siamo solo all\'inizio...
Schatzisti Uniti d\'Italia, Buona giornata a tutti! :cheer:
Il tempo scorre ed è a nostro favore, nonostante i vulcani islandesi, i greci pasticcioni e i furboni americani.
Mancano 7 giorni alla scadenza di Aprile e c\'è un riposante fine settimana in mezzo.
Chi può resiste e riscuote, per gli altri... esami di riparazione a Maggio!
Una riflessione sulla marginazione.
In merito alla marginazione di IB e IW, credo che entrambe siano allineate con Eurex.
Ma c\'é una differenza che consente di affermanre che la marginazione applicata da IB sia inferirore a quella applicata da IW.
La differenza è data dalle commissioni praticate.
Infatti il calcolo della marginazione prende in considerazione il saldo del conto corrente come base e quindi le differenze in più di valore delle commissioni, erodendo tale importo, si traducono anche in un aumento di marginazione.
Io mi sono rimandato a maggio. Col senno di poi, ma cosi son capaci tutti, avrei resistito. Oggi ho ricomprato le vendute e mi sono posizionato su maggio con -3 call 109.1, e 1c 109. Questa è stata la mia prima rollata e devo dire che l\'ho affrontata senza nessuno stress " da prestazione " perchè sapevo esattamente cosa stavo facendo.
Adesso il mio max gain è € 305, devo studiare coa vendere ulteriormente per aumentarlo.
Buon fine settimana a tutti
Io mi sono rimandato a maggio. Col senno di poi, ma cosi son capaci tutti, avrei resistito. Oggi ho ricomprato le vendute e mi sono posizionato su maggio con -3 call 109.1, e 1c 109. Questa è stata la mia prima rollata e devo dire che l\'ho affrontata senza nessuno stress " da prestazione " perchè sapevo esattamente cosa stavo facendo.
Adesso il mio max gain è € 305, devo studiare coa vendere ulteriormente per aumentarlo.
Buon fine settimana a tutti
La tua mossa è sensata e non c\'è senno di poi! Noi non dobbiamo guadagnare tanto ...ma guadagnare sempre!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Comment